Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho un serio problema il mio meccanico non e' riuscito a togliere il motore dalla vespa,

i perni sino praticamente bloccati.

Il bello e' che ci hanno provato in due (meccanici) e non ci sono riusciti.

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, datemi dei consigli

grazie e ciao

Inviato
ciao a tutti,

ho un serio problema il mio meccanico non e' riuscito a togliere il motore dalla vespa,

i perni sino praticamente bloccati.

Il bello e' che ci hanno provato in due (meccanici) e non ci sono riusciti.

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, datemi dei consigli

grazie e ciao

Posibile che siano talmente rugginosi da non uscire, non ci credo!_smile_

Inviato

gia' provato con le manieri forti ma non succede niente,

vorrei far provare dal meccanico o a riscaldare con il cannello.........

o addirittura tagliare il perno con il flex.....ma ho paura che si rovini la carrozzaria...

cosa ne pensate?????????????

ciao

Inviato
Se non lo hai già fatto prova a lasciare inondato il tutto, per 12 ore almeno, con il CRC 6-66 Marine. E poi riprovaci. E' un prodotto a mio avviso migliore dello svitol e del WD40 ed è un tentativo che in fondo costa poco.Sui macchinari vari d'impianto esposti alle intemperie ha fatto più volte dei miracoli.

ma e' dannoso per la carrozzeria???

dove lo trovo???

ciao e grazie

Inviato
gia' provato con le manieri forti ma non succede niente,

vorrei far provare dal meccanico o a riscaldare con il cannello.........

o addirittura tagliare il perno con il flex.....ma ho paura che si rovini la carrozzaria...

cosa ne pensate?????????????

ciao

se tagli il dado esterno con la flex sei punto e a capo, se il perno non si muove il blocco non lo togli. semmai devi vedere se riesci a tagliare il perno a filio del braccio, tra il braccio e la carrozzeria, direi con un seghetto a mano. mai provato, ma alternative non ne vedo se il perno non si muove.

comunque insisti con le mailere forti, alle volte non risolvi con 20 min di tentativi ma è un lavoro più lungo e con cambi di braccia alla mazzetta.

Inviato

ciao io avevo lo stesso problema con il mio px.. il perno nn ne voleva sapere in nessun modo di uscire!!! dopo due settimane di bestemmie un pomeriggio mi sono armato di flex e disco super sottile e con tanta pazianza pian piano ho tagliato la testa dello spinotto dall'interno "tra il carter e la carrozzeria x intenderci" ... una volta giù il blocco me lo apro "giusto xkè dovevo aprirlo" vado dal mio meccanico di fiducia che sotto la pressa beh nn riesce e tirare fuori il perno dalla sua sede...alla fine tiro fuori tutto gommini e tubicino con perno incastrato.. con 35€ cambio tutto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...