Vai al contenuto

Volantino Pinasco e problemi surriscaldamento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici vespisti.

Vi scrivo per segnalarvi un problema a dir poco antipatico che mi perseguita ed ancora ad oggi non ne ho capita l'effettiva causa.

Partendo con ordine vi dico che ho una Vespa 50 V5B (ha il telaio uguale alla ET3 per intenderci) e ho montata la 130 polini, albero Mazzuchelli anticipato, 24 carburatore e come scarico ho una classica Proma.

Fino a qui tutto bene senza alcun tipo di problema se fosse per il volano che mi sta facendo diventar matto.

In pratica è da circa due anni che alterno volantino originale (quello marchiato Ducati per intenderci) e volantino alleggerito Pinasco (quello nero in fibra plastica) perchè ogni volta che monto quest'ultimo saltano fuori dei problemi, il più frequente e antipatico è il grippaggio che è più o meno immediato a seconda che si tiri o meno la vespa. Una volta ho pure fuso la cuffia di plastica che sta sopra la testa del cilindro....non mi era mai successa una cosa del genere!

Ora ho la configurazione con volantino originale e va come una viola ma per tutti i ragazzi che conosco e incontro mi dicono che non hanno mai avuto problemi col volantino Pinasco e mi dicono che il problema non può essere lui, idea che condivide anche il mio meccanico.

Voi cosa ne pensate?

Che voi sappiate può capitare questo problema del volantino Pinasco o sono una mosca bianca e il problema che esce fuori non dipende dal volantino?

Io non so più davvero cosa fare e che pesci pigliare, ho sto volantino Pinasco in condizioni pari al nuovo lì in garage e mi vien da piangere a vederlo e non poterlo montare :(

P.S: ho anche un carburatore 32 con collettore su misura...mi conviene montarlo a posto del 24 oppure no? (rapporto prestazioni e consumi ovviamente, ora consumo davvero poco e i 110km/h li faccio tranquillo)

Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio subito anticipatamente!

Modificato da Seize
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il volano è diciamo l'unica fonte di raffreddamento che ha la vespa infatti con le alette non fa altro che convolgiare aria che tira dentro e trattiene anche grazie alla cuffia di plastica posizionata sopra la testa e la poi espelle per prenderne sempre di nuova.

I getti e la candela sono perfetti infatti la vespa è perfettamente carburata e la candela è color nocciola quindi impeccabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...