gepa Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Il soggetto in questione ├â┬¿ una vnb3t del 62,conservata,24000 Km,radiata senza targa ne libretto,alla quale ho solo rifoderato la sella anteriore e pulito l'interno del serbatoio. Secondo voi posso iscriverla all'FMI così com'├â┬¿,come conservato?La mia preoccupazione ├â┬¿ la parte scrostata sulla pancia sx,come posso rimetterla a posto? Grazie Gepa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 leva l'adesivo e sei apposto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleET3 Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Complimenti, veramente bellissima, sembra restaurata!!! Forse devi levare la figurina sullo scudo per poterla iscrivere FMI, una bella lucidata, cerchi di nascondere ce c'è un minimo di ruggine e non penso ci siano problemi, complimenti ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Togli anche anche i poggiapiedi sulle sacche laterali , difficilmente la FMI te li accetta , essendo non originariamente montati sul modello . CIAO GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gepa Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 togliendo l'adesivo del quadrifoglio ho paura che rimanga il segno della differenza di colore,fanno problemi? Poi l'adesivo sotto alla leva della benzina è un'adesivo "VESPA SERVIZIO",non è un semplice quadrifoglio... Come posso "nascondere" la ruggine che c'è?mi faccio fare un barattolo di colore uguale e ritocco col pennello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DUECENTORALLY Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Con Photoshop come te la cavi?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespone Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Con Photoshop come te la cavi?.... Non è una cattiva idea !Comunque davvero un bel conservato, complimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Complimenti per la Vespa! Per l'FMI devi assolutamente togliere l'adesivo a quadrifoglio, l'altro puoi lasciarlo, considerato che non si vedrà sulle foto (una anteriore, una posteriore e due per lato, ortogonali alla vespa, fatte con sfondo neutro, un muro chiaro uniforme va benissimo). Il poggiapiedi devi smontarlo, lo rimonterai dopo. La ruggine evidente la devi coprire con vernice di identico colore, lo so che è impossibile, ma tu fattela fare dello stesso numero di codice e poi dagli una bella mano con pasta polish (lo stesso puoi fare con la parte sotto l'adesivo quando lo togli). Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gepa Inviato 26 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 io avevo pensato di andare da un carrozziere e farmi fare la tonalità uguale al resto,dovrebbero avere degli strumenti che trovano la tonalità identica,secondo voi son soldi sprecati?Meglio prendere il colore originale e cercare di lucidare al meglio la ciospa per cercare di far risaltare meno lo stacco di tonalità ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gepa Inviato 26 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2004 io avevo pensato di andare da un carrozziere e farmi fare la tonalità uguale al resto,dovrebbero avere degli strumenti che trovano la tonalità identica,secondo voi son soldi sprecati?Meglio prendere il colore originale e cercare di lucidare al meglio la ciospa per cercare di far risaltare meno lo stacco di tonalità ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 FATTI FARE IL COLORE A CAMPIONE IN NITRO ,RITOCCA E POI UNA BELLA LUCIDATA. L'ADESIVO VERDE PROVA SE VIENE VIA BENE SE NO FAI UNA MASCHERATURA CON CARTA ADESIVA DA CARROZZIERE E LA DIPINGI DEL COLORE A CAMPIONE,VEDRAI CHE VIENE BENISSIMO. IL POGGIA PIEDI E' MEGLIO TOGLIERLO PER RIMONTARLO POI, ANCHE SE E' UN ACCESSORIO COEVO. CIAO E BUON LAVORO!!!!! (BELLA VESPA!!!!!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 DAvvero bellissima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Attenzione che gli accessori d'epoca, per l'iscrizione al registro storico FMI, vanno tolti non perch├â┬® non riconoscuti d'epoca coeva o altro, ma perch├â┬® le foto dell'iscrizione fanno fede anche per le valutazioni assicurative e le compagnie assicurative non intendono coprire gli accessori!!! Togli tutto quello che non ├â┬¿ Vespa e che sarebbe visibile nelle foto. Vai da un rivenditore maxmeyer e fatti fare un po' di vernice grigio 15210 nitro e ritocca a pennello le pari graffiate. Fai pi├â┬╣ passaggi fino a riempire eventuali piccoli solchi e poi smerigli con carta da 1200 bagnata a togliere l'eccesso. Lucidi con pasta abbrasiva e via. Stesso procedimento per l'adesivo allo scudo, la differenza di tonalit├â la attenuerai con una passata di pasta abrasiva. Altrimenti . . . mandami una mail ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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