Jaco Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 stamani , mi sono imbattuto in una 50 sportellini piccolo e luce posteriore con base in metallo ,serbatoio piccolo e sella singola (quindi una delle primissime serie , se non la prima ) ,ma con un piccolo particolare che mi ha lasciato di stucco HA IL PEDELE DEL FRENO A SINISTRA!!! ma con ciò non intendo il pedale normale portato a sinistra, ma è propio speculare , e anche le parti che stanno sotto la pedana non sono "artigianali ",ma sono molto simili all'originale con il pedale a DX, solo che è piu lunga e va a SN invece che a DX !!! è probabile che sia un modello modificato su richiesta , dalla stessa PIAGGIO , e se si che valore potrebbe avere!!!??? domani dovrei essere in grado di mettere anche delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Potrebbe benissimo trattarsi appunto di una costruzione richiesta per un andicappato, io conoscevo un ragazzo che giocando con una bomba trovata nelle campagne esplodendo aveva perso il braccio destro, ebbene lui possedeva una vespa che aveva sia il freno che l'accelleratore sulla pedana sinistra, e debbo dire che lui guidava la vespa in modo perfetto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fariseo Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 italopapi, Il "ragazzo" in questione abita a firenze? perche' se parliamo della solita persona, non si tratta di uno che guida la "vespa in modo perfetto" ma di un vero acrobata, ben oltre lo stunt-man! oltre che pluri campione di gimkana! per tornare all'argomento, un mio amico da anni mi racconta che c'era una tizia della sua compagnia che aveva un 50 faro tondo completamente speculare, nel senso che aveva il manubrio con la manetta del gas e il pedale del freno a sinistra, ...naturalmente cambio e frizione erano a destra! e lui e' sicuro al 100%, non e' che si sbaglia, infatti ogni tanto (siamo in pieno periodo anni'80) gli amici della combriccola si cimentavano nel guidare la vespa in questione che tutti definivano semplicemente "strana". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 vespe per inglesi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 No Fariseo il ragazzo in questione e' oggi abbastanza maturo di eta', e debbo fare una correttura riguardo il lato della pedana dove erano montati sia il freno che il pedalino del gas che era il lato destro e non il sinistro,e lui abita in Sicilia anzi mi ricordo che era un impiegato comunale e che andava sembre in giro in vespa con una carpetta che lui teneva ferma col pezzetto di braccio di circa 15 cm. dalla spalla, addirittura questo ragazzo andava pure a caccia sparando dal lato sinistro, anzi dopo e'diventato pure il direttore del cicolo di cacciatori che frequentava lui.Comunque a guidare la vespa in quelle condizioni richiede una certa bravura e ci si dovrebbe scappellare.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fariseo Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 anche il "ragazzo" che dicevo io adesso e' piuttosto maturo, ma in vespa e' sempre un asso! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jaco Inviato 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Grazie ragazzi , domani ( sempre se Scohot si ricorda di portarmi la macchina fotografica) vi mostro dell foto !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scohot Inviato 9 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2004 Tranquilli, tranquiillii.... Ecco qua le foto del mezzo incriminato... Secondo me è un lavoretto fatto da un carroziere esperto per qualche invalido, o qualcosa del genere. Comunque ditemi voi se esiste qualcosa nato "in serie" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 Bellina la sella ;-) Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 configurazione non estrema
Da Vesps, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 130 DR
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
faro led vespa 50 spec 12v
Da ludo p, in Consigli per gli acquisti
Problemi ruota ondeggia
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX: ho spezzato un ribattino del coperchio bloccasterzo
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini