Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora e' inverno,...non si puo stare con le mani in mano....quindi siccome i motori ..inizio a stancarmi di farli...(BUGIA.._smile_...ce n'e' uno piantato sotto una fresa a cnc.....per un'ulteriore step della mia gtr....),

quest'anno voglio cimentarmi in un restauro da poter regalare a mio padre...visto che ..HA PAURA a prendere le ...MIE vespe.._smile_...dice che camminano troppo!!!

Quindi ho iniziato ieri sera...UN RESTAURO (QUASI MANIACALE) dell'ultima arrivata...

UNA SPRINT del 1967..... non me la potevo far sfuggire per 300 Euro con documenti pronti per il passaggio_smile__smile_ ma... SOPRATTUTO SENZA ruggine PREOCCUPANTE...il serbatio all'inerno ..E' PERFETTO!!!.

Unico neo ..il motore bloccato ma...non mi interessa...non mi preoccupa metterci le mani...... anzi meglio...gli ho tirato sul prezzo_smile_

La vespa e' una Sprint 150 anno 1967

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 058XXX

targa: MC

La vespa non e' in condizione da tentare un conservato, perche il vecchio proprietario l'ha ritoccata..... praticamente tutta.... perfino i mozzi e tutto quello che gli passava alla portata degl'occhi....con pennello(forse una scopa!!) e vernice grigia(noi la chiamiamo la porporina_suicidio_) e onestamente e' meglio adesso che e in parte a lamiera che prima di iniziarla a spazzolare...

Andando al dunque .... vi posto un po di foto dello stato attuale

non fate caso ai pezzi che mancano....mi ero dimenticato di fare le foto_scul__scul_ e li avevo gia tolti....

la vespa e completa di tutti i pezzi, tranne lo stemma anteriore, la scritta anteriore, i listeli pedana ..DISTRUTTI e il parafango che prima di comprarne uno nuovo (i nuovi non mi piacciono, hanno il profilo diverso e goffo rispetto all'originale), TENTERO' di sistemarlo.....

w0t5ef.jpg

15oggeu.jpg

hrh98l.jpg

kalptu.jpg

2v8lvrc.jpg

2up5n3m.jpg

questo e come si trova dopo un paio d'ore (ieri sera) di sverniciatore e frullino.....

2lmnnh2.jpg

wus7kz.jpg

3168e2t.jpg

poi sara tutta sabbiata a modo...pero siccome la sabbiatrice non e la mia..e non posso usarla per ore ed ore...allora prima la spazzolo e poi la sabbio in modo che impiego MOOOLTO MENO tempo per sabbiare...

VOI direte....... ma lavori due volte...

vi rispondo ..Si PURTROPPO_cry_!!

pero non posso stressare troppo quello che mi fa sabbiare A GRATIS e quando voglio.._smile_,

quindi..sono costretto a perdere del tempo per fare il lavoro doppio.

Questo per adesso e tutto.

Intervenite, criticate, consigliate che ...nel settore restauro....SONO ...TERRA TERRA_cry_, quindi ....

vi bombardero di domande,di incertezze e di....... chiarimenti.

Saluti

M944

Modificato da tonysubwoofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

guarda ho iniziato cosi e ti spiego il perche...

...ne ho gia fatte 5 di vespe, e prima di iniziare con la spazzola le avevo tutte tirate a zero come dici te...risultato, correvo dietro il telaio come un gatto che gioca con la pallina.... perche come premevo per spazzolare....il telaio ..logicamente si muoveva.

questa volta ho provato in quersto modo e fino a che posso (praticamente gia domani sera sara ora di tirarla a zero ) la lascio tutta cosi salvo va be, il manubio il fanale e scritte. e ti posso dire che...E MOLTO PIU COMODO , perche la vespa... puoi spingere come un matto ..NON SI MUOVE

per il prezzo.... io NON COMPRO se non a quei prezzi....se fai caso .. in una foto si intravede una SIGNORA VESPA !!!!

UNA FAROBASSO DEL '54 SPORCHISSIMA E IMPOLVERATISSIMA ma.........CONSERVATISSIMA, FUNZIONANTE e ti dico di piu ...CON DOCUMENTI PERFETTI PER PASSAGGIO...GIA FATTO e riposa nel garage!!!.... il prezzo....

1500 EURO compreso il passaggio....PERO PURTROPPO...non e la mia ...e' del fratello della mia ragazza, non gliela potevo sfilare sotto il naso io...NON STA BENE!!

IO COMPRO SOLO AL PREZO CHE DICO IO...altrimenti ..lascio agli altri...

I FURBI DEL MERCATO...bisogna che si ridimensionano se vogliono vendere a me....

poi ognuno e libero di comprare anche una balla di ruggine a 20000 EURO!!!

IO ..NO!!

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao M9,bella vespa dalle foto mi sembrerebbe un ottima base di partenza,ora ti faccio una domandina schietta e veloce... pensi di fare un restauro originale?

Questa volta .....per tutto il telaio..SI!!.cioe fosfatazioni e zincature a dovere.

la devo fare per regalo a mio padre..non posso sgarrare...lui e piu pignolo di me.....anche se gia so che vuole la mono sella e il cuscino che..onestamente la sua sella originale sembra un panettone e non e che mi piaccia proprio tanto.

pero....per il motore.....non so se riesco alla tentazione... a motore aperto......

..... del SANTO FLESSIBILE... e farlo giocare un po all'interno del cilindro e........._uhm_!!!!!

bho io ci provo ma ....nemmeno io ci credo.....

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta .....per tutto il telaio..SI!!.cioe fosfatazioni e zincature a dovere.

la devo fare per regalo a mio padre..non posso sgarrare...lui e piu pignolo di me.....anche se gia so che vuole la mono sella e il cuscino che..onestamente la sua sella originale sembra un panettone e non e che mi piaccia proprio tanto.

pero....per il motore.....non so se riesco alla tentazione... a motore aperto......

..... del SANTO FLESSIBILE... e farlo giocare un po all'interno del cilindro e........._uhm_!!!!!

bho io ci provo ma ....nemmeno io ci credo.....

ahahahahahahah...tu che resisti...ahahahahahahah...è come dire a Homar di piantarla di cromare..._haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...non posso piu frequentare i forum dei restauri...._uhm_

...gia combatto con me stesso a limitarmi e cercare di recuperare ogni rondella.....e gia mi sono stufato......ancor prima di iniziare...._???_

...VOI ci mettete il carico di briscola aiutandomi nelle mie perversioni mentali......_ipno_

....la vedo dura a farla originale....ma siccome sono TESTARDO COME UN MULO...vi faro vedere che resistero alle MIE e alle vostre tentazioni..BENEFICHE!!! facendo .....

un restauro...SUPER TARGA ORO-PLATINO-ARGENTO E ...BIRRA!!!!...._lingua__lingua_

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori procedono... a rilento_cry_ ma procedono...

t7iv69.jpg

9px5ar.jpg

opu5oz.jpg

308jnnp.jpg

21nmpz7.jpg

..stasera niente lavori altrimenti la donnna.. prima mi_grrr_ e poi _suicidio_....

..se non escono appuntamenti dell'ultimo momento(di lavoro) penso che per sabato sera....E' pronta per la sabbiatura_smile_....

vi terro aggiornati!!

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il motore.....NUOTA senza la parte elettrica... nel gasolio....

prima devo finire quello di Maila_smile_ e devo migliorere......qualche cosuccia sulla mia..............._dev_..che avevo lasciato in sospeso per la fretta..............

poi metto le mani a quello sprint...tanto in due/tre sere lo pulisco, lo apro lo chiudo e lo monto......ho deciso...

LO FACCIO ORIGINALE!!

........per dargli la birra ......devo prima devo fare un giretto di telefonate e poi.........venire al nord_smile_...........

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

..adesso iniziano le domande...

sapete dove posso reperire ..perche io ho cercato da tonazzo,zangheratti, pascoli e ...o non ci vedo o sono tonto_cry_...

A me serve il

- gommotto (silent blok chiamiamolo come vogliamo) che sta nei carter, nell'alloggiamento del perno dell'ammortizzatore posteriore, quello in cui si va ad avvitare l'ammortizzatore con il perno da 9 e testa esagonale da 14mm.

lo vorrei sostituire...gia so che sara da dire milioni di bestemmie, pero il mio e tutto crepato, brutto che fa schifo e lateralmente e gonfio che sembra chi gli abbia preso un tumore....

GRAZIE_smile_

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ufficialmente di bannare il Signor M944 per il tentativo di restauro originale di un Sprint Veloce in quanto ha violato l'art. 12 comma 25.4, l'art. 32, l'art. 44 comma 12.5/bis/ter, l'art. 54 comma 5.6d del codice deontologico del "hot-road styile"

_lingua_

_haha__haha_

_lingua__lingua__lingua_

DAI ...DAI ..tanto non mi convincerete......._uhm_

THE FIRST ORIGINAL ....FROM STORTI'S GARAGE!!!

(L'UNICA e sola)!!!

anzi...ti diro di piu...ho messo in moto Maila per prendermi i fili dello stesso colore per rifare i cablaggi COME IN ORIGINE!!......

STO GIRO STO VERAMENTE MALE_ipno_!!!!!

...fino a che non mi stanco !!

PER il restauro....stasera si continua e domani ...nuove foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

_lingua__lingua__lingua_

DAI ...DAI ..tanto non mi convincerete......._uhm_

THE FIRST ORIGINAL ....FROM STORTI'S GARAGE!!!

(L'UNICA e sola)!!!

anzi...ti diro di piu...ho messo in moto Maila per prendermi i fili dello stesso colore per rifare i cablaggi COME IN ORIGINE!!......

STO GIRO STO VERAMENTE MALE_ipno_!!!!!

...fino a che non mi stanco !!

PER il restauro....stasera si continua e domani ...nuove foto.....

mmmm... _nooo__nooo_ non fanno più i STORTI'S di una volta...

_haha_

ps: buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..la sverniciatura pesante e' finita..FINALMENTE...._smile_

adesso come si libera la sabbiatrice ...si passa alla sabbia fine, per portare il tutto come si deve.....

...Intanto pero non posso stare senza far niente...quindi.....

questa sera si smontera tutto il mozzo anteriore , per dargli una bella pulita e sabbiata come si deve ....e poi.....si continua con tutto il resto

ecco il telaio pronto per la sabbiatura

j90io0.jpg

20zbfba.jpg

wkfh40.jpg

BALDINO...il super visore.....sempre presente a controllare i lavori

oi94w1.jpg

29wwhuh.jpg

4qon7b.jpg

dove si vede il fondo...non mi andava di bestemmiare con il frullino...fara il suo dovere la sabbiatrice.

Per adesso e tutto.....

..lo confesso....non vedo l'ora di mettere mano al motore..anche se saro' con le mani ..TARPATE ...per farlo originale_suicidio_.....sara dura ma ..lo faro' come mamma piaggio l'ha fatto uscire dalla fabbrica.....QUASI....

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...