Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Harley...ho capito che è un regalo...ma come si fà ad avere qualcosa che obbiettivamente non piace??(parlo del colore...non della vespa!!)...io rispetto i puristi...ma 'sta cosa del colore non l'ho mai capita...ma quanto è bella una gs rossa???...per esempio...

guarda luca, se la dovevo utilizzare io ...aprivo il post DIRETTAMENTE in elaborazioni....._smile_..e SICURAMENTE la facevo di un colore che a me avrebbe fatto morire (tipo la gtr..)... dei puristi non me ne po frega de meno in piu.. IO TUTTO SONO meno che uno che cerca la rondella dell'anno e il rivetto in base alla n°di telaio...MA SAI A ME cosa me ne frega dell'originalita' !!!_smile_

pero.... siccome mio padre ha visto la GT di mio cugino ( tutta fighetta e originale in tutto e per tutto( BElla ma a me fa cagare!!!), che quando lo portiamo con noi, io consumo piu sigarette che miscela per aspettarlo)

....ed ha piu o meno lo stesso colore di questa ...allora ...ecco il perche la faccio cosi.

All'inizio la usera lui , poi quando si stanchera....allora dopo a quel punto.....mi ci diverto io....... A MODO MIO_smile_!!!!!

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...eccomi..

........brutte notizie (per me )

......TUTTO FERMO....

mi ero dimenticato che .......l'amico che mi fa sabbiare sta sguazzando nei ..TROPICI....(BEATO LUI!!!)......in viaggio di nozze........

quindi tutto fermo...... ormai se ne riparla quando torna.....fra una decina di giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

..leggo che sei delle marche, di dove se posso? Asoli Piceno ....magari??

grazie dei complimenti ma...... io non sono bravo.... diciamo che me la cavo.....

per il marchigiano, si sono delle marche, precisamente di Loreto.

Bazzigavo ad Ascoli...quando facevo l'universita a pescara e venivo a lavorare in ASCULE.......SOTTO LE COPERTE_smile__smile__smile__smile_.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
...eccomi..

........brutte notizie (per me )

......TUTTO FERMO....

mi ero dimenticato che .......l'amico che mi fa sabbiare sta sguazzando nei ..TROPICI....(BEATO LUI!!!)......in viaggio di nozze........

quindi tutto fermo...... ormai se ne riparla quando torna.....fra una decina di giorni....

Ma l'amico c'è rimasto ai tropici_grrr_

Quando sabbi?????_problemipc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'amico c'è rimasto ai tropici_grrr_

_haha__haha__haha__haha_

...se tutto va bene sabbio mercoledi o giovedi sera_lingua_!!

....sono stato fermo con la sprint perche sono andato avanti ed ho finito la ...melinda..per la mia ragazza_salti e la farobasso del fratello della mia ragazza.

a breve le foto della melinda tirata a lucido... nell'altro post

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE.........

allora la vespa e stata sabbiata.

il telaio ,

- un buco sotto la poccia sinistra...(CLASSICO)

- un po di gonfiore nel telaio,zona attacco motore(verra eliminato con frullino e pezza di lamiera..),

- piccolo buchetto sotto il rubinetto miscela...rimedio come sopra..taglio e cucito..

si presente MOOOLTO bene, il bordo scudo e pressoche ..PERFETTO, sotto il tunnel ...SANISSIMA...speriaqmo di non tovar sorprese quando apro sotto il rubinetto...

Adesso si iniziera con i lamierati, per poi passare al motore.

domani se riesco posto un po di foto..

Saluti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, dopo mooolte martellate e un po di saldature, ...ho sistemato qualche cosuccia.

- il parafango e' stato sbozzato_salti...quindi rimmara il suo originale

- nella poccia e stato tagliato e saldato una bella pezza per sostituire tutto quel fradiciume che c'era_perunpelo

- il telaio... allora le traversine ...(l'ultima) e stata recuperata con pezza e saldatura,

- il piano della pedana e' stato saldato per togliere le classiche crepe dove batte il cavalletto...

- il gonfiore di ruggine (lato perrno motore) e stata aperta e ....

......... mi ero stancato e sono andato a letto_nooo_.....

questa sera si procedera ancora fino a tarda notte.... e

CERCHERO' DI RICORDARMI LA MACCHINETTA_grrr_!!!!

Alla prox_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato la macchinetta_salti

come promesso eccovi alcune foto di come stanno procedendo i lavori...

le pezze, saldature e martellate varie....sono quasi giunte al termine... manca solamente qualche altro piccolo ritocco di martello e frullino..... se tutto va come devrebbe... per il fine settimana dovrebbe essere tutto pronto e ....domenica ....si iniziano le prime spruzzature....fondo epossidico, per poi passare la prox settimana alla stuccatura e fondo per poi verniciare il tutto.

eccovi le foto..ù

il parafango

1zminew.jpg

visto da sotto

d722x.jpg

il parafango quasi finito..mancano due punti di saldatura per chiudere i firi troppo larghi della forcella

jpd3r8.jpg

la poccia

2zhmcjr.jpg

2ahd1lz.jpg

2afehbo.jpg

14jcdgj.jpg

la piccola gonfiatura dopo il cuci e scuci....nel sottoscudo

30nbx1v.jpg

2di4nrp.jpg

20fp7kp.jpg

Questo era il foro sotto il rubinetto del serbatoio

678sps.jpg

2q36qnc.jpg

..L'attacco del motore ...una settimana era gonfio....

adesso non piu...pezza e saldatura..fa bella figura...

1zg3w90.jpg

le pedane e la traversina...saldata e rivista..manca solo di sfrullinarla per benino..

2reqqnk.jpg

2ps4l5x.jpg

...questo e come si presenta adesso

sotto le gonne..

2up8lk5.jpg

21j0rwj.jpg

33dfltt.jpg

per adesso e tutto_perunpelo

a Voi il giudizio...

...a breve vi tempestero di domande per le varie rifiniture zincature...colori vari e mille altri duibbi che non ho AFFATTO chiari....

Saluti

M944_lingua_

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi e adesso inizio con i dubbi..... che per VOI esperti saranno sciocchezze ma per me...sono un incubo..

- la cuffia del cilindro, in lamiera, che colore la devo fare??

- l'ammortizzatore dietro???

- il coperchio del filtro aria, adesso e tutto nero opaco, lo faccio uguale oppure va fatto diversamente???

- il cavalletto va zincato o pitturato??

- le scitte, vanno dipinte blu tempesta o lucidate a specchio???....quella posteriore era blu, quela anteriore ..non c'era....ditemi voi.

grazie in anticipo a tutti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

- la cuffia del cilindro, in lamiera, che colore la devo fare??

FOSFATATA

- l'ammortizzatore dietro???

FOSFATATTO

- il coperchio del filtro aria, adesso e tutto nero opaco, lo faccio uguale oppure va fatto diversamente???

NERO OPACO SIA FUORI CHE DENTRO

- il cavalletto va zincato o pitturato??

ZINCATO

- le scitte, vanno dipinte blu tempesta o lucidate a specchio???....quella posteriore era blu, quela anteriore ..non c'era....ditemi voi.

BLU TEMPESTA

se davanti hai vespa S e dietro vespa sprint

Link al commento
Condividi su altri siti

- la cuffia del cilindro, in lamiera, che colore la devo fare??

FOSFATATA

- l'ammortizzatore dietro???

FOSFATATTO

- il coperchio del filtro aria, adesso e tutto nero opaco, lo faccio uguale oppure va fatto diversamente???

NERO OPACO SIA FUORI CHE DENTRO

- il cavalletto va zincato o pitturato??

ZINCATO

- le scitte, vanno dipinte blu tempesta o lucidate a specchio???....quella posteriore era blu, quela anteriore ..non c'era....ditemi voi.

BLU TEMPESTA

se davanti hai vespa S e dietro vespa sprint

GRAZIE!!!!, adesso sara il problema per chi mi fosfatizza... speriamo bene.

Per la scritta infatti..... davanti ho vespa s (era rimasto il segno) e dietro vespa sprint.

GRAZIE ANCORA DELLA RISPOSTA_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ci voglio vedere coi pezzetti zincati fosfatati e cromati.....come minimo per spregio ti si grippa la gtr lamellare_bellavita

_haha__haha__haha_

CAZZO QUELLO NO...se proprio si deve grippare qualcosa MEGLIO che si grippi la mia 50ina, (non Melinda la N allungata, sia chiaro!!!)... la mia in una notte la apro la RI modifico e la richiudo..la gtr mi ci vuole troppo a farla andare come va....

cmq..

...la gtr....dormira al suo fianco e se i controlleranno a vicenda ...sfottendosi_grrr_....

- la sprint tutta vanitosa della sua originalita'(si fa per dire...il motore l'ho gia iniziato a guardare ..all'interno... all'esterno...come mamma piaggio l'ha fatto...),

- la gtr... tirata come una lama di rasoio ..che aspetta solo di incontrarla in strada e .....suonarla per bene..._haha__haha_.

a parte gli scherzi... mi sta veramente piacendo ..fare un mezzo ...chiamiamolo originale, anche se gia SOLO il fatto di dover aspettare quello che mi zinca, quello che mi fosfatizza e mille altre cazzate....iniziano a farmi innervosire_problemipc..perche mi bloccano i lavori e non posso portarli avanti come dico io, soprattutto perche... per la festa del babbo la volevo consegnare.

..cmq questo sara il mio ..ULTIMO DIVERTIMENTO sulle vespe.... (purtroppo..)

....a breve inizieranno i lavori ..piu seri.... sulla mia casa(onestamente non vedo l'ora!!) e poi....le vespe dormiranno per un bel pezzo...me le godro solo per qualche bagarre dominicale....

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho trovato chi mi fosfatizza!!!!!

Volevo pero sapere una cosa...

- ma e un processo elettro-chimico ( tipo zincatura) oppure e tipo una verniciatura??

- una volta fosfatizzato, e il caso di dare una mano leggera di trasparente NON LUCIDO, oppure regge lo stesso senza niente sopra????

poi ..ieri sera dopo aver iniziato a spazzolare un po di cianfrusaglie da mandare a zincare..(CHE DUE MARONI!!!!!) ..ho aperto l'ammortizzatore posteriore... e da VERO IMBECILLE!!! non ho misurato quanti grammi di olio c'erano dentro!!

mi sapreste dire Quanto ne devo mettere alla richiusura e che tipo ?????

ONESTAMENTE ...non mi va MINIMAMENTE di buttarci l'Ohlins che metto nelle forcelle della mia moto, MI SEMBRA TROOOOOPPPPO di lusso per un ammortizzatore ORIGINALE di vespa, considerandoo anche il suo costo e la sua confezione..MIGNON

Grazie e saluti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...