ape78 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Ciao a tutti dopo aver revisionato completamente un motore px125 a puntine sostituendo tutto quanto albero cuscinetti paraoli...ho montato un 177 olympia anticipando l'albero. Carburazione getto max 115 con padellino. La vespa va bene l'unica cosa e' che fa un rumore proveniente dal cilindro (un ticchettio) che all' aumentare dei giri diventa meno percepibile. Ho pensato che si poteva trattare di un battito in testa! L' anticipo dell' accensione ora l'ho messo nella posizione originale piaggio ma non e' cambiato nulla. Cosa puo' essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steu25 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 nn me ne intendo molto..cmq..puo essere una fascia che muove un po... magari guardala.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardillo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 i dr e olimpia sono cilindri un po rozzi............diciamo che hanno un po di tolleranza in piu e qui si spiega il ticchettio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ape78 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 qualcuno ha altre idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tmth Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 e lo scampanellio normale di questi cilindri dovuto alla grande tolleranza tra pistone e cilindro vai sereno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-siano Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 e lo scampanellio normale di questi cilindridovuto alla grande tolleranza tra pistone e cilindro vai sereno confermo anche io dovrei farti sentire il mio polini quanto è rumoroso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaRC Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 ma a caldo il rumore sparisce? se sparisce è la tolleranza esagerata, se rimane è qualcos'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 a dire il vero il polini se non hai grippato non dovrebbe scampanellare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dunca Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 anche il mio polini a freddo fa un rumore stranissimo... come se il pistone sbatacchi nella canna e non ho mai grippato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2009 confermo anche il mio polini a freddo e rumoroso solo che ha 35.000 km mai cambiato le fasce e ho solo mezzo pistone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dunca Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2009 io sono a 10k km senza cambiare le fasce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini