Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stamani , mi sono imbattuto in una 50 sportellini piccolo e luce posteriore con base in metallo ,serbatoio piccolo e sella singola (quindi una delle primissime serie , se non la prima ) ,ma con un piccolo particolare che mi ha lasciato di stucco

HA IL PEDELE DEL FRENO A SINISTRA!!!

ma con ciò non intendo il pedale normale portato a sinistra, ma è propio speculare , e anche le parti che stanno sotto la pedana non sono "artigianali ",ma sono molto simili all'originale con il pedale a DX, solo che è piu lunga e va a SN invece che a DX !!!

è probabile che sia un modello modificato su richiesta , dalla stessa PIAGGIO , e se si che valore potrebbe avere!!!???

domani dovrei essere in grado di mettere anche delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Potrebbe benissimo trattarsi appunto di una costruzione richiesta per un andicappato, io conoscevo un ragazzo che giocando con una bomba trovata

nelle campagne esplodendo aveva perso il braccio destro, ebbene lui possedeva una vespa che aveva sia il freno che l'accelleratore sulla pedana sinistra, e debbo dire che lui guidava la vespa in modo perfetto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

italopapi, Il "ragazzo" in questione abita a firenze?

perche' se parliamo della solita persona, non si tratta di uno che guida la "vespa in modo perfetto" ma di un vero acrobata, ben oltre lo stunt-man! oltre che pluri campione di gimkana!

per tornare all'argomento, un mio amico da anni mi racconta che c'era una tizia della sua compagnia che aveva un 50 faro tondo completamente speculare, nel senso che aveva il manubrio con la manetta del gas e il pedale del freno a sinistra, ...naturalmente cambio e frizione erano a destra!

e lui e' sicuro al 100%, non e' che si sbaglia, infatti ogni tanto (siamo in pieno periodo anni'80) gli amici della combriccola si cimentavano nel guidare la vespa in questione che tutti definivano semplicemente "strana".

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

8) No Fariseo il ragazzo in questione e' oggi abbastanza maturo di eta', e debbo fare una correttura riguardo il lato della pedana dove erano montati sia il freno che il pedalino del gas che era il lato destro e non il sinistro,e lui abita in Sicilia anzi mi ricordo che era un impiegato comunale e che andava sembre in giro in vespa con una carpetta che lui teneva ferma col pezzetto di braccio di circa 15 cm. dalla spalla, addirittura questo ragazzo andava pure a caccia

sparando dal lato sinistro, anzi dopo e'diventato pure il direttore del cicolo di cacciatori che frequentava lui.Comunque a guidare la vespa in quelle condizioni richiede una certa bravura e ci si dovrebbe scappellare.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...