Vai al contenuto

et3 ma siamo ormai impazziti


feba

Messaggi raccomandati

Ieri ho portato la mia et3 in officina per una sistemata. L'ho presa un anno fa, è ferma da qualche anno e ha bisogno di una sistematina, io non ho tempo e allora...

Arrivo in officina - praticamente fa solo vespe - e fuori c'erano altri "pezzi" più vecchi e ben tenuti della mia che non è altro che un discreto conservato e 5 - 6 fissati di vespa come me.

Non vi dico la bagarre che è scoppiata: "dove l'hai presa?", "che culo! (si noti non avevo parlato di prezzi!)", etc.

Intanto in due mi chiedono se la vendo e mentre un terzo che mi conosce gli stava spiegando che l'ho appena presa e che, quindi, non la vendo, comincia una discussione sinceramente animata su chi aveva la prelazione nell'acquisto...che non c'era, con accuse a questo mio conoscente di volerli depistare per prendersela lui.

Mi sono anche divertito, ma siamo alla follia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...e aggiungo che quando poi parlando ho raccontato della sprint veloce presa 20 giorni fa a 0 euro, con doc in regola, non se la filava nessuno e nessuno ha chiesto di comprarla (comunque non la vendo).

Voglio dire, possibile che ci si azzuffa per una et3 e nessuno si fila (si fa per dire, relativamente) le large anni '60 e '70?

C'è qualcosa che non va!

Link al commento
Condividi su altri siti

per sopravvivere bisogna fregare ma non farsi fregare....ciò ovviamente non vale per gli appassionati...

Io so di aver venduto un anno fa la mia pk 50 s a 550€ che non credevo mai e me ne anche veramente dispiaciuto era un gioiello come motore...il prezzo lo avevo sparato alto apposta, perchè non ero intenzionato a venderla al 100% .... Mi telefona il tipo, dice che la prende per il figlio come regalo.... sinceramente mi dispiaceva che spendesse 550€ per una pk da regalare al figlio, per quella cifra a "quei tempi" si trovava ancora una special.... Fatto sta che poi vengo a scoprire che è solo uno speculatore... me l'aveva presa soltanto per rivenderla e ciò mi ha ferito veramente..oramai mi ero legato sentimentalmente....

Per cui bisogna decidere se venderla a uno speculatore e le cifre si tengono alte o tra appassionati e i prezzi calano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi dico la bagarre che è scoppiata: "dove l'hai presa?", "che culo! (si noti non avevo parlato di prezzi!)", etc.

Intanto in due mi chiedono se la vendo e mentre un terzo che mi conosce gli stava spiegando che l'ho appena presa e che, quindi, non la vendo, comincia una discussione sinceramente animata su chi aveva la prelazione nell'acquisto...che non c'era, con accuse a questo mio conoscente di volerli depistare per prendersela lui.

Mi sono anche divertito, ma siamo alla follia...

Sembrano immaturi e litigiosi come dei bambini...un conto è coltivare una passione sana, un conto è perdere la dignità per cosa...soldi? temo di si.

Non vedo l'ora di trovare un vespino e togliermi da questo mercato, pieno di speculatori, novelli affaristi e invidia. Ma soprattutto per sfrecciare!

Sinceramente, la mia ricerca finora mi ha fatto incontrare un 90% di affaristi che stanno iniziando a nausearmi. Spero duri ancora poco la ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto Maestro anch'io un'annetto fa ho venduto la mia 50 r del '72 restaurata molto molto bella ad un'appassionato ad un prezzo più che onesto... poi mesi dopo mi ha ricontattato l'aveva iscritta fmi, sono stato contento per lui... non l'avrei mai venduta a chi specula piuttosto sarebbe ancora in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

volete che vi dica quello che penso? apprezzo molto l'et3 perchè è stato il secondo amore dopo la special, è stata un successone allora e lo è adesso sebbene fino a 4 anni fa fosse ancora carne da macello. Per quanto riguarda i prezzi alti...lo so, da fastidio...ma se oggi siamo un gran numero di appassionati(anche qui sul forum)è perchè è diventata un oggetto di culto, ergo---> tanta domanda---> i prezzi lievitano.

inoltre, sono sempre stato convinto che se la vespa non fosse così "cool" 1/3 dei vespisti di oggi non esisterebbero.

Questo lo penso quando vedo in giro i fighettini con la et3 ROSSA(non chiedetemi perchè le rifanno di sto colore) tutta glassata che si credono very sixties, quando vendo qualche vespa o pezzi e mi arrivano degli ignoranti della peggior specie che però straparlano( non sanno distinguere una vbb1 da una vbb2 ma blaterano di fondo nocciola, di 3 e 4 marce(??)).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Si ma quando non si trova più niente di decente sotto i 5000 euro alla fine o uno rinuncia ai suoi sogni o deve per forza aprire il portafogli e pagare queste cifre.

Anche perchè sui 3000 sono spesso malconce di carrozzeria, per cui..

A 2500 vendono cose indecenti o parzialmente restaurate e senza documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...