GIGI7211 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 ciao a tutti, ho un serio problema il mio meccanico non e' riuscito a togliere il motore dalla vespa, i perni sino praticamente bloccati. Il bello e' che ci hanno provato in due (meccanici) e non ci sono riusciti. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, datemi dei consigli grazie e ciao Cita
orcad83 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 ciao a tutti,ho un serio problema il mio meccanico non e' riuscito a togliere il motore dalla vespa, i perni sino praticamente bloccati. Il bello e' che ci hanno provato in due (meccanici) e non ci sono riusciti. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, datemi dei consigli grazie e ciao Posibile che siano talmente rugginosi da non uscire, non ci credo! Cita
anonimavespistits Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 succede. c'è poco da fare, svitol a litri, punta e mazza, e picchiare senza pietà. e andare subito a comprare un perno nuovo, dopo questo trattamento quello vecchio sicuramente non lo recuperi. Cita
GIGI7211 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 gia' provato con le manieri forti ma non succede niente, vorrei far provare dal meccanico o a riscaldare con il cannello......... o addirittura tagliare il perno con il flex.....ma ho paura che si rovini la carrozzaria... cosa ne pensate????????????? ciao Cita
GIGI7211 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Se non lo hai già fatto prova a lasciare inondato il tutto, per 12 ore almeno, con il CRC 6-66 Marine. E poi riprovaci. E' un prodotto a mio avviso migliore dello svitol e del WD40 ed è un tentativo che in fondo costa poco.Sui macchinari vari d'impianto esposti alle intemperie ha fatto più volte dei miracoli. ma e' dannoso per la carrozzeria??? dove lo trovo??? ciao e grazie Cita
anonimavespistits Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 gia' provato con le manieri forti ma non succede niente,vorrei far provare dal meccanico o a riscaldare con il cannello......... o addirittura tagliare il perno con il flex.....ma ho paura che si rovini la carrozzaria... cosa ne pensate????????????? ciao se tagli il dado esterno con la flex sei punto e a capo, se il perno non si muove il blocco non lo togli. semmai devi vedere se riesci a tagliare il perno a filio del braccio, tra il braccio e la carrozzeria, direi con un seghetto a mano. mai provato, ma alternative non ne vedo se il perno non si muove. comunque insisti con le mailere forti, alle volte non risolvi con 20 min di tentativi ma è un lavoro più lungo e con cambi di braccia alla mazzetta. Cita
dcx89 Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ciao io avevo lo stesso problema con il mio px.. il perno nn ne voleva sapere in nessun modo di uscire!!! dopo due settimane di bestemmie un pomeriggio mi sono armato di flex e disco super sottile e con tanta pazianza pian piano ho tagliato la testa dello spinotto dall'interno "tra il carter e la carrozzeria x intenderci" ... una volta giù il blocco me lo apro "giusto xkè dovevo aprirlo" vado dal mio meccanico di fiducia che sotto la pressa beh nn riesce e tirare fuori il perno dalla sua sede...alla fine tiro fuori tutto gommini e tubicino con perno incastrato.. con 35€ cambio tutto Cita
dcx89 Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ah dimenticavo gli e no date di santa ragione a quel perno, e cio buttato litri di svitol acidi x la ruggine e unguenti vari... ma è ancora incastrato la nel tubo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini