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Il soggetto in questione è una vnb3t del 62,conservata,24000 Km,radiata senza targa ne libretto,alla quale ho solo rifoderato la sella anteriore e pulito l'interno del serbatoio.

Secondo voi posso iscriverla all'FMI così com'├â┬¿,come conservato?La mia preoccupazione ├â┬¿ la parte scrostata sulla pancia sx,come posso rimetterla a posto?

Grazie

Gepa

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togliendo l'adesivo del quadrifoglio ho paura che rimanga il segno della differenza di colore,fanno problemi?

Poi l'adesivo sotto alla leva della benzina è un'adesivo "VESPA SERVIZIO",non è un semplice quadrifoglio...

Come posso "nascondere" la ruggine che c'è?mi faccio fare un barattolo di colore uguale e ritocco col pennello?

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Complimenti per la Vespa!

Per l'FMI devi assolutamente togliere l'adesivo a quadrifoglio, l'altro puoi lasciarlo, considerato che non si vedrà sulle foto (una anteriore, una posteriore e due per lato, ortogonali alla vespa, fatte con sfondo neutro, un muro chiaro uniforme va benissimo).

Il poggiapiedi devi smontarlo, lo rimonterai dopo. La ruggine evidente la devi coprire con vernice di identico colore, lo so che è impossibile, ma tu fattela fare dello stesso numero di codice e poi dagli una bella mano con pasta polish (lo stesso puoi fare con la parte sotto l'adesivo quando lo togli).

Ciao, Gino

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io avevo pensato di andare da un carrozziere e farmi fare la tonalità uguale al resto,dovrebbero avere degli strumenti che trovano la tonalità identica,secondo voi son soldi sprecati?Meglio prendere il colore originale e cercare di lucidare al meglio la ciospa per cercare di far risaltare meno lo stacco di tonalità ?

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io avevo pensato di andare da un carrozziere e farmi fare la tonalità uguale al resto,dovrebbero avere degli strumenti che trovano la tonalità identica,secondo voi son soldi sprecati?Meglio prendere il colore originale e cercare di lucidare al meglio la ciospa per cercare di far risaltare meno lo stacco di tonalità ?

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FATTI FARE IL COLORE A CAMPIONE IN NITRO ,RITOCCA E POI UNA BELLA LUCIDATA.

L'ADESIVO VERDE PROVA SE VIENE VIA BENE SE NO FAI UNA MASCHERATURA CON CARTA ADESIVA DA CARROZZIERE E LA DIPINGI DEL COLORE A CAMPIONE,VEDRAI CHE VIENE BENISSIMO.

IL POGGIA PIEDI E' MEGLIO TOGLIERLO PER RIMONTARLO POI, ANCHE SE E' UN ACCESSORIO COEVO.

CIAO E BUON LAVORO!!!!!

(BELLA VESPA!!!!!!!)

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Attenzione che gli accessori d'epoca, per l'iscrizione al registro storico FMI, vanno tolti non perch├â┬® non riconoscuti d'epoca coeva o altro, ma perch├â┬® le foto dell'iscrizione fanno fede anche per le valutazioni assicurative e le compagnie assicurative non intendono coprire gli

accessori!!!

Togli tutto quello che non è Vespa e che sarebbe visibile nelle foto.

Vai da un rivenditore maxmeyer e fatti fare un po' di vernice grigio 15210 nitro e ritocca a pennello le pari graffiate.

Fai più passaggi fino a riempire eventuali piccoli solchi e poi smerigli con carta da 1200 bagnata a togliere l'eccesso.

Lucidi con pasta abbrasiva e via.

Stesso procedimento per l'adesivo allo scudo, la differenza di tonalità la attenuerai con una passata di pasta abrasiva.

Altrimenti . . . mandami una mail ;-)

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