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Al ritorno da splendita giornata al raduno di Leonforte ,( ne approfitto per salutare tutti i volisti presenti) ,il mio PX cioè " Il Vespaone modicano "ha incominciato a dare noie al motore ,in sostanza superando i 60Km/H perdeva colpi ,scoppiettava ,inutile la sostituzione di due candele per 150 Km di cui 40 in compagnia di Salvo ed Il Calatino ha continuato a sparare .Una cosa strana è che quando portavo la chiava prima in off e poi in on gli passava il difetto solo per un paio di km .

Cosa puo essere la bubbina ?? La centralina ??.(Il sistema di accenzione ha 23 anni e il motore ha 52250Km )

Grazie :)

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Penso che anche normale sarebbe partita. In fin dei conti il DR non gira tanto più veloce del normale e quindi non penso che abbia influito sull'impianto.

Ciao Modicano

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8) Ciao muracanu, io penso che sei fuori fase (non tu ma la tua vespa) infatti lo scoppiettio potrebbe divenire dall'accensione che potresti essere o anticipato o al contrario posticipato, potrebbe anche essere un problema di massa per cui dovresti guardare anche i collegamenti sul manubrio dove si mette la chiave. Da come ho potuto vedere dalle foto di Leonforte penso sia stato un bel raduno, non posso che invidiarvi ma mi trovo lontano e non posso altro che esservi vicini col pensiero,divertitevi ciao

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L'ultimo bollettino medico dice che il "Vespone modicano " ha bisogno di una revisione del sistema di accenzione ,infatti bisogna cambiare un po' di cavetti tutti screpolati e smanciucchiati ,la centralina è in ottimo stato .

Cmq non credo che un "plasticone frullfrull "mi avrebbe portato lo stesso a casa "LONG LIVE VESPA" :D

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Per├â┬▓ +o- la stessa identica cosa ├â┬¿ successa a me con l'ET3 (scoppiettamenti vari poi andava non andava e poi ├â┬¿ semi-morta) ed era la bobina elettronica. E mi ha fatto impazzire (il capire che era lei..). Non credo che influisca per├â┬▓ il motore elaborato. La mia aveva 24 anni ed attribuisco il decesso a "vecchiaia". Probabilmente all'interno c'├â┬¿ anche un condensatore ed i dielettrici dei condensatori hanno durata limitata. Normalmente in generale durano 10-15 anni.. Comunque ritengo che anche tiristori, diodi ecc.. abbiano la loro durata quindi sarebbe meglio sostituire le centraline con pi├â┬╣ di 20anni o almeno portarsene una nuova dietro evitando così anche la possibilit├â di tornare a casa QUASI a spinta (come ha fatto il sottoscritto). :shock:

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Si Salvo ,se avessi dato una controllatina ai cavetti che sono collegati alla centralina e li avessi provvisoriamente isolati col nastro isolante che sempre porto con me nella sacca degli attrezzi ,di sicuro a casa ci sarei tornato piu' tranquillo ,avvolte in certe situazioni anche stupide la testa non ci arriva ,avreipotuto controllare ,in fondo ci siamo fermati ben due volte a cambiare la candela .Ok tanto è una vespa e a casa ti ci porta sempre :) .

Saluti a presto 8)

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Bene modicano allora il tuo problema è risolto e il vespone modicano potra continuare a punzacchire qua e la, mi fa piacere, so che significa avere un problema alla vespa specie quando questa la si usa giorno e notte, vero modicano!!!

Ciao by Salvo

A proposito ti ho mandato alcune foto sono arivate hai controllato la posta??

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