Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visto che se ne parlava, la posto.

Un salutone,dani

TESTA PINASCO VRH

Dopo mesi di test e studi eseguiti al banco prova, i tecnici Pinasco hanno messo a punto una testa specifica per il Gruppo Termico Vespa 215 (cod.10030810) montato in configurazione corsalunga. La nuova testa Pinasco VRH, rispetto al modello corsa corta, ha la camera di scoppio ampliata e lavorata a CNC con banda di squish ridotta ed altezza diminuita, il rapporto di compressione raggiunto è di 11:1.

La testa viene fornita con specifiche boccole di centraggio disegnate appositamente per essere inserite senza problemi in qualunque cilindro Pinasco Vespa 215, i fori dei prigionieri della testa sono stati modificati appositamente per l'alloggiamento delle boccole di centraggio.

Una guarnizione specifica per la candela viene fornita all'interno del kit per ripristinare l'altezza dell'elettrodo all'interno della camera di scoppio.

Test al banco eseguiti su motori con Gruppo Termico Pinasco Vespa 215 corsa 60mm, carburatore SI24/24, marmitta originale, aspirazione non modificata, candela NGK9, volano e accensione originali, hanno mostrato un incremento di potenza di 1,5CV e di 1,8Nm di coppia massima.

Se vuoi saperne di più consulta la scheda tecnica sul sito Relocate

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

aaa anche a me ora vediamo quando la si trova in commercio.

pOI HO UNA DOMANDONA.

La si può acquistare solo separatamente

la si acquista assieme al kit al posto della testa ora in commercio

oppure il kit sarà messo in vendita senza testa??

mandi

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la testa è pronta per il montaggio lo squish che è stato ricavato è staco calcolato facendo continui test al banco prova pertanto non è da modificare, poi chi vuole può mettersi a fare tutti gli esperimenti che vuole adattando la testa ad elaborazioni più disperate, questa è una testa da viaggio che regala un'erogazione pulita e lineare al motore senza strattoni o strani rumori in testata la cosa veramente fantastica è veramente l'erogazione non smetterò mai di dirlo, è fenomenale...

ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la testa è pronta per il montaggio lo squish che è stato ricavato è staco calcolato facendo continui test al banco prova pertanto non è da modificare, poi chi vuole può mettersi a fare tutti gli esperimenti che vuole adattando la testa ad elaborazioni più disperate, questa è una testa da viaggio che regala un'erogazione pulita e lineare al motore senza strattoni o strani rumori in testata la cosa veramente fantastica è veramente l'erogazione non smetterò mai di dirlo, è fenomenale...

ciao ciao

Turbo

forse mi sono spiegato male, volevo dire:

ho avuto tra le mani solo 4 banchi 200. ho fatto misurazioni di altezza del basamento, montando lo stesso gruppo termico sui 4 blocchi.

ho rilevato differenze di altezze di squish (e quindi di basamento, dato che il GT era lo stesso) di addirittura 1.5 mm tra il banco piu alto e piu basso.

faccio un esempio con numeri a caso:

mettiamo che voi abbiate calcolato lo squish ottimale essere 1.7mm, se lo monto sul mio banco "piu basso" potrei ad esempio misurare 1.7mm di altezza squish (perfetto!) ma lo stesso cilindro/testa montato sul mio banco "piu alto" mi darebbe 1.7 + 1.5 = 3.2mm squish ... cosa molto diversa dagli ottimali 1.7...e quindi non va bene...

la mia domanda era mirata a colmare le enormi differenze e discrepanze tra 2 blocchi, che potrebbero vanificare tutt i vostri sforzi di fare una buona testa.

spero di essermi spiegato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ora non so che resa abbia in corsa 57, immagino che la Pinasco dovrà commercializzare un kit 225 e un altro in 215. A meno che venga specificato che il kit funziona solo in corsa 60.

Non ho ancora capito con quale logica commerciale verrà distribuito.

Comunque vorrei sottolineare e ringraziare ancora una volta il Turbo che da quando lavora e collabora attivamente con la sezione Vespa in Pinasco ha risuscitato tantissimi ricambi storici e sviluppato tante soluzioni solo ed esclusivamente per noi altri appassionati di questo mezzo. Bravo continua cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se il problema è nelle altezze dei basamenti, lo squish ideale è 1,2mm :-D che è lo squish della testa...

La testa verrà venduta singolarmente per chi gia monta un 215 Pinasco classico montato come corsalunga mentre successivamente (penso fine di settembre) sarà disponibile il kit 225 corsalunga specifico che comprende la testa VRH le boccole ecc ecc che affiancherà la vendita del cilindro classico...

Sul corsa 57 non è montabile perche il rapporto di compressione scende a 8.2:1 insomma un po' troppo decompresso, chi vuole può asportare tutto lo squish e abbassare il cielo del cilindro ricavando lo squish col cilindro stesso ma sinceramente non so se si hanno dei vantaggi, invece sarà possibile più avanti acquistare il kit centraggio testa utile per chi vuol centrare la testa classica sul suo motore corsa 57

ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei sottolineare e ringraziare ancora una volta il Turbo che da quando lavora e collabora attivamente con la sezione Vespa in Pinasco ha risuscitato tantissimi ricambi storici e sviluppato tante soluzioni solo ed esclusivamente per noi altri appassionati di questo mezzo. Bravo continua cosi

giusto!

straquoto!!!!

grazie Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se il problema è nelle altezze dei basamenti, lo squish ideale è 1,2mm :-D che è lo squish della testa...

La testa verrà venduta singolarmente per chi gia monta un 215 Pinasco classico montato come corsalunga mentre successivamente (penso fine di settembre) sarà disponibile il kit 225 corsalunga specifico che comprende la testa VRH le boccole ecc ecc che affiancherà la vendita del cilindro classico...

Sul corsa 57 non è montabile perche il rapporto di compressione scende a 8.2:1 insomma un po' troppo decompresso, chi vuole può asportare tutto lo squish e abbassare il cielo del cilindro ricavando lo squish col cilindro stesso ma sinceramente non so se si hanno dei vantaggi, invece sarà possibile più avanti acquistare il kit centraggio testa utile per chi vuol centrare la testa classica sul suo motore corsa 57

ciao ciao

Turbo

Sicchè per quelli come me che hanno il Pinascone P&P corsa 57 per montare la testa

ultimo grido, sono "condannati" a aprire il blocco motore per montare un albero

in corsa 60 sennò avanti con i sassolini ai 70/80 kmh.....oppure testa originale

Piaggio alesata a 69.5......bah, fortuna che la testa Pinasco l'ho modificata nella

banda di squish ai tempi.....e addio sassolini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga vorrei ricordare che la testa ha un rapporto di compressione ricalcolato per il corsalunga usata su un polini corsa normale sinceramente non so quanto possa rendere, su un polini corsalunga invece penso che vada benissimo, il cilelo del pistone del polini ha la stessa bombatura del pinasco... :-D

P.s. prezzo di listino pieno è simile a quello delle altre teste tipo mmw o malossi, boccole di centraggio incluse :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...