Vai al contenuto

et3 ma siamo ormai impazziti


feba

Messaggi raccomandati

Ieri trovo su subito un annuncio di una et3, qui dalle mie parti, era il seguito di un annuncio dove la vendeva a 700, con doc ma senza targa (credeva fosse radiata) smontata completamente e in buona parte tirata a ferro, ma viste le numerose offerte la vendeva al miglior offerente, almeno a 1000 euro, anche perchè qualcuno degli offerenti precedenti aveva fatto una visura e la vespa era in vita e intestata ad un amico.

Gli offro 1100 euro facendogli presente che volevo vederla.

Mi risponde che andava bene la cifra, vado a casa sua a vederla, la vespa è bella doc del 78 perfetta, lo scudo leggermente piegato, faccio 2 conti:

materiale verniciatura + spruzzata finale carrozziere 300E

Materiali vari (guanie gommini ect) 50E

Contakm distrutto e cavo 70E

Revisione motore (fatta da meccanico a tempo perso) 300E

Montaggi e regolazioni finali che non sono in grado di fare 80E

Duplicato targa 70E

Totale 870 euro

Sono tiratissimo con i prezzi ma alla fine mi viene 2000 Euro

Do i miei dati al venditore che mi fa avere fra 2-3 giorni l'atto di vendita dal suo amico, chiaramente, non do acconto (come potrei la moto non è sua) e siamo daccordo che all'atto sarei venuto a prendere tutto nei prossimi giorni e effettuare il pagamento.

Stamattina ricevo una email che un signore gli ha dato 1500 euro e l'ha ritirata senza passaggio (che faranno successivamente) in quanto eveva fretta di portarla dal meccanico-carrozziere in quanto gli serviva ( credo a fare il figo in giro)

Lasciando stare la poca correttezza del venditore, ormai ci sono abituato, alla fine questa vespetta quanto gli verra a costare??

Scusate lo sfogo ma siamo impazziti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, feba avevo chiamato anch'io appena visto l'annuncio il tipo non sapeva molto sulla vespa e voleva 700... lo richiamo il giorno dopo perchè dovevo andare a vederla e mi spara 1300..... a me ste cose mi fanno incacchiare, quando c'è un'annuncio a buon prezzo c'è troppa gente "interessata" e ovviamente il prezzo lievita... quindi ti dò ragione al 1000 per 1000... e che c***o!!!!! tutti vogliono ste vespe ma io continuo a vederne pochissime in giro... il tipo ci andrà al bar a 500 metri da casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alepolska

Scusate lo sfogo ma siamo impazziti

Esattto, ormai i prezzi sn da fuori di testa..

Cmq io fossi in te, manderei a cagare il venditore che e' una gran merda. Se prendi impegno con una persona non e' che poi ti puoi tirare indietro dall'oggi al domani.

Ormai c'e' gente pronta a pagare fortune per portarsi a casa ferri arruginiti buoni solo per demolitori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io,dopo aver restaurato questa,tre anni fa l'ho venduta a 1600 euro compreso passaggio...Era una ET3 "jeans" del '77....Fosse ora forse la venderei a 2000 passaggio a parte,ma non di piu',non sarebbe giusto,secondo me!Sono arcistufo di questa corsa al rialzo,veramente,mi sono rotto tanto da farmi un po' passare la voglia di vespa..._uhm_

56f2bc46f04c5_2006-06-10003.JPG.56f5784f

56f2bc470d5aa_2006-06-10005.JPG.04e1f5b9

56f2c595a16f5_2006-06-10003.JPG.98ebfe22

56f2c595b1390_2006-06-10005.JPG.176d2f59

2006-06-10 003.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 003.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 003.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 003.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 003.JPG

2006-06-10 005.JPG

2006-06-10 003.JPG

56f2e5e97dc7a_2006-06-10005.JPG.af94029c5992021db077c132b5936fce.JPG

56f2e5e974137_2006-06-10003.JPG.9c03dd9e4604c4002a2803b94f404328.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,per la cronaca ho un amico che vorrebbe vendere una ET3 dell'80,da rifare di carrozzeria(pedane bucate e da sostituire),documenti e targa in regola,collaudata,da sostituire il tubo del cambio(manicotto sx perche' rotto) ma perfettamente funzionante e con due gomme nuove...Chiede 1500 euro non tratt.,secondo me un furto,ma se a qualcuno di voi interessa ,passo volentieri il contatto via mp..._smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

...Nessuno di Voi ha mai sentito dire che il prezzo di mercato lo fanno la domanda e l'offerta?

Finchè ci sarà gente che compra solo per specularci sopra e non per passione,non ci sarà MAI un involuzione ed i prezzi continueranno a lievitare.

....Difatti io non cerco mai proprio niente,e quando si presenta qualcuno che mi "offre" normalissime" vespe a prezzi esorbitanti,mi sbellico dalle risate......._lingua_ Non solo:ho buona memoria,per cui,se qualcuno di questi signori ha in seguito bisogno del mio operato(per chi non lo sapesse ancora ho una piccola officina di moto),non avendo ancora venduto questo veicolo "rarissimo e pregiatissimo",contribuisco a rafforzare in loro la convinzione che avere una vespa comporta dei costi molto alti....Gli faccio un....conto cosi'!!!!_dev_ AH,Ah,Ah...._lingua_

Link al commento
Condividi su altri siti

fai altro che bene!!!

divago un attimo dal tema et3, ma se si parla di gente che ce l'ha d'oro (la vespa, cosa avete pensato..) devo assolutamente raccontarvi questa:

mi riferiscono di un vecchino che ha una vespa, non so assolutamente niente su modello, cilindrata, stato conservativo..

vado nel cortile e trovo questo px150 del..2003? forse anche più recente, 2000 km, come nuovo quasi mai usato.

Non è quello che cercavo ma sentiamo cosa dice.

L'omino mi fa "eh..cosi, praticamente nuovo..280"

"..280 ?"

"beh, si intende, 2800"

"..."

e l'altro vecchino che mi aveva fatto entrare (sembravano il gatto e la volpe) prima mi aveva detto "non so a quanto lo vende".

Quando sono uscito mi fa "2800?? io lo prenderei subito, stamattina all'altro ha detto 2900..e ha detto che torna nel pomeriggio!"

me ne sono andato ridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

fai altro che bene!!!

divago un attimo dal tema et3, ma se si parla di gente che ce l'ha d'oro (la vespa, cosa avete pensato..) devo assolutamente raccontarvi questa:

mi riferiscono di un vecchino che ha una vespa, non so assolutamente niente su modello, cilindrata, stato conservativo..

vado nel cortile e trovo questo px150 del..2003? forse anche più recente, 2000 km, come nuovo quasi mai usato.

Non è quello che cercavo ma sentiamo cosa dice.

L'omino mi fa "eh..cosi, praticamente nuovo..280"

"..280 ?"

"beh, si intende, 2800"

"..."

e l'altro vecchino che mi aveva fatto entrare (sembravano il gatto e la volpe) prima mi aveva detto "non so a quanto lo vende".

Quando sono uscito mi fa "2800?? io lo prenderei subito, stamattina all'altro ha detto 2900..e ha detto che torna nel pomeriggio!"

me ne sono andato ridendo

ahahah questo non è mercato :D questa è pura pazzia...si ok c'e' da dire che ormai molti credono di avere chissà cosa tra le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...Tempo ancora qualche mesetto e vedrete come caleranno le braghe sotto la forte pressione di un'economia difficile.

Partono alti perchè ci provano e perchè magari sono mal consigliati ma quando dovranno per forza separarsi dell'oggetto si ridimensioneranno i prezzi ed il mercato tornerà abbastanza normale,almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado un poco fuori tema... personalmente, tralasciando il discorso della gente, di molta gente che è diventata letteralmente drogata per il fenomeno Vespa, son rimasto allibito letteralmente circa un mese fa, andando per la prima volta nella mia vita ad una mostra scambio di auto e moto d'epoca. Avevo letto su internet di prezzi alle stelle per rottami o mezzi da rivedere, ma non mi sarei mai aspettato di sentire delle cifre che pompate è dir poco. Vorrei soltanto raccontare un aneddoto che forse vale più di molte parole. Verso la fine della mostra, quando tutti i venditori son intenti nel rimettere a posto i pezzi di ricambio e i mezzi nei furgoni, ho notato che c'era uno di questi che stava caricando una Vespa T5, lo stesso modello che possiedo io. Preso un poco dalla curiosità e anche dal fatto che a vederla in lontananza sembrava davvero tenuta bene (un caso raro visto che negli annunci su internet spesso e volentieri mancano le borchie delle ruote o il cupolino anteriore e poi pretendono di spacciartele per perfette) mi avvicino per capire anche di colore fosse (da lontano sembrava una sorta di azzurro, pensavo il blu spazio visto che era previsto insieme al rosso corsa, bianco dolomiti, nero e grigio per questo modello) e non vi dico la sorpresa nell'osservarla da vicino: questa T5 era perfetta!!! Si vedeva anche ad occhio inesperto che era stata totalmente restaurata ma non del blu che ipotizzavo io, ma bensi di color fuxia!!!! Siccome siete esperti sapete che volendola iscrivere come Vespa d'interesse storico si sarebbe dovuta rivernciare tutta da cima a fondo data la non originalità del colore (sarebbero bastati 1000 euro per il lavoro?? dubito). Sapete quanto chiedeva il tizio?? 2500 euro intrattabili. Seguendo questa logica allora se decidessi di vendere la mia, rosso corsa e conservata in una maniera che vedendola sembra uscita dalla fabbrica ora, quanto dovrei chiedere in proprozione? 3500 euro?? Alla fine credo che sia anche una questione di coscienza e di rispetto, ma questi son valori e ognuno decide se metterli in pratica o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo veramente che si diano una calmata, non solo per l'acquisto ma anche mantenerla una vespa costa! non parliamo poi se se ne deve restaurare una... anche se regalata certe volte a riporarla in vita costa un botto! se uno si fa tutto lui ok ma tra ricambi verniciatura meccanico ecc ecc il conto sale! c'è chi chiede 500 euro solo per verniciare il telaio tutto smontato.... ed "era" il mezzo economico per eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io capisco, queste persone mi ricordano molto quegli anziani che vedi lì lì sull'orlo della povertà, poi quando muoiono si scopre che avevano un capitale da parte...tenuto da parte per chi? non son fatti miei, ma il principio mi sembra lo stesso. O cosi o me la tengo. Ed un T5 a quel prezzo se lo terrà veramente a lungo.Gli basta farlo vedere alle fiere e sentirlo desiderato, forse non vuole nemmeno venderlo. E non lo dico con astio, semplice constatazione e opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh feba l'ho chiamato anche io (a dir la verità l'ha chiamato mio fratello) ma abbiamo capito subito che non c'era margine di trattativa e che era il classico furbone che cerca il pollo da spennare

Pensa che sono andato a vederla, e l'ho anche aiutato a toglierla dalla macchina e sistemanarla, nel garage, per la conferma della vendita mi ha anche mandato una email, dicendo che me la dava a 1100 euro.

Comunque capisco che la et3 è molto ricercata ma alla fine da 1500 e quanto gli viene a costare?

La targa la deve duplicare ed è un rischio, non è meglio spenderne 3000 e acquistarla a posto?

la settimana scorsa un amico ne ha venduta una, rifatta, ma con targa nuova a 2500.

E' una bella cifra ma credo giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

PIAGGIO Vespa 125 Primavera et3 originale Jeans anno '76, numero telaio a 4 cifre, molto ricercata dai collezionisti, libretto originale a pagine, targata Mi, documenti da passaggio, gia' sverniciata, sanissima, senza ruggine, 2,500 euro vendo.

_cry_

Bazar. Settimanale di annunci gratuiti. Case, appartamenti, motori, auto usate, matrimoniali, ricerca e offerta di lavoro. Trentino Alto Adige.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...