giaggio Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 la vuoi restaurare??? spero un restauro conservativo!!! è perfetta!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p125x Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 (modificato) Come dicevo, voglio riportarla alle condizioni originali, anche perchè dalle foto non traspare, ma cominciano ad esserci tracce di ruggine, qualche "bollo" quà è là, sul manubrio ci sono segni di scrostamenti, etc.; il parafango era stato riverniciato a seguito tamponamento ed oggi si è scurito. Il cilindro era già stato rialesato oltre 20 anni fa ed oggi è molto "spompo"; siccome vorrei un pò più di brio mi hanno suggerito un 177 Polini per cui penso di seguire questa strada pur mantenendo conservati tutti i pezzi originali. Penso che tra un paio di mesi i lavori saranno terminati. Modificato 22 Febbraio 2010 da p125x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabrix Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ma l'hai restaurata da testa a piedi o hai fatto un restauro conservativo? spero tu non l'abbia riverniciata..... ho riverniciato il telaio e i vari componenti perchè probabilmente il vecchio proprietario era cadudo, c'era lo scudo piegato, il parafango anteriore storto e ruggine sulle pedane, oltre molti indizi di ritocchi di riverniciature sparse qua e la...quindi in definitiva conveniva rifar tutto per bene! Ora il telaio è perfetto!! appena potrò metterò il risultato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Ciao ragazzi, scusate ot: ho un p150x del '78 e ho nottato sulle foto postate da voi che alcuni montano l'accessione a chiave e altri no tra cui la mia; la domanda è c'è o non c'è sulla prima seri l'accesione a chiave? grazie Marcos Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tcasteln Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 sulle p125x assolutamente no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberodimele Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 ho aggiornato i dati della mia Blurla, con la morchia che finalmente ha lasciato uscire il numero di telaio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunello23 Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 VESPA P125X DATA DI COSTRUZIONE 1977 DATA DI IMMATRICOLAZIONE 31/1/78 TELAIO VNX1T 53XX MOTORE VNL3M 33XXX TARGA AR 72XXX SITUAZIONE BUROCRATICA REGOLARE CONDIZIONI IN FASE DI RESTAURO https://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/77570-mantenere-conservato.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcos Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 (modificato) Vespa P150X DATA DI COSTRUZIONE ???? DATA DI IMMATRICOLAZIONE 01/06/1978 TELAIO VNX1T 18XX MOTORE VLX1M 12XX TARGA CO1XXXXX SITUAZIONE BUROCRATICA REGOLARE CONDIZIONI RESTAURATA Modificato 8 Ottobre 2010 da marcos Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioppa72 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Vespa p125x data di costruzione 1978 data di immatricolazione 20/11/79 telaio vnx1t 66xxx motore vnl3m 56xxx targa ct 12xxx situazione burocratica regolare condizioni in attesa di restauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clafo Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Vespa p125x data di costruzione 1977 data di immatricolazione 03/01/1978 telaio vnx1t 42xx motore vnl3m -------- targa fo 114xxx situazione burocratica regolare condizioni conservato medio-buono [ATTACH=CONFIG]51153[/ATTACH] Ciao. Clafo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tcasteln Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 ci portiamo pochi numeri di telaio Clafo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clafo Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Hai ragione Tcasteln! non ci avevo fatto caso, però la mia è stata immatricolata prima! Ciao. Clafo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PmatteX Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Vespa P125X Data di costruzione: 1980 Data di immatricolazione: 04/06/1980 Telaio: VNX1T 94xxx Motore: VNL3M 89xxx Targa: PI 10xxxx Situazione burocratica: regolare Condizioni: ha visto momenti migliori...decisamente ragazzi questo del senza frecce è proprio un tormentone, e visto che sono in procinto di dare alla mia piccola una bella botta di restauro, la questione torna di nuovo a galla. scusate l'ot ma avrei bisogno di conferme... anche qua a pontedera, scomodando "vecchi saggi" del mondo piaggio nn si giunge a capo di nulla....pare in sostanza che la normativa sugli indicatori di direzione venne recepita in azienda inizialmente con un certo imbarazzo ma che in seguito, data l'elevata richiesta del famoso optional, la produzione si adattò in maniera naturale senza alcun cambio dei codici di riferimento aziendali interni (cosa piuttosto strana considerando che cmq le differenze soprattutto nella parte elettrica erano significative) Vi chiedo dunque, vespisti, un parere ufficiale in merito alla questione: "qulunque vnx1t 1001-198248 con motore vnl3m è potenzialmente un SF (quindi come tale ripristinabile)" so di attirarmi qualche inimicizia ma a questo punto credo sia il caso di fare un po' di chiarezza. esisteranno cmq (e conseguentemente di altro valore) i SF di fabricca con statore 3magneti 6Volts (dovrebbe esister corrispondenza telaio-motore??) senza alcun foro nel montante sterzo e chiaramente con scudo e cofani laterali sani di fabbrica.... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tcasteln Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2011 A proposito qualcuno sa rirmi perche la mia px ha il cavalletto da 18mm che non calza le scarpette px? non è il cavalletto di un'altra moto in quanto ha il fine corsa con il tampone di battuta tipico delle px. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Jordaney Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2012 (modificato) [/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53422[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53423[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52773[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52774[ATTACH=CONFIG]52775[/ATTACH] Vespa P125X Data costruzione: 1980 Data immatricolazione: 05/06/1981 Telaio n┬░: A21088*** Motore: VNL3M*** Targa: AO 292** Situazione burocratica: Documenti duplicati per smarrimento Condizioni: In fase di restauro Modificato 2 Luglio 2012 da Gabriele Jordaney Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespino174 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 VESPA P125X DATA DI COSTRUZIONE 1978 DATA DI IMMATRICOLAZIONE 24/04/78 TELAIO VNX1T 61XX MOTORE VNL3M XXXX TARGA NO 83XXX SITUAZIONE BUROCRATICA REGOLARE CONDIZIONI: Buone, no ruggine , da restauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvano Donati Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2012 VESPA P125X DATA DI COSTRUZIONE 1978 DATA DI IMMATRICOLAZIONE 23/06/78 TELAIO VNX1T 78XX MOTORE VNL3M XXXX TARGA FO 11XXXX SITUAZIONE BUROCRATICA REGOLARE CONDIZIONI: Ottime ISCRIZIONE REGISTRO STORICO FMI N. 15XXXX [ATTACH=CONFIG]55345[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]55346[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratelbigio Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Vespa p125x data di costruzione 1978 telaio vnx1t 107.... Motore vnl3m targa dv... Situazione burocratica: Reimmatricolata perche era demolita condizioni:restauro iscrizione registro storico fmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PmatteX Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Vespa P125XData di costruzione: 1980 Data di immatricolazione: 04/06/1980 Telaio: VNX1T 94xxx Motore: VNL3M 89xxx Targa: PI 10xxxx Situazione burocratica: regolare Condizioni: ha visto momenti migliori...decisamente ragazzi questo del senza frecce è proprio un tormentone, e visto che sono in procinto di dare alla mia piccola una bella botta di restauro, la questione torna di nuovo a galla. scusate l'ot ma avrei bisogno di conferme... anche qua a pontedera, scomodando "vecchi saggi" del mondo piaggio nn si giunge a capo di nulla....pare in sostanza che la normativa sugli indicatori di direzione venne recepita in azienda inizialmente con un certo imbarazzo ma che in seguito, data l'elevata richiesta del famoso optional, la produzione si adattò in maniera naturale senza alcun cambio dei codici di riferimento aziendali interni (cosa piuttosto strana considerando che cmq le differenze soprattutto nella parte elettrica erano significative) Vi chiedo dunque, vespisti, un parere ufficiale in merito alla questione: "qulunque vnx1t 1001-198248 con motore vnl3m è potenzialmente un SF (quindi come tale ripristinabile)" so di attirarmi qualche inimicizia ma a questo punto credo sia il caso di fare un po' di chiarezza. esisteranno cmq (e conseguentemente di altro valore) i SF di fabricca con statore 3magneti 6Volts (dovrebbe esister corrispondenza telaio-motore??) senza alcun foro nel montante sterzo e chiaramente con scudo e cofani laterali sani di fabbrica.... grazie quindi??.....qualcuno sa qualcosa in merito?? dai ragazzi_problemipc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parcuri Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ciao ragazzi, nuovo o quasi del forum, mi ero iscritto quando un anno fa rimisi in strada un px125e, dopo averlo finito mi è capitato un compratore e l'ho venduto, ma il box senza vespa è come vuoto, mi è capitato un p125x senza frecce e domani dovrei fare il passaggio! Ho intenzione di portarlo alle origini, non inserisco per il momento dati perchè non li ricordo tutti e comunque prima voglio metterlo nel box e poi farò una presentazione ufficiale. Spero di essere un futuro possessore di un p125x senza frecce e di trovare, in caso di dubbi, dei validi consiglieri in questo forum. Per ora vi saluto. Pasquale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parcuri Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2013 è passata qualche settimana, causa lavoro sono stato fuori. questi i dati della mia senza frecce: Data di costruzione: 1978 - Data di immatricolazione: ho il libretto duplicato quindi non so - Telaio: VNX1T 29xxx - Motore: VNX1M xxxxxxxxxxxx - Targa: PI 09xxxx - Situazione burocratica: regolare tranne il motore - Condizioni: restauro iniziato .... secondo voi il motore, oltre ad avere la sigla VNL3M quale numerazione potrebbe avere? [ATTACH=CONFIG]57100[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimo D'eri Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]57439[/ATTACH]ho una vespa px senza frecce immatricolata il 5 gennaio 1980[ATTACH=CONFIG]57438[/ATTACH] Modificato 16 Aprile 2013 da Cosimo D'eri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dariohk Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Vespa P125X Data di costruzione: 1978 Data di immatricolazione: 11/1978 Telaio: VNX1T 29xxx Motore: VNL3M 58xxx Targa: VT 046xxx Situazione burocratica: Radiata in attesa di iscrizione FMI e reiscrizione PRA Condizioni: Appena restaurata. Lavori eseguiti personalmente ad eccezione delle parti di carrozzeria riverniciate da professionista. Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Vespa P125XData di costruzione: 1978 Data di immatricolazione: 11/1978 Telaio: VNX1T 29xxx Motore: VNL3M 58xxx Targa: VT 046xxx Situazione burocratica: Radiata in attesa di iscrizione FMI e reiscrizione PRA Condizioni: Appena restaurata. Lavori eseguiti personalmente ad eccezione delle parti di carrozzeria riverniciate da professionista. Saluti! molto bella! sei di viterbo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione nuovo utente
Da Paul.3000, in Le chiacchiere di Vespaonline
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini