Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non credo che tu abbia sfilettato la vite di scarico olio, piuttosto se non hai cambiato la guarnizione è molto probabile che la perdita venga proprio da li.

Devi controllare la provenienza della perdita comunque e nel caso fosse dal foro di scarico, dovresti scaricare l'olio, recuperarlo, mettere una guarnizione nuova e ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi delle guarnizioni in rame ricotto se vuoi riutilizzarle più volte. Se usi quelle di serie, una volta schiacciate, non avrai possibilità di riutilizzarle con certezza di tenuta!

B1

esatto e le in un qualunque autoricambi serio.

anzi meglio avewrne una scatolina con varie misure..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando hai rimesso l'olio la vespa era stesa? Perchè se era stesa probabilmente ne avrai messo troppo e quindi esce dallo sfiato. Quando metti l'olio la vespa deve stare sul cavalletto,e ti devi fermare quando il livello dell'olio raggiunge l'impanatura della vite.

Se continua a perdere sono le guarnizioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai rimesso l'olio la vespa era stesa? Perchè se era stesa probabilmente ne avrai messo troppo e quindi esce dallo sfiato. Quando metti l'olio la vespa deve stare sul cavalletto,e ti devi fermare quando il livello dell'olio raggiunge l'impanatura della vite.

Se continua a perdere sono le guarnizioni.

Ciao

la vespa era sul cavalletto ma forse ne ho messo troppo perche mi è uscito anche di fuori. Cmq la perdita di olio me la fa dopo un po' di tempo che fermo la vespa dopo un giro e se non sbaglio la goccia di olio parte da sopra al carter
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

per capire se avete messo toppo olio nel cambio è sufficiente togliere la vite di carico, se fuoriesce basta aspettere fino quando non gocciola più e avrete eliminato la quantità in eccesso.

Per trovare la provienenza di una perdita è quasi sempre necessario prima dare una pulita/sgrassata al motore e poi seguire il tragitto disegnato dall'olio.

Buon lavoro

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

per capire se avete messo toppo olio nel cambio è sufficiente togliere la vite di carico, se fuoriesce basta aspettere fino quando non gocciola più e avrete eliminato la quantità in eccesso.

Per trovare la provienenza di una perdita è quasi sempre necessario prima dare una pulita/sgrassata al motore e poi seguire il tragitto disegnato dall'olio.

Buon lavoro

_smile_

ma se ho messo troppo olio succede niente ?
Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo per esperienza...anche il mio 200 non perdeva...cambio olio ma non guarnizione...e dopo poco goccia...poi altra goccia...altra goccia... prima ho provato a strignere i carter, controllare carter frizione...controllare marmitta e carburo...alla fine ho comprato una guarnizione per scrupolo..scaricato l'olio...sostituito la guarnizione e rimesso l'olio...ora sono 3 mesi che non trovo una sola goccia d'olio a terra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con troppo olio danni non ne fai, sicuramente la perdita ci sarà fino a che dallo sfiato non verrà fuori la quantità in eccesso;

della guarnizionene abbiamo già parlato.

Le nostre Vespe negli anni sono state accusate di essere delle "sporcaccione" perchè la macchia di oilo per terra era quasi una costante, in realtà curando dei piccoli dettagli come questi ad esempio, di perdite nenche l'ombra.

_nooo_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...