Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho dato un'occhiata alla lista utenti...

dato sconcertante:

ci sono ben 787 persone registrate che non hanno MAI postato un mess.

se ci aggiungiamo quelli che ne hanno postato 1 solo arriviamo a circa 950

quelli sotto i 10 sono in tutto ben 1300

ma non si potrebbero cancellare almeno quei 787?

non ne risente il database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ho dato un'occhiata alla lista utenti...

dato sconcertante:

ci sono ben 787 persone registrate che non hanno MAI postato un mess.

se ci aggiungiamo quelli che ne hanno postato 1 solo arriviamo a circa 950

quelli sotto i 10 sono in tutto ben 1300

ma non si potrebbero cancellare almeno quei 787?

non ne risente il database?

...ma sei fuori?

Mica tutti sono così "chiaccheroni" come noi!

...c'è moltissima gente(come hai visto)che si documenta e non dice nulla, magari loro al posto di parlarne la Vespa la usano più di chi parla e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

..vabbè dado possono leggere pure da sloggati... e malchevada su 700 e passa chi segue veramente si reiscrive.

Il fatto è che il 90% di quelli probabilmente non entra da mesi. Se può aiutare lo farei.

Noi chiaccheroni siamo passibili di gravi crisi d'astinenza il primo pomeriggio quando per qualche ora non ci si riesce a collegare.

Poi tecnicamente non so se aiuta.

Theo? Iego? Expertz?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... però mi pare strano che un si registra a maggio e a ottobre ancora non ha postato nulla.

ma allora che ti sei insritto a fare?

vabbè dado possono leggere pure da sloggati... e malchevada su 700 e passa chi segue veramente si reiscrive.

sottoscrivo!

e poi è ovvio che se non giova rimanga pure tutto com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

..no..no ragazzi non ├â┬¿ un problema....io li lascerei lì dove stanno, poi casomai decider├â Luka, non occupano nulla...i problemi di ieri e l'altro ieri sono legati solo alla banda che ogni tanto i signorini di albacom staccano per fare giochetti loro...

ieri ero da Tonazzo e anche dalla postazione client non si riusciva ad uscire....erà solo giù la linea...e figuriamoci se si riesce a chiamarli al n.verde...

viva l'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, questa volta :wink: , abbia ragione Dado...

Prima di tutto la comunità di VOL non vuole essere una comunità chiusa, dove solo chi scrive sui forum ha diritto di cittadinanza e quindi non capisco chi si potrebbe arrogare il diritto di cancellare senza motivo degli utenti che non hanno fatto niente di male (penso che neanche Luka potrebbe nè vorrebbe farlo)...

Inoltre, la "soglia" al di sotto della quale cancellare gli utenti come la stabiliamo ?? Cinque post ? Dieci post ?? E con quello che ne ha scritti nove che facciamo ?? Gli mandiamo una mail minatoria dicendogli che se non scrive un'altro post entro due ore lo cancelliamo ???

Il prossimo passo quale sarà ??? Chi non partecipa ad almeno un Raid VOL all'anno non avrà diritto a rinnovare l'iscrizione l'anno seguente ???

Infine, dal punto di vista tecnico, non penso che il DataBase degli utenti sia così mastodontico da pregiudicare il buon funzionamento del sito...

PS - Se non sei loggato, non vedi le immagini e quindi cancellare tali utenti vorrebbe dire limitare notevolmente il loro accesso a VOL...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm stavo rispondendo a iego

ieri ero da Tonazzo e anche dalla postazione client non si riusciva ad uscire....erà solo giù la linea...e figuriamoci se si riesce a chiamarli al n.verde...

ma sembra che il forum sia bello affollato su questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

so che ci sono moltissimi utenti che non hanno mai postato nulla ma non mi sembra giusto cancellarli!

Non sarebbe male se chi si è creato più di un nick (e ce ne sono tanti) cancellasse i nick che non usa ma...è un problema marginale, come dice Iego non occupano spazio e sarebbe comodo soltanto per sapere quanti sono gli utenti reali, senza doppioni!

Credo che gli utenti registrati abbiano tutto il diritto di avere la propria login anche se non ha mai postato nulla.

Per esperienza personale so che ci sono persone registrate che controllano regolarmente il forum ma...non hanno l'abitudine di scrivere!

Il mio socio Andy e altri 3 o 4 miei amici sono registrati ma non scrivono mai nulla...o quasi...eppure controllano regolarmente il forum, partecipano agli aperitivi, fanno qualche raid e pagano anche la quota all'associazione Vespaonline (non li ho minacciati con un coltello, giuro...eh eh eh !!!). Vi sembrerebbe giusto cancellare utenti così? Se poi non si sentono di scrivere ├â┬¿ una loro scelta ma...io li ritengo attivi lo stesso, a loro modo ma vi garantisco che sono attivi ;-)

Ciao,

Theo

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, i dati su un DB occupano spazio, anche se minimo, ma nn interferiscono con la velocità di navigazione o i problemi di connessione, come giustamente dice iego.

Questione diversa ├â┬¿ quella degli utenti registrati che nn usufruiscono del servizio e nn partecipano minimamente alle discussioni. Sono dell'idea che se qlcn ├â┬¿ interessato a delle info specifiche di qualunque genere ma nn vuole farsi riconoscere o interagire con gli altri, nn ha senso che sia iscritto ad un forum. Le informazioni, al di l├â delle foto, sono acessibili a chiunque, almeno così pare.

Di solito in questi casi, alle persone che 'mancano' per un po' di tempo dal luogo di discussione virtuale, viene mandato via mail, dove possibile, un avviso dove si fa presente il periodo di assenza e la possibilità di fare un bel 'unsubscribe' oppure di riconfermare la sua iscrizione. Certo è un procedimento un po' lungo, anche da implementare, ammesso che nn sia già inserito come feature nel portale BB2, ma è sempre meglio che fare un delete drastico di uno user o avere 800 iscritti che magari nn si ricordano nemmeno della loro iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo proprio che il n. utenti influisca sul funzionamento quindi sono d'accordo sul lasciare tutto così (se fosse il mio fare i così).

Però mi è successo di trovarmi BANNATO da un Forum che non praticavo più da tre mesi ed avevo scritto 8 messaggi in totale anche perchè mi interessava relativamente solo un'area di tutto il contesto. Effettivamente essendo "Forum di discussione" pare anche logico che chi si iscrive debba partecipare anche poco ma comunque partecipare. Per il mio caso ho scritto al WebMaster e mi ha risposto che l'esclusione è stata fatta in automatico avendo lui impostato la faccenda in modo tale che dopo tre mesi di NON ACCESSO l'utente venisse cancellato. Chiaramente poteva comuque reiscriversi senza problemi. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...