Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

8) Il px80 non e' altro che il piu' piccolo della famiglia delle vespe px, che e' stato pero' costruito per la Germania per il motivo che chi in Germania ha preso la patente di guida per la macchina dal 1980 in poi, puo' guidare anche

un motociclo fino a 80cc, mentre chi ha preso la patente prima dell'80 puo guidare fino a 125cc, qui i tedeschi non ci scherzano, chi vuole di piu' deve andare a farsi la patente per la grossa cilindrata anche se e' maggiorenne e da lungo in possesso di patente di guida.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa quanti modelli di vespe la Piaggio ha costruitoper il mercato estero ,io per esempio a Barcellona ho viste le Vespa TX200 in pratica la versione 200 della piu nota T5 125

La TX200 ha solo la carrozzeria del T5, il motore è un normalissimo 200 tre travasi.

Credo cmq che le smallframe detengano il primato di moltitudine di cilindrate: 50, 80, 90, 100, 110, 125. Chissa che primarie montano tutti sti modelli (escludendo quelli noti)....Qualcuno sa qualcosa??? e poi (sempre in tema di rapporti) una domanda che mi affligge da tempo: che primaria mnta la 50SS ???????

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la Piaggio ha voluto essere presente anche sui mercati esteri con veicoli modificati, adattati alle specifiche estere. Questi veicoli non sempre avrebbero potuto essere omologati in italia e, la maggior parte di loro, non avrebbero avuto mercato. Chi si prendeva un px 80 in italia? Cammina quanto un 50 (il px ├â┬¿ pesante) ma ci vuole la patente. Quindi si preferì lasciare il mercato al solo px125.

Per gli altri modelli vale lo stesso discorso...oltre a quello che...per economia, a volte si "riciclavano" pezzi di altri modelli...facendo un puzzle.

Se non sbaglio, su vespa tecnica, ci sono alcuni modelli venduti all'estero. Non penso che ci sano tutti ma alcuni ci sono.

Ciao

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la Piaggio ha voluto essere presente anche sui mercati esteri con veicoli modificati, adattati alle specifiche estere. Questi veicoli non sempre avrebbero potuto essere omologati in italia e, la maggior parte di loro, non avrebbero avuto mercato. Chi si prendeva un px 80 in italia? Cammina quanto un 50 (il px ├â┬¿ pesante) ma ci vuole la patente. Quindi si preferì lasciare il mercato al solo px125.

Per gli altri modelli vale lo stesso discorso...oltre a quello che...per economia, a volte si "riciclavano" pezzi di altri modelli...facendo un puzzle.

Se non sbaglio, su vespa tecnica, ci sono alcuni modelli venduti all'estero. Non penso che ci sano tutti ma alcuni ci sono.

Ciao

Glaz

Il PX 80 c'era senz'altro, altri non ne ricordo, però posso mostrarvi alcune targhette dalla mia collezione.

Ciao, Gino

vespe_straniere.jpg.81460206dc0513241f2f

vespe_straniere.jpg.36fd72d416ad13dec511

vespe_straniere.jpg.06a21fb0b85857307c75

vespe_straniere.jpg

vespe_straniere.jpg

vespe_straniere.jpg

vespe_straniere.jpg

vespe_straniere.jpg

vespe_straniere.jpg.b475c18b537caa97f395

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Quindi il px80 e un big frame?

La mia amica di Germania che ormai abita in Croazia, ha deciso di portarsi la sua Vespa, io ero convinto si tratasse di un px125 , poi ieri mi ha detto che e un px80, e mi sono reso conto che di quel modello non ne sapevo quasi nulla.

Mi dice che la Vespa aveva un po di problemi( a quanto mi risulta dalle sue spiegazioni non troppo "tecniche", c e la crociera da cambiare, i freni , le gomme), ma generalmente e in buono stato.

E possibile montare il motore del px 125 su tale Vespa?Perche io cercherei di comprare per lei un motore 125, forse ce l ho gia.

grazie,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...