Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Che devo dire...non ho ancora finito il libro, sono a poco + di un quarto ma non posso trattenremi da scrivere già un commento...sopratutto dopo la bellissima "recensione" di Scerpe...che condivido in pieno sopratutto sul fatto che conoscere quasi tutti i protagonisti è l'innegabile valore aggiunto che completa l'opera...la fa essere più vera, non dico che la fa vivere tale e quale perchè ciò che hanno vissuto i Raiders in prima persona non sarà mai riproducibile...per fare un esempio spero che vi ricordiate una scena del film "La storia infinita"...quella in cui il bambino, nel freddo e nell'oscurità della soffitta della scuola, legge la storia di Atreju e nel momento in cui il cavallo Artax si lascia morire di malinconia...il ragazzino scoppia in lacrime...ebbene...mentre leggevo dell'incidente di Gigi...delle fasi concitate ma "lucide" in cui bisognava decidere il da farsi...quando Roccia attraversa il ponte sotto la bufera...quando Turbo raccoglie il teschio del cavallo...quando Lorenzo "si appropria" della bandierina...il Gianka che mette tutti in sella...le okkiate di Argento...insomma...tutto questo per me è stato sicuramente come viverlo "quasi" davvero e non solo leggerlo...io che conosco certe persone e sono orgoglioso di aver vissuto con loro esperienze sicuramente meno avventurose ma sempre identiche nello spirito, come per esempio quando capita che uno di noi è in difficoltà (+ o meno gravi...dalla semplice sostituzione di una crocera al recupero di un ferito...). Io che conosco quanta quanta sensibilità Lorenzo mette nello scirvere un semplice post di ringraziamento alla fine di un Raid VOL, penso di immaginare quanta passione possa aver messo nel ricucire tutto il racconto del libro...e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza!

p.s. Ho volutamente tralasciato quanta "realtà" ci sia nella descrizione di certi momenti in cui si fa riferimento alle emissioni di gas notturni del Piccioi...ho pianto anch io...ma dal ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo,ma è vero che con il ricavato del libro hai già aperto un conto alle Cayman,comprato un attico da 300 mq a Montecarlo,la barca,l'elicottero (per caricarci la vespa quando vai ai RAID),hai la Bugatti Veyron in garage e due trans nel letto? (prestati questi ultimi da Marrazzo) _smile_

.no! _cry_ poi quando ci vedremo ti spiegherò come è fatto un contratto editoriale per un autore "inedito" _suicidio_ ...diciamo che per pubblicare il mio libro non ho dovuto sborsare nulla (fatta salva l'iscrizione alla SIAE) e ti garantisco che già questo è un bel guadagno! Fidati, questo libro mi sta dando grande soddisfazione per il vostro apprezzamento, ma tra quello e "farci dei $oldi" ce ne vogliono di copie vendute! e tante!

_ok_ Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

EICMA_logo.jpg

HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA! sarà presentato nel corso del 67°Salone Internazionale del Motociclo "EICMA" - che si svolgerà dal 10 al 15 novembre nei padiglioni della nuova Fiera di Milano a Rho/Pero.

Nel pomeriggio di venerdì 13 novembre sarò ospite dello stand della rivista MotoTurismo, il cui Direttore, Tiziano Cantatore, ha curato la prefazione del volume.

Sarà presentato il volume e dalle ore 15,00 alle 18,00 sarò a disposizione dei per un saluto e per chi la vorrà una dedica personalizzata!

map_eicma.jpg

L'appuntamento è al Padiglione 10 / Stand G91.

Hasta la Fin del Mundo... in Vespa!: Dalla "Fin del Mundo..." all'EICMA

_ok_ Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...