alext5 Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Salve a tutti, ho appena finito di smontare la vespa in oggetto per restaurarla e avrei bisogno di qualche informazione. Ad esempio, cofani e parafango sono comuni ad altre vespe e se si a quali. e comunque se c'è qualcuno che può darmi dei consigli in merito (ricambisti, accortezze particolari, pezzi introvabili, etc) che si faccia avanti. Ringrazio anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Hai provato sul sito della Piaggio "vespa vintage"?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 purtroppo, cofani e parafango sono propri del modello,anche se te ne accorgi solo montando gli altri cofani, che stanno pi├â┬╣....aperti, pure il contakm, sembra uguale a quello del gs 160, ma ha un diverso attacco: i cerchioni sono particolari e se li devi acquistare devi andare per forza da negro o da pascoli che te li vendono a caro prezzo.......l'ammortizzatore davanti ├â┬¿ sempre molliccio, ├â┬¿ inutile che lo compri nuovo o lo ricarichi, andra sempre così........il motore ├â┬¿ delicatino, va al 5%, puoi montare il piatto bobine del rally se hai la versione con batteria e vuoi eliminarla, montando l'impianto elettrico del rally stesso....le scritte fino a qualche mese fa erano introvabili: poi le ha rifatte pascoli, e me le ha vendute a 20 euro l'una, e adesso su vespacollection trovi la posteriore a 7 euro......per il resto la sella ├â┬¿ uguale esteriormente a quelle del gt,gtr,ts,sprint veloce, ma devi scegliere quelle col rinforzo rialzato per evitare contatti col serbatoio rialzato, identico al 160 gs e al 180 rally prima serie: il filtro aria ├â┬¿ introvabile, ancora lo devo cercare, prover├â┬▓ da pascoli.....l'ammortizzatore posteriore ├â┬¿ identico fino al px, ma ricorda che lo spessore ├â┬¿ pi├â┬╣ corto, il cosiddeto assetto ribassato che doveva garantire maggiore stabilit├â ......per me ├â┬¿ esattamente il contrario: infine, non cercare prestazioni che non pu├â┬▓ darti, se vuoi conviverci pacificamente: ├â┬¿ rapportata sul corto, ha una buona accelerazione, ma a pieno gas il motore st├â sempre un p├â┬▓ altino.....accontentati, la velocit├â max ├â┬¿ identica a quella di un moderno px 150...... saluti,mroizo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alext5 Inviato 25 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 grazie dei preziosi consigli, per fortuna cmq i pezzi che mi servono oltre ai soliti "materiali di consumo" sono pochi. le scritte ci sono entrambe e le ho smontate sane, il cofano motore manca di un paio di strisce che posso recuperare da qualche altro modello, per il cofano sinistro e per il parafango anteriore metterò in croce il carrozziere affinche li recuperi anche xchè non sono ridotti proprio male. Per quanto riguarda i cerchi solo l'anteriore era originale mentre il posteriore era stato sostituito con uno normale. il motore è completo e funzionante, ha solo 22.000 km, pistone originale senza neanche una scaldata. l'ho smontato perchè la messa in moto andava a vuoto ma stranamente sembra tutto apposto e appena finirò di lavarlo lo richiudero per verificare meglio il tutto (forse l'altezza della lamella che spinge l'ingranaggio della messa in moto non è quella richiesta. Per quanto riguarda l'impianto elettrico (la mia è costruz. 64 quindi con batteria) ho intenzione di non modificarlo e di conservare la batteria. Per la tua scatola filtro forse posso darti una dritta: l'ho trovato per un amico che ha la GS e devo chiedergli se è ancora interessato in caso contrario ti faccio sapere. grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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