Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come da oggetto, vorrei sapere qual'è il bordoscudo originale per vespa px125e arcobaleno, dato che io ci ho trovato quello nero in plastica(credo lo abbia messo il vecchio proprietario)ora sono 3 settimane che l'ho ordinato e non arriva, volevo sapere se quello da rodare con la macchineta era l'originale che a limite mi compro quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Da quanto ne so io il bordoscudo dell'arcobaleno è di plastica nera rigida e non credo si monti con la macchinetta..altro discorso per i px arcobaleno col freno a disco..il modello 2001 monta quello d'alluminio che si mette con la macchinetta..il modello 98 (freno a disco ma non catalitico) non lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io: il mio PX punte platinate del 1980 aveva il bordino di alluminio, per metterlo ci vuole la macchinetta e una buona "mano", non è da tutti saperlo mettere.

Sull'arcobaleno del 1985 mi pare che fosse gi├â di plastica cromata tipo quello di alluminio, e così ├â┬¿ durata sino al 1988 (o quando hanno messo fuori produzione l'arcobaleno per fare spazio alla Cosa).

Quando nel 1995 hanno reintrodotto l'arcobaleno nuova serie il bordino era di plastica nero, non cromato alluminio.

Col freno a disco del 1998 sono tornati a montare il cromato/alluminio di plastica.

La serie del 1995 aveva anche il coperchio del mozzo anteriore e posteriore di plastica nera, sino agli anni '80 erano di metallo cromato, ed il gancio portaoggetti sopra il rubinetto era nero e non alluminio lucido come nella seria anni '80.

Da questi piccoli particolari puoi capire se la tua vespa era con bordo nero in origine o se lo ha messo il precedente proprietario.

Riassumendo:

modello prodotto sino al 1988 - coperchi centrali mozzi in metallo cromato, gancio sottosella alluminio lucido, bordino in plastica "cromata".

modello prodotto dal 1995 al 1998 - coperchi centrali mozzi in plastica scura, gancio sottosella nero, bordino in plastica nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...