Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

8) Ascolta Dado2087 ti rispondo anche per alzarti il post perche' ti posso aiutare fino a meta' sulla tua domanda, io ho guardato su un sito tedesco

(www.schrauberling.de) allora per primo devi procurarti il bloccapistone che viene montato a posto della candela, poi giri il volano per primo in senso antiorario,quando arriva e non va piu' avanti in questo punto fai una tacca con un cacciavite e un martello sull'orlo volano, e un'altra tacca la fai sul carter in modo che le due tacche corrispondono come se si congiungessero, adesso vai col volano in senso orario e anche qui quando il volano non va piu' avanti, fai una tacca adesso solo sul carter che corrisponde pero' con la tacca del volano, adesso misuri la distanza tra una tacca e l'altra sul carter, e sul mezzo preciso fra le due tacche, fai un'altra tacca (sul carter) che deve essere piu'visibile delle altre due, quindi se la tacca sul volano si fa combaciare con questa del mezzo qui abbiamo' il suddetto punto morto, cioe' dove il pistone finisce salendo la sua corsa, adesso da qui si dovrebbe dare l'anticipo o il ritardo dell'accensione in gradi, per questo viene montato il disco graduato ed e' da qui che non ho capito come si va avanti, quindi io spero che il tuo post venga letto da qulcuno che ne capisce piu' di me, io pero' se debbo mettere in fase la mia

vespa, parto dalle tacche gia' esistenti fatte dalla piaggio, cioe' se voglio anticipare giro il piatto bobine di circa 1 mm. in senso antiorario e provo come va' il motore, al contrario se voglio posticipare anche se cosi' non so di quanti gradi ho spostato,pero e'una vita che faccio cosi e fin'ora non e' successo nulla di grave. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho un polini 177, e dopo aver aperto il motore mi sono scordato quanto avevo messo l'anticipo 19├é┬░prima del p.m.s (lo aveva fatto il mecca con la matplat(mi pare si scriva così)e non ci ha messo le tacche.ora io ho il volano elettronico e volevo sapere all'incirca quanti millimetri era anticipato verso la tacca a.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...