Salvo Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 Salve, non sapendo inserirele foto di seguito ad una risposta le inserisco con un nuovo argomento! Ci tenevo a farvele vedere, visto che abbiamo due nuovi Volisti, ed anche se nonhanno il pc si mantengono sempre agiornati con me e cmq da quando sono venuti con me a raduno mi hanno detto vediamo di organizzarne uno noi con tutti i vespisti; i ragazzi in questione si chioamano entrambi Pino ed uno di loro ha un P200E con 146.000 km all'attivo e la vespa va sempre benissimo e grazie alla sua guida, di cui il modicano già conosce, non ha rivali nemmeno con chi è con le moto!! L'altro ha un PX125E polinizzato!! Comunque vi posto le foto di loro e di noi Ciao by salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stardeluxe Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 Bravo Salvo!!! io c'ho un bel primo piano del tuo parabrezzino.... troppo bello Ciao Federico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Grazie star deluxe!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Cacchio 140 mila chilometri, per una vespa specialmente se col motore originale (non credo pero') c'e' da scappellarsi, un benvenuto ai due nuovi, e complimenti al papa' di 21S che e' venuto pure lui in vespa o ha scortato il figlio come assistente in macchina:lol: Cia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Purtroppo 2IS e suo papà sono venuti entrambi in macchina....!!! Il PX è col telaio che si apre di 1 cm a ogni Km, Il Chetak (oltre al fatto che nn posso guidarlo in quanto 145cc...Maledetta patente B fino a 125cc!!!) sicuramente nn possiede un'affidabilità tale da avermi potuto portare fino a Leonforte.... A dirla tutta volevo accollarmi la pazzia di rimettere il 105cc sul PK e sarei venuto con quello, ma in un paio d'ore soltanto nn ci arrivo a mettere su un blocco e a fare la messa a punto... Morale della favola: Ho dovuto ripiegare sulla macchina...AZZZZ. A quel punto si è aggregato pure mio padre, che alla "veneranda" età ( ) di 64 anni inspiegabilmente non aveva mai assistito ad un raduno vespistico..!!!! Quindi primo raduno per me e per lui... Una cosa è certa: LA PROSSIMA VOLTA SARA' IN VESPA..!!!!!! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Ben detto 2IS, chi lo sa magari viene pure tuo padre con la vespa Chetak 150 sarebbe una bella idea e poi spero si sia divertito anche lui!! Per Italopapi la vespa dell'amico Pino ha 143.000 km originali la vespa ├â┬¿ unico proprietario acquistata da lui nel 1982 e la usa giono e notte, usa pi├â┬╣ la vespa che la macchina, anche per andare fuore citt├â e figurati che si ├â┬¿ girato tutta al sicilia e gli mancava Capopassero e manco a dirlo circa unmese fa ├â┬¿ andato anche lì cos' non gli manca pi├â┬╣ nulla della sicilia, Cmq la cosa che pi├â┬╣ stupisce in lui la sua guida le curva non le fa le pennella e devo dire che striscia tuto carter ruota di scorta, per non perdere velocit├â nelle curve. Semprer circa il chiklomegtraggio anche io mi ero meravigliato ma quanto poi ho visto i suoi amici con altrwettanto 200 che sono oltre i 100.000 km anche loro, ma il record lo detiene un ragazzo con un PX200E arcobaleno rosso che ha 164.000 e non ha cambiato manco la marmitta, proprio nulla se non i pneumatici e l'olio motore, candele!!!! Noi guardiamo quella vespa come con un occhio particolareper via del chilometraggio!! che dire questi 200 pare che abbiano sette vite come i gatti. Ciao a tutti by salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Purtroppo 2IS e suo pap├â sono venuti entrambi in macchina....!!! Il PX ├â┬¿ col telaio che si apre di 1 cm a ogni Km, Il Chetak (oltre al fatto che nn posso guidarlo in quanto 145cc...Maledetta patente B fino a 125cc!!!) sicuramente nn possiede un'affidabilit├â tale da avermi potuto portare fino a Leonforte....A dirla tutta volevo accollarmi la pazzia di rimettere il 105cc sul PK e sarei venuto con quello, ma in un paio d'ore soltanto nn ci arrivo a mettere su un blocco e a fare la messa a punto... Morale della favola: Ho dovuto ripiegare sulla macchina...AZZZZ. A quel punto si ├â┬¿ aggregato pure mio padre, che alla "veneranda" et├â ( ) di 64 anni inspiegabilmente non aveva mai assistito ad un raduno vespistico..!!!! Quindi primo raduno per me e per lui... Una cosa ├â┬¿ certa: LA PROSSIMA VOLTA SARA' IN VESPA..!!!!!! Ciao Porta anche tuo padre in Vespa o sul Bajai, se pensa che sia troppo pesante digli di fare come quelli di un certo motoclub che abbiamo visto, hanno scaricato dai cassoni dei camion le loro vespe alle porte di Leonforte, poi hanno concorso al posto di Vespaclub pi├â┬╣ numeroso al raduno ... SFIDO IO, così ├â┬¿ facile. Vergogna. Poco sportivi. Tuo padre sar├â sicuramente pi├â┬╣ bravo! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Ben detto 2IS, chi lo sa magari viene pure tuo padre con la vespa Chetak 150 sarebbe una bella idea e poi spero si sia divertito anche lui!!Per Italopapi la vespa dell'amico Pino ha 143.000 km originali la vespa ├â┬¿ unico proprietario acquistata da lui nel 1982 e la usa giono e notte, usa pi├â┬╣ la vespa che la macchina, anche per andare fuore citt├â e figurati che si ├â┬¿ girato tutta al sicilia e gli mancava Capopassero e manco a dirlo circa unmese fa ├â┬¿ andato anche lì cos' non gli manca pi├â┬╣ nulla della sicilia, Cmq la cosa che pi├â┬╣ stupisce in lui la sua guida le curva non le fa le pennella e devo dire che striscia tuto carter ruota di scorta, per non perdere velocit├â nelle curve. Semprer circa il chiklomegtraggio anche io mi ero meravigliato ma quanto poi ho visto i suoi amici con altrwettanto 200 che sono oltre i 100.000 km anche loro, ma il record lo detiene un ragazzo con un PX200E arcobaleno rosso che ha 164.000 e non ha cambiato manco la marmitta, proprio nulla se non i pneumatici e l'olio motore, candele!!!! Noi guardiamo quella vespa come con un occhio particolareper via del chilometraggio!! che dire questi 200 pare che abbiano sette vite come i gatti. Ciao a tutti by salvo Neanche una crociera cambiata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Motore mai aperto sia lui che gli altri 2 duecento che conosco da quanto ero piccolo!! Ciao by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Porta anche tuo padre in Vespa o sul Bajai, se pensa che sia troppo pesante digli di fare come quelli di un certo motoclub che abbiamo visto, hanno scaricato dai cassoni dei camion le loro vespe alle porte di Leonforte, poi hanno concorso al posto di Vespaclub pi├â┬╣ numeroso al raduno ... SFIDO IO, così ├â┬¿ facile. Vergogna. Poco sportivi. Tuo padre sar├â sicuramente pi├â┬╣ bravo! Ciao simpatici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Porta anche tuo padre in Vespa o sul Bajai, se pensa che sia troppo pesante digli di fare come quelli di un certo motoclub che abbiamo visto, hanno scaricato dai cassoni dei camion le loro vespe alle porte di Leonforte, poi hanno concorso al posto di Vespaclub pi├â┬╣ numeroso al raduno ... SFIDO IO, così ├â┬¿ facile. Vergogna. Poco sportivi. Tuo padre sar├â sicuramente pi├â┬╣ bravo! Ciao simpatici Veramente un p├â┬▓ stroMBi, anzi ... tanto stroMBi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 non riesci a dirlo? ok, ti aiuto io, ripeti con me: s t r o n z i Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 non riesci a dirlo? ok, ti aiuto io, ripeti con me:s t r o n z i Ecco, non mi veniva, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 In effetti lo spirito dei veri vespisti deve essere anche quello di fare tanta strada...Senn├â┬▓ che raduno ├â┬¿??? Il bello ├â┬¿ fare il viaggio SULLA vespa, non con la vespa al seguito caricata sul camion... Se viene troppo pesante un'unica tirata (per qualunque motivo, anche di anzianit├â della vespa o del vespista) si parte un po' prima e si fanno delle soste: Io la vedo così, ma evidentemente non tutti sono d'accordo con me...Peccato, ├â┬¿ stata l'unica incongruenza della giornata, almeno io sono venuto in macchina ma mi sono stato zitto zitto, quasi quasi qualcun'altro pensava che il premio "gruppo pi├â┬╣ numeroso" gli fosse dovuto... Ragionando analogamente ai nostri "amici", potrei tranquillamente imbarcare 6000 vespe su di un traghetto e via, il raduno ├â┬¿ pronto..!!! scusate lo sfogo, ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 In effetti lo spirito dei veri vespisti deve essere anche quello di fare tanta strada...Senn├â┬▓ che raduno ├â┬¿??? Il bello ├â┬¿ fare il viaggio SULLA vespa, non con la vespa al seguito caricata sul camion... Se viene troppo pesante un'unica tirata (per qualunque motivo, anche di anzianit├â della vespa o del vespista) si parte un po' prima e si fanno delle soste: Io la vedo così, ma evidentemente non tutti sono d'accordo con me...Peccato, ├â┬¿ stata l'unica incongruenza della giornata, almeno io sono venuto in macchina ma mi sono stato zitto zitto, quasi quasi qualcun'altro pensava che il premio "gruppo pi├â┬╣ numeroso" gli fosse dovuto...Ragionando analogamente ai nostri "amici", potrei tranquillamente imbarcare 6000 vespe su di un traghetto e via, il raduno ├â┬¿ pronto..!!! scusate lo sfogo, ciao Comportamenti che si definiscono da soli; ma tuo padre ├â┬¿ rimasto contento del raduno? Dicevi che non aveva mai partecipato a nessun raduno, che impressione ne ha ricavato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 Mio padre ├â┬¿ tornato a casa molto soddisfatto, come me del resto... Pi├â┬╣ che altro ├â┬¿ rimasto sconvolto dal numero dei partecipanti, per strada mi diceva "Ma chi ci deve venire a Leonforte, ci saranno sì e no 30 vespe"... Sinceramente neanche io mi aspettavo una partecipazione tale, quindi ci siamo ricreduti entrambi... Si ├â┬¿ sentito anche importante quando ha visto la sua foto sul forum (per lui internet ├â┬¿ fantascienza), ma la cosa che mi ha colpito di pi├â┬╣ ├â┬¿ quando, vedendo un Gs 150 ha detto: "Oh, guarda, a 20 anni io avevo quella...!!!!!" Ci pensate??? Aveva un GS del che ormai non c'├â┬¿ pi├â┬╣ da circa 45 anni.....Peccato..!!!! In pratica ho avuto la prova tangibile che il sangue non ├â┬¿ acqua, mi ha fatto il resoconto dei mezzi che ha avuto...Dopo una Motom 48cc ha avuto: GS150, Vespa125 (presa di 2a mano gi├â vecchia, anno sconosciuto) e l'attuale PK50...Il resto ├â┬¿ storia recente. Senza nulla togliere alla Motom (gran bel mezzo, tecnologia avanzatissima per l'epoca) diciamo che i 2 mezzi successivi sono stati i migliori, tanto che la 125 farobasso (di cui possediamo ancora il libretto di uso e manutenzione) ha prestato servizio fino al 1984, quando fu rottamata per il PK. Un vero peccato...Adesso sarebbe stato un gioiellino...Appena trovo il libretto posto le immagini così mi dite pure di che anno era.... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 In effetti lo spirito dei veri vespisti deve essere anche quello di fare tanta strada...Sennò che raduno è??? bah, vespisti da bar della domenica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 In effetti lo spirito dei veri vespisti deve essere anche quello di fare tanta strada...Senn├â┬▓ che raduno ├â┬¿??? bah, vespisti da bar della domenica... Si, e anche molto stroMBi ... non, non si diceva così, aspetta ... come era ... mi avevi fatto ripetere ed era venuto bene ... va b├â┬¿, ci siamo capiti lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX: ho spezzato un ribattino del coperchio bloccasterzo
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi ruota ondeggia
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci dopo elaborazione
Da Prizio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Si è spenta all'improvviso
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione originale ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini