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et3 - bloccaggio pistone


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Salve, ho richiuso i carter dopo aver smontato tutto e cambiato cuscinetti e paraolio etc.

Non ho ancora rimontato pignone primaria e pacco frizione

La biella appare bloccata, nel senso che non ruota

Da cosa può dipendere? SUppongo che dovrebbe girare bella libera ...... debbo riaprire ma volevo capire secondo voi quali sono i maggiori indixziati...... centrato male albero sui cuscinetti oppure?

Se riuscite a darmi qualche dritta....grazie

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Salve, ho richiuso i carter dopo aver smontato tutto e cambiato cuscinetti e paraolio etc.

Non ho ancora rimontato pignone primaria e pacco frizione

La biella appare bloccata, nel senso che non ruota

Da cosa può dipendere? SUppongo che dovrebbe girare bella libera ...... debbo riaprire ma volevo capire secondo voi quali sono i maggiori indixziati...... centrato male albero sui cuscinetti oppure?

Se riuscite a darmi qualche dritta....grazie

non gira l'albero o non si muove la biella sul suo asse?

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non gira per tutto l'arco

allora, ho messo il pignone ed ho tirato; bloccato

allora ho riaperto i carter ed ho capito che spostando l'albero verso destra e cioè verso lato volano, allora la biella ed albero girano

Ho dato qualche colpetto di assestamento sul pignone lato frizione e sembrava ok; girava bene

ho richiuso ma risiamo daccapo; non gira

comunque quanto meno ho capito che è spostato troppo verso lato frizione

Cosa devo fare? basta picchiare leggermente e trova da solo l'assestamento? quando è centrato gira completamente libero senza sforzo o comunque un minimo di sforzo ci deve essere?

il pignone sull'albero deve essere perfettamente allineato con i denti della campana frizione oppure leggeremente sfalsato?

grazie

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non gira per tutto l'arco

allora, ho messo il pignone ed ho tirato; bloccato

allora ho riaperto i carter ed ho capito che spostando l'albero verso destra e cioè verso lato volano, allora la biella ed albero girano

Ho dato qualche colpetto di assestamento sul pignone lato frizione e sembrava ok; girava bene

ho richiuso ma risiamo daccapo; non gira

comunque quanto meno ho capito che è spostato troppo verso lato frizione

Cosa devo fare? basta picchiare leggermente e trova da solo l'assestamento? quando è centrato gira completamente libero senza sforzo o comunque un minimo di sforzo ci deve essere?

il pignone sull'albero deve essere perfettamente allineato con i denti della campana frizione oppure leggeremente sfalsato?

grazie

come immaginavo e credo come immagini anche Sartana: deve solo essere assestato bene in sede

andrebbe tirato dal lato volano e non battuto dal lato pignone, a motore chiuso

ed in teoria per un montaggio perfetto ci vorrebbe questo Download

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