Vai al contenuto

peppla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.

Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di primia immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 XL Rush.

Su internet ho trovato che è stata prodotta dal 1988 al 1990 in circa 61000 esemplari. Il numero di telaio della vespa in esame è V5x4T 470xx. Mi interesserebbe riuscire a sapere se rientra nei veicoli con 20 anni.

Purtroppo il libretto che ho in possesso non è l'originale ma è quello "piccolo" che ti rilasciano dopo lo smarrimento ed è datato 1991.

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado e voglia aiutarmi.

GRAZIE MILLE

Ciao, Sandro

Modificato da peppla
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ciao a tutti.

Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.

Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di primia immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 XL Rush.

Su internet ho trovato che è stata prodotta dal 1988 al 1990 in circa 61000 esemplari. Il numero di telaio della vespa in esame è V5x4T 470xx. Mi interesserebbe riuscire a sapere se rientra nei veicoli con 20 anni.

Purtroppo il libretto che ho in possesso non è l'originale ma è quello "piccolo" che ti rilasciano dopo lo smarrimento ed è datato 1991.

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado e voglia aiutarmi.

GRAZIE MILLE

Ciao, Sandro

Caro Sandro, cambiare sito non ti darà risposte diverse.

Se vuoi sapere quando è stata costruita, devi fare richiesta alla piaggio del certificato d'origine: Vespa Official Web Site

L'anno di prima immatricolazione non può dirtelo nessuno, poichè non esisteva la registrazione delle immatricolazioni per i ciclomotori prima del 14/07/2006.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.

Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di prima immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 Special.

Avendo smarrito il libretto nn sò nemmeno come rifarlo,la denuncia l'ho già fatta.....

Qualche d'uno mi può dare qualche consiglio?

il numero d telaio è v5b3tx145988

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.

Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di prima immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 Special.

Avendo smarrito il libretto nn sò nemmeno come rifarlo,la denuncia l'ho già fatta.....

Qualche d'uno mi può dare qualche consiglio?

il numero d telaio è v5b3tx145988

Ringrazio anticipatamente

Ciao

riporto quanto già scritto da Gipirat qualche riga qui sopra:

"L'anno di prima immatricolazione non può dirtelo nessuno, poichè non esisteva la registrazione delle immatricolazioni per i ciclomotori prima del 14/07/2006."

Per fare il libretto nuovo vedi qui https://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

per quanto riguarda l'anno di immatricolazione è facile.

Cerca in rete l'elenco del tipo di vespa con relativa Sigla telaio,

e anno di costruzione;

Cosi facendo troverai l'anno di immatricolazione della tua;

Ulteriore conferma, come giá anticipato dagli altri,

l'avrai richiedento il certificato di origine direttamente alla Piaggio;

L'ho fatto per 2 vespe.

Il problema si pone se vuoi risalire al giorno e non all'anno

di immatricolazione;

Per quello, se non possiedi il libretto, credo sia impossibile;

Almeno io non ci sono riuscito.

Comunque ti consiglio vivamente di richiedere il certificato di origine.

30€ spesi bene;

Spero di esserti stato utile. Ciao Jo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'anno di immatricolazione è facile.

Cerca in rete l'elenco del tipo di vespa con relativa Sigla telaio,

e anno di costruzione;

Cosi facendo troverai l'anno di immatricolazione della tua;

Ulteriore conferma, come giá anticipato dagli altri,

l'avrai richiedento il certificato di origine direttamente alla Piaggio;

L'ho fatto per 2 vespe.

Il problema si pone se vuoi risalire al giorno e non all'anno

di immatricolazione;

Per quello, se non possiedi il libretto, credo sia impossibile;

Almeno io non ci sono riuscito.

Comunque ti consiglio vivamente di richiedere il certificato di origine.

30€ spesi bene;

Spero di esserti stato utile. Ciao Jo.

Caro jons, riesumare un post vecchio di oltre un anno e mezzo per dare una risposta, non è molto costruttivo.

Comunque, la certezza dell'anno di immatricolazione non può dartelo nessuno, nè un database con i numeri di telaio costruiti nell'anno, nè la Piaggio con il certificato d'origine, perchè un ciclomotore, anche se improbabile, poteva rimanere invenduto per mesi e, quindi, essere immatricolato l'anno successivo o quello dopo ancora (succedeva, nei tempi lontani in cui i concessionari ordinavano veicoli senza avere ancora un acquirente! Un mio amico acquistò, nel 1972, un Lui 50 CL prodotto nel 1968!)! E la motorizzazione, per stabilire l'anno di immatricolazione, dovrebbe basarsi (in Italia il condizionale è d'obbligo!) solo su dati certi. _nooo_

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Ciao, non vorrei dire eresie, ma sul portale, vesparesource se si inserisce i numero di telaio ti esce l'anno di immatricolazione, il suo colore e i colori disponibili per quell'anno, almeno con la mia si trova.

Ovviamente se ho capito bene l'argomento in questione.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...