Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come dicevo, voglio riportarla alle condizioni originali, anche perchè dalle foto non traspare, ma cominciano ad esserci tracce di ruggine, qualche "bollo" quà è là, sul manubrio ci sono segni di scrostamenti, etc.; il parafango era stato riverniciato a seguito tamponamento ed oggi si è scurito.

Il cilindro era già stato rialesato oltre 20 anni fa ed oggi è molto "spompo"; siccome vorrei un pò più di brio mi hanno suggerito un 177 Polini per cui penso di seguire questa strada pur mantenendo conservati tutti i pezzi originali.

Penso che tra un paio di mesi i lavori saranno terminati.

Modificato da p125x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ma l'hai restaurata da testa a piedi o hai fatto un restauro conservativo?

spero tu non l'abbia riverniciata.....

ho riverniciato il telaio e i vari componenti perchè probabilmente il vecchio proprietario era cadudo, c'era lo scudo piegato, il parafango anteriore storto e ruggine sulle pedane, oltre molti indizi di ritocchi di riverniciature sparse qua e la...quindi in definitiva conveniva rifar tutto per bene! Ora il telaio è perfetto!! appena potrò metterò il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Vespa P125X

Data di costruzione: 1980

Data di immatricolazione: 04/06/1980

Telaio: VNX1T 94xxx

Motore: VNL3M 89xxx

Targa: PI 10xxxx :cool:

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: ha visto momenti migliori...decisamente

ragazzi questo del senza frecce è proprio un tormentone, e visto che sono in procinto di dare alla mia piccola una bella botta di restauro, la questione torna di nuovo a galla.

scusate l'ot ma avrei bisogno di conferme...

anche qua a pontedera, scomodando "vecchi saggi" del mondo piaggio nn si giunge a capo di nulla....pare in sostanza che la normativa sugli indicatori di direzione venne recepita in azienda inizialmente con un certo imbarazzo ma che in seguito, data l'elevata richiesta del famoso optional, la produzione si adattò in maniera naturale senza alcun cambio dei codici di riferimento aziendali interni (cosa piuttosto strana considerando che cmq le differenze soprattutto nella parte elettrica erano significative):confused:

Vi chiedo dunque, vespisti, un parere ufficiale in merito alla questione:

"qulunque vnx1t 1001-198248 con motore vnl3m è potenzialmente un SF (quindi come tale ripristinabile)"

so di attirarmi qualche inimicizia ma a questo punto credo sia il caso di fare un po' di chiarezza.

esisteranno cmq (e conseguentemente di altro valore) i SF di fabricca con statore 3magneti 6Volts (dovrebbe esister corrispondenza telaio-motore??) senza alcun foro nel montante sterzo e chiaramente con scudo e cofani laterali sani di fabbrica....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53422[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53423[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52773[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52774[ATTACH=CONFIG]52775[/ATTACH]

Vespa P125X

Data costruzione: 1980

Data immatricolazione: 05/06/1981

Telaio n┬░: A21088***

Motore: VNL3M***

Targa: AO 292**

Situazione burocratica: Documenti duplicati per smarrimento

Condizioni: In fase di restauro

Modificato da Gabriele Jordaney
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Vespa P125X

Data di costruzione: 1980

Data di immatricolazione: 04/06/1980

Telaio: VNX1T 94xxx

Motore: VNL3M 89xxx

Targa: PI 10xxxx :cool:

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: ha visto momenti migliori...decisamente

ragazzi questo del senza frecce è proprio un tormentone, e visto che sono in procinto di dare alla mia piccola una bella botta di restauro, la questione torna di nuovo a galla.

scusate l'ot ma avrei bisogno di conferme...

anche qua a pontedera, scomodando "vecchi saggi" del mondo piaggio nn si giunge a capo di nulla....pare in sostanza che la normativa sugli indicatori di direzione venne recepita in azienda inizialmente con un certo imbarazzo ma che in seguito, data l'elevata richiesta del famoso optional, la produzione si adattò in maniera naturale senza alcun cambio dei codici di riferimento aziendali interni (cosa piuttosto strana considerando che cmq le differenze soprattutto nella parte elettrica erano significative):confused:

Vi chiedo dunque, vespisti, un parere ufficiale in merito alla questione:

"qulunque vnx1t 1001-198248 con motore vnl3m è potenzialmente un SF (quindi come tale ripristinabile)"

so di attirarmi qualche inimicizia ma a questo punto credo sia il caso di fare un po' di chiarezza.

esisteranno cmq (e conseguentemente di altro valore) i SF di fabricca con statore 3magneti 6Volts (dovrebbe esister corrispondenza telaio-motore??) senza alcun foro nel montante sterzo e chiaramente con scudo e cofani laterali sani di fabbrica....

grazie

quindi??.....qualcuno sa qualcosa in merito?? dai ragazzi_problemipc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, nuovo o quasi del forum, mi ero iscritto quando un anno fa rimisi in strada un px125e, dopo averlo finito mi è capitato un compratore e l'ho venduto, ma il box senza vespa è come vuoto, mi è capitato un p125x senza frecce e domani dovrei fare il passaggio! Ho intenzione di portarlo alle origini, non inserisco per il momento dati perchè non li ricordo tutti e comunque prima voglio metterlo nel box e poi farò una presentazione ufficiale.

Spero di essere un futuro possessore di un p125x senza frecce e di trovare, in caso di dubbi, dei validi consiglieri in questo forum.

Per ora vi saluto.

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è passata qualche settimana, causa lavoro sono stato fuori.

questi i dati della mia senza frecce:

Data di costruzione: 1978

- Data di immatricolazione: ho il libretto duplicato quindi non so

- Telaio: VNX1T 29xxx

- Motore: VNX1M xxxxxxxxxxxx

- Targa: PI 09xxxx

- Situazione burocratica: regolare tranne il motore

- Condizioni: restauro iniziato ....

secondo voi il motore, oltre ad avere la sigla VNL3M quale numerazione potrebbe avere?

[ATTACH=CONFIG]57100[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Vespa P125X

Data di costruzione: 1978

Data di immatricolazione: 11/1978

Telaio: VNX1T 29xxx

Motore: VNL3M 58xxx

Targa: VT 046xxx

Situazione burocratica: Radiata in attesa di iscrizione FMI e reiscrizione PRA

Condizioni: Appena restaurata. Lavori eseguiti personalmente ad eccezione delle

parti di carrozzeria riverniciate da professionista.

Saluti!

311l82q.jpg

2u6hik7.jpg

52mdrb.jpg

2qd5q45.jpg

e67nz7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa P125X

Data di costruzione: 1978

Data di immatricolazione: 11/1978

Telaio: VNX1T 29xxx

Motore: VNL3M 58xxx

Targa: VT 046xxx

Situazione burocratica: Radiata in attesa di iscrizione FMI e reiscrizione PRA

Condizioni: Appena restaurata. Lavori eseguiti personalmente ad eccezione delle

parti di carrozzeria riverniciate da professionista.

Saluti!

311l82q.jpg

2u6hik7.jpg

52mdrb.jpg

2qd5q45.jpg

e67nz7.jpg

molto bella!

sei di viterbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...