Ospite MrOizo_unplugged Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Dunque, visto che è un argomento richiesto, mi permetto di dare il mio contributo.... materiale da procurare:interrutore stop che funzioni al contrario, se premuto, chiude il circuito(vecchie vespe a batteria) due spezzoni di filo da 1,5/2 mt diametro 1.5, regolatore px,clacson px senza batteria, lampadine a 12v; innanzituto occorre trovare un collocamento al regolatore di tensione: si può nascondere nel vano dove c'è il serbatoio o , facendo un buco alla carrozzeria, si può montare esattamente come nel px, questo a scelta, io non consiglio di montarlo nel vano motore: troppe vibrazioni, sbalzi termici, etc etc; i fili da aggiungere sono due per un buon lavoro con uno schema del tuto simile a quello del px: si deve passare un filo che va dal clacson alla presa bassatensione e un filo che va dall'interrutore stop freno post. alla presa bassa tensione; i fili sostituiti possono essere lasciati in loco e isolati con cappellini di adeguata misura, per consentire di poter riutilizzare il vecchio schema elettrico; i collegamenti sono i seguenti: dallo statore escono due verdi, un rosso, un bianco, che vanno alla centralina, con i riferimenti: occorre solo aggiungere uno spezzone di filo che colleghi il verde più esterno al rosso nella presa b.t., per spegnere il motore;il nero statore va collegato al nero bt e allungato fino a dare la massa al regolatore;il filo blu all'uscita dello statore va collegato al filo che deve arrivare al clacson al posto del verde, che va isolato e poi deve entrare nel regolatore;il filo di uscita dal regolatore va collegato, in presa bt, sia al verde che al giallo;al verde/giallo va collegato l'altro filo che va allo stop, che sostituirà il nero, occorre poi sostituire l'interruttore; infine, occorre sostituire tute le lampadine con omologhe a 12 v, considerando che possiamo leggermente abbondare coi watt, poichè in tale schema, rispeto all'originale, manca il sistema delle frecce, buon lavoro. Mroizounplugged... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 se poi volete anche sapere cosa occorre ad un motore di rally per montare il gruppo volano/statore stellare del px, sappiate che mi accingo a trasformare il mio rally 180, in electronic, lasciando invariato tutto il resto, e ho scoperto cose interessanti....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Com'è finita con il Pinasco?? Ciao by salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Informazioni interessantissime che faranno la felicità di molti! Mille Grazie Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 scusate, errata corrige: i verdi che escono dallo statore non sono due......in centralina in uno dei verdi andr├â il filo verde proveniente dallo statore, nel verde esterno si collega il rosso proveniente da b.t...... per salvo: il gt lo ho ordinato alla pinasco, mi arriver├â a met├â della prossima settimana a casa in contrassegno per 200 euri + spese spedizione.....ti sapr├â┬▓ dire....se tuto va bene domenica prossima dovrei rodarlo a leonforte....ci vediamo lì..... MrOizounplugged Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2004 Per MR. oizo: certo ceh ci vediamo li A presto Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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