Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIao M944...ottimo colpo! Bella vespa anche se vedo solo le prime foto....(imageshack sarebbe meglio degli allegati vol) Come telaio sembra ok_ok_

Ma il motore bloccato potrebbe essere un problema e una spesa_uhm_Chi te lo restaura?_dev_

Non ci credo che lo fai originale con i suoi miseri 2 travasi_smile_ Come minimo se resisti alla tentazione di un blando tuning, il motore nn parte...si rifiuta_haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

CIao M944...ottimo colpo! Bella vespa anche se vedo solo le prime foto....(imageshack sarebbe meglio degli allegati vol) Come telaio sembra ok_ok_

Ma il motore bloccato potrebbe essere un problema e una spesa_uhm_Chi te lo restaura?_dev_

Non ci credo che lo fai originale con i suoi miseri 2 travasi_smile_ Come minimo se resisti alla tentazione di un blando tuning, il motore nn parte...si rifiuta_haha_

grazie ..per i complimenti...

Allora, andando in ordine....

dalla prox volta postero' con solo imageshack...(che palle.....) adesso come ho un attimo le riposto...

per il motore.....ci metto le mani io, non mi impensierisce per niente, anzi...non vedo l'ora di iniziarlo_smile__smile_

...., pero questa volta mi sono imposto di farlo ..ORIGINALE...

anche se.....dentro penso che una fresatina per sistemare qualcosina.....non posso resistere di non farla....dovrei lavorare bendato per non utilizzare il flessibile .....vedendo tutte quelle migliorie che si possono fare......sicuramente ..non RESISTERO'._dev_

Per il bloccaggio ..NON mi impensierisce per niente, anzi mi ha fatto comodo per tirargli sul prezzo....

..poi una volta finita....se il motore si rifiuta di partire e di convivere con gli altri mezzi che sono in garage...PERFETTAMENTE ORIGINALI..(nemmeno uno_smile_)...ALLORA DOPO...ci penso io a farlo a modo MIO!!!

Saluti

M944

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

per il motore.....ci metto le mani io, non mi impensierisce per niente, anzi...non vedo l'ora di iniziarlo_smile__smile_

...., pero questa volta mi sono imposto di farlo ..ORIGINALE...

Per il bloccaggio ..NON mi impensierisce per niente, anzi mi ha fatto comodo per tirargli sul prezzo....

Ehi era chiaramente un commento ironico il mio_lingua__lingua_

_smile__smile_ figurati se penso che ti preoccupa un motore bloccato_uhm_

Al massimo ti preoccupano i due travasi_haha__haha_ infatti stai già preparando le frese_haha__haha_

PS hai fatto bene a tirare un po sul prezzo...quel tizio voleva incul...rti_haha__haha_una vespaccia col motore bloccato a più di 300€uri_dev_

Vai alla grande_dev_

Link al commento
Condividi su altri siti

... ieri sera i lavori sono andati avanti.....

smontato utto il gruppo ruota, mozzo molla,ammortizzatore e via dicendo....

...tanta di quella merda...terra..... grasso_???_

che per far prima... ho acceso l'idropulitrice......_smile_

...le viti nemmeno si vedevano...pero cosa positiva....

e' perfetta tutta quella merda l'anno preservata dalla ruggine... _haha_

....adesso anche lei, tolti tutti i paraoli ......

e' a bagno del mio mix preferito...

BENZA- GASOLIO-DILUENTE_dev_ cosi quella specie di grasso ormai PIETRIFICATO .. all'interno del mozzo.....mi auguro che venga sciolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...

allora ho fatto poco..perche ho lavorato sull'altra...

cmq sabato ho aperto il motore e sorpresa....e' PERFETTO!!!!!!!!

NON ERA MAI stato aperto prima.....

a parte i cuscinetti della camera di manovella ..UN BLOCCO DI RUGGINE.. il resto....PERFETTO, il cilindro..NEMMENO LO RETTIFICO..e' perfetto, una passata di tela al pistone...due lavoretti come dico io, un paio di fasce nuove e ..VIA ANDARE!!!

ecco come si presentava ..un blocco di terra, anche se gia ne avevo tolta mooolta...

2h3a34w.jpg

301hudj.jpg

e questo dopo 2 litri di MIX gasolio benzina diluente..

2ufafxl.jpg

b961ih.jpg

2nbztk8.jpg

i carter

16hw2zq.jpg

la valvola..PERFETTA ... i cuscinetti di banco un po meno...

24yu875.jpg

unica cosa che non mi quadra_nooo_ e come avevano montato lo spessore fra tamburo e ghiera...

Era cosi e ....PER me montato male..... cosi la ghiera non fara MAI da battuta per il cuscinetto...BHOOOOO

33cogn9.jpg

per me dovrebbe essere..

cuscinetto ,ghiera, paraolio,fermo, poi tamburo e POI lo spessore e il dado che fissa la ruota...

14tljic.jpg

... ma per adesso non mi interessa ....quando sara ora ..penso.... lo montero al verso giusto..._smile_

poi un'altra cosa ...non l'avevo mai vista prima...

il perno del selettore....

e' cosi o e' un'accozzaglia di pezzi e di rondelle???

chiedo perche e la prima volta che vedo una cosa del genere.

357iof8.jpg

..... un'altra cosa che mi dispiace veramenete_cry_...e non sto scherzando... mi tocchera sabbiare i carter_cry__cry_... il vecchio proprietario, per togliere la merda dai carter ha ben pensato di utilizzare un cacciavite...RIGANDO tutti i carter_grrr_.......

CHE NERVI quando li ho visti...

bhooo vedro se riesco a recuperarli senza sabbiarli ma...NE DUBITO...

...poi.... QUESTO MOTORE E' UN OTTIMA BASE per.......

delle elaborazioni ..SELVAGGE_smile__smile_

e fatto veramente bene...cuscinetti SERI soprattutto lato volano, poi....hanno la lubrificazione tipo i carter delle piccole...OTTIMO TOCCA SANO per un motore con tanta birra.....

SONO TENTATISSIMO di metterci il motore originale della gtr e ...Prendere questo per farlo a modo mio..... ma DEVO RESISTERE!!!

non lo posso e non lo DEVO fare.....

per adesso e tutto...

alla prox_ok_

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

....PERFETTO, il cilindro..NEMMENO LO RETTIFICO..e' perfetto, una passata di tela al pistone...due lavoretti come dico io, un paio di fasce nuove e ..VIA ANDARE!!!

_ok_

Ecco lo spirito di M944 che esce fuori.........mi sa che questi due lavoretti sono quelli che fanno la differenza tra originale e tuning...._uhm_

No ma mi sbaglio di sicuro ha detto che lo vuole fare originale per il babbo_smile_

unica cosa che non mi quadra_nooo_ e come avevano montato lo spessore fra tamburo e ghiera...

Era cosi e ....PER me montato male..... cosi la ghiera non fara MAI da battuta per il cuscinetto...BHOOOOO

per me dovrebbe essere..

cuscinetto ,ghiera, paraolio,fermo, poi tamburo e POI lo spessore e il dado che fissa la ruota...

A meno che non cia abbiamo mai capito una fava tutti...direi anch'io che la sequenza è quella da te descritta_beer_

357iof8.jpg

Mi sembra non ci sia nulla di strano...la rondella di fermo si è spezzata mi sembra....ma è l'unica che vedo tra albero marce e perno...sbaglio??

...poi.... QUESTO MOTORE E' UN OTTIMA BASE per.......

delle elaborazioni ..SELVAGGE_smile__smile_

e fatto veramente bene...cuscinetti SERI soprattutto lato volano, poi....hanno la lubrificazione tipo i carter delle piccole...OTTIMO TOCCA SANO per un motore con tanta birra.....

SONO TENTATISSIMO di metterci il motore originale della gtr e ...Prendere questo per farlo a modo mio..... ma DEVO RESISTERE!!!

non lo posso e non lo DEVO fare.....

Ecco che invece non mi sbagliavo......

ha il diavoletto sulla spalla destra che gli urla _dev_<ELABORAELABORAELABORAELABORAELABORAELABORAELABORAELABORA

e l'angioletto sulla sinistra che soave gli dice

Resisti M944.....devi fare un bel motoretto originale per il babbo....

Che dite Resiste... Resiste??_ipno_

NO che non Resiste....guardate che fine a fatto ieri sera l'angioletto....

_scul_ (è quello sulla destra ndr)

Modificato da kiwi76
Link al commento
Condividi su altri siti

kiwi mi fai morire_haha__haha_

allora bene!! le domande che avevo fatto...era come immaginavo,

... per il selettore, chiedevo perche non lo avevo mai visto montato cosi, ho visto solamente quelli del px e non avevano quella rondella e' un unico perno, megliop cosi, cambio la rondella la ribatto a modo e via andare!

per i diavoletti...... bhe quelli li faccio sfogare nel motore della gtr e in quello della 50N della mia ragazza_dev_.......

in questa...DEVO resistere.... perche il motore originale del gtr ..NON LO VOGLIO TOCCARE _nooo_e.... un'altro originilale non ce l'ho...per adesso_smile__smile_!!!!!

no no a parte gli scherzi...il motore non lo stravolgo, pero una passatina al cilindro pistone e..... qualche altra cosetta di contorno la faccio sicuramente...ottimizzero' quello che c'e' da ottimizzare............

pero........ dall'esterno rimarra tutto originale e con i pezzi originali, compreso anche il carburatore(all'esterno_smile_..),

la marmitta e l'impianto a 6Volt.....anche se sottto al volano ..le mani ce le metto sicuramente_dev_............tanto li sotto non si vedra niente......._smile_

....mio padre non puo girare con le luci che sembrano un accendino_down_......

bon dai ..gia ne ho dette troppe....._smile__smile_

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

per il telaio e via dicendo ...

SARA TASSATIVAMENTE...

eh0nyp.jpg

- Azzurro metallizzato MaxMeyer 1,268,0110 -

- Cerchi ruote,tamburi.mozzo anteriore, tubo sterzo,copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983

- cavalletto e cianfrusaglie varie Zincate

- ammortizzatore posteriore e marmitta se trovo chi me lo fa li fosfatizzo, altrimenti l'ammortizz, lo faccio grigio scuro (tipo i cancelli in ferro) e la marmitta nero opaca.

ah mi ero dimenticato...... la faccio a sella singola piu porta pacchi con cuscino, tanto la sella lunga ce l'ho e in un attimo volendo la faccio diventare ..a sella lunga.

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hanno montato quello spessore fra tamburo e ghiera sicuramente perche' il tamburo è leggermente consumato sulla battuta che va addosso al cuscinetto, di solito si nota perchè quando vai a stringere il tamburo questo si frena, perche appunto gli manca qualche decimo e va a strusciare con il parapolvere, prova a guardarlo sicuramente è cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente e sinceramente a me ....FA PROPRIO SCHIFO!!!!

pero questo era e questo DEVO fare...

I gusti sono gusti..ma anche io la penso più o meno così.....

Le vespe le amo pastello

Metallizzato si ma Grigio sul 150Gs e Verde per le Nonnissime

Ma per l'originalità (marchio di fabbrica di M944_lingua_) così va fatta e così farei anch'io_beer_

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'originalità (marchio di fabbrica di M944_lingua_)

cazzo, allora,mi conoscete tutti ...

IO SONO UN PURISTA INCALLITO !!!!!!!!!!

delle viti zincate, delle altre cianfrusaglie fosfatate...

viti e rondelle ...ORIGINALI,

MOTORI da 35/40 all'ora ma...originali!!!

non posso modificare - mescolare !!!

...anno-modello ....con tinte NON ORIGINALI del modello stesso ..IL TUTTO in base al numero di telaio...SIA CHIARO!!!

_smile__lingua__smile__lingua__smile__lingua__haha__haha__haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...