scetticus Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Ciao a tutti, ieri finalmente ho guidato per la prima volta la mia Vespa Primavera comprata da poco (che figata!! ). Premetto che non sono un esperto e quindi ho ancora poca dimestichezza coi motori (di qualsiasi tipo!). Il mio problema è il seguente: in due giorni la mia vespa si è spenta al semaforo per ben due volte. Ho allora smontato la candela in entrambi i casi, l'ho pulita e dopo circa dieci minuti è ripartita. Ora, desidererei risolvere definitivamente il problema: immagino che una candela che si sporca facilmente riveli un problema di carburazione (il colore della candela è caffelatte, quindi ok, ma la filettatura rimane sporca troppo sovente). Cosa mi consigliate di fare? Ho pensato di provare a sostiturie la candela, ma a mio avviso non risolverebbe molto (per lo meno secondo la logica della mia testolina inesperta!). Che dite? Miscela meno grassa? (E' già al 2%...) Regolare i getti? Quali? Come? Un grazie anticipato a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OntheRue Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Pulisci il carburatore. Spero che tu lo sappia già fare, altrimenti chiedi pure! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 Potresti anche avere semplicemente il minimo regolato molto basso, non devi fare altro che aprire il sedile e quarda che sul carburatore dove viene azionato il gas vi e' una vite con una molla, metti la vespa in moto e dai un mezzo giro ad avvitare a questa vite e ascolta se la vespa e' alzata di giri, se troppo sviti un po' sino a che vedi che la vespa rimane a moto senza spegnersi.Ciao PS Comunque una pulita al carburatore come dice OntheRuhe non fa mai male specialmente se la vespa e' rimasta a lungo ferma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa PX125E senza documenti.
Da Alessio92, in Vespe & incartamenti
Riconoscere la vespa
Da Mario lamda, in Le chiacchiere di Vespaonline
Olio sae 30 per vespa 50
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rullo cambio cannotto dello sterzo
Da Giuseppe2, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini