Vai al contenuto

tutti i colori delle px my dal 1998 in poi


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti ragazzi volevo gentilmente chiedere a chi possiede un px my di postare il codice del proprio colore ,dal 2001 in poi è riportato nella targhettina dove ci sono i numeri di telaio alla voce color .

io cercavo in particolare il codice del bianco e del blu notte.

per ora posso fornirvi il codice del:

nero codice colore 94

azzurrino del px millenium codice colore 708

sarei grato se mi potreste dare una mano per un paio di restauri che sto facendo e per aiutare gente dopo di me.ripeto vorrei solo i codici che ci sono sulla targhettina e non quelli presi dal solito vespa tecnica.

potreste postare il rosso,il geige,i vari grigi,il bianco,il blu notte,il verde e altri se ne avete grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no,non sul libretto ma sul telaio nella parte lato motore,nella zona dei numeri di telaio nelle vespa dopo il 2001 vi è un adesivo che riporta diversi dati tra i quali il numero-codice della vernice che vi è stata utilizzata dalla piaggio durante la verniciatura e non essendo un codice max mayer è diversa dai soliti codici che si trovano in vespa tecnica. io volevo avere una lista di questi codici in modo da facilitare il processo di restauro mio e di verra dopo di me. grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia, c'è già chi restaura roba del '98??? Devono averle trattare bene però!

Dunque se parli del 1998 allora era la serie denominata M09 e i colori di quell'anno erano:

- Bianco ottico codice Max Mayer 1003M

- Nero " " 9001M

- Blu notte " " 7007M

- Grigio Moonlight " " 8001M

- Verde Olivo " " 6009M

- Rosso Sioux " " 5005M

- Verde Enigma " " 6008M

Passiamo poi all'anno 1999 serie denominata M18, i colori sono gli stessi, ma sparisce un verde e cambiano rosso e blu;

- Bianco ottico codice Max Mayer 1003M

- Nero " " 9001M

- Blu Cobalto 7003M

- Grigio Moonlight " " 8001M

- Verde Enigma " " 6008M

- Rosso Hippy " " 5006M

Anno 2000, per il solo modello denominato PX Time 2000 viene usato il colore Azzurro Argento codice 8007M mentre per il resto della produzione i colori rimangono invariati, cambia solo il rosso

- Bianco ottico codice Max Mayer 1003M

- Nero " " 9001M

- Blu Cobalto 7003M

- Grigio Moonlight " " 8001M

- Verde Enigma " " 6008M

- Rosso Saturno " " 5005M

Anno 2001 serie definita PX Restyling:

Stessi colori dell'anno precedente a cui vengono aggiunti:

- Platino codice 8806M

- Rosso Dragon codice 5004M

oltre quell'anno non so darti info specifiche, credo che i colori siano rimasti sempre gli stessi anche se ogni anno ne veniva tolto qualcuno fino ad arrivare agli ultimi PX prodotti che erano disponibili solo grigi, bianchi, neri e rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho un PX del 2007, per ora ti posso dire che è grigio, ma il codice preciso te lo devo guardare..oggi pomeriggio guardo e stasera scrivo il codice!!

Eccomi..ho guardato e il codice è "738 A"..grigio excalibur..spero sia utile..

Modificato da Bugo
Link al commento
Condividi su altri siti

utilissimo BUGO ottimo lavoro per invece XISPO si purtroppo hai letto male,ti ringrazio comunque lo stesso,per la tua domanda inerente a chi restaura mezzi cosi recenti purtroppo ti devo dire che io è gia la 5-6 che faccio in quanto i fondi e antiruggine,praticamente inesistenti su questi mezzi di questi anni fanno si che la vespa se sfruttata deperisca in abbastanza breve tempo con sfogliamento della vernice dalle pedane e invasione di ruggine sempre in zona pedana o in qualche insenatura dove vi sono saldature tipo vicino alla vite alta del ammortizzatore post sotto il serbatoio.purtroppo mamma piaggio,forse per il voler troppo guadagnare e poco spendere curava poco questi bei mezzi... continuate cosi ragazzi....GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io una PX nuova del 2006 grigio excalibur. Con quasi 16000 km ho girato per Sardegna, Corsica, Croazia e mezza Italia.

Dove si compra la vernice originale di cui hai postato il codice? Vorrei fare qualche ritocchino al parafanghi (tornado dal gennargentu ho preso una buca si è smollato il portapacchi anteriore che è scivolato pericolosamente di lato e ha graffiato con i perni parafango e lo scudo :( )

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grigio penso che non sia lo stesso grigio perche se non ricordo male quello ante 2000 è un po piu' scuso di quello chiaro post 2000 e un po piu chiaro del grigio scuro sempre post 2000 però sarebbe interessante avere altre info da altri utenti.

per il bianco molto interessante aggiornaci grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ragazzi ottimo lavoro ora ci serve sapere il blu notte e altri colori quali il rosso 3e magarti i verdi ,forza ragazzi informiamoci un po con chi possiede certi mezzi,in un futuro questo post potrebbe venire buono,scusate a tutti voi se per problemi di lavoro mi collego solo ogni tanto ma quando posso vi seguo sempre,salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve ragazzi con il tempo qualcuno di voi ha qualche news ,tipo altri codice colore rilevati sulle terghette delle vostre vespe? riepilogando mancano il rosso,il blu notte,il grigio scuro che non è ancora certo,il verde met. ecc. ecc. vi prego datemi una mano a completare quest opera o qui su vol o tramite mp,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...