Vai al contenuto

... and the winner is.... Flavio/Mary7!!!! ;-)


Votate il nome del candidato preferito per la carica di Curatore dell'Albo d'Oro tra:  

95 utenti hanno votato

  1. 1. Votate il nome del candidato preferito per la carica di Curatore dell'Albo d'Oro tra:

    • LANDO
      22
    • GIANKA
      15
    • ORSO
      6
    • MARY7
      40
    • PICCIO SENJOR
      6
    • BIBO
      8


Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come le gare di appalto europee propongo di usare due tipi di punteggi:

1. punteggio tecnico (nel nostro caso il punteggio tecnico è dato da una commissione di quattro esperti, seduta a porte chiuse).

2. punteggio economico (nel nostro caso il punteggio economico è dato dal numero di preferenze nel sondaggio, seduta pubblica).

Ecco come funziona:

Si danno un massimo di 70 punti per il punteggio tecnico e un massimo di 30 punti per il punteggio economico ( preferenze del sondaggio ).

Pertanto il totale di punti massimo che si potrebbe avere è 100.

Esempio per i più tardi:

Per il punteggio tecnico la commissione dei quattro esperti valutando le "qualità" vespistiche dei candidati assegna (insindacabilmente):

65 punti (su 70) a Lando

55 punti (su 70) a Gianka

50 punti (su 70) a Mari7

Per il punteggio economico (preferenze)

Lando ha ricevuto 17 voti

Gianka ha ricevuto 14 voti

mari7 ha ricevuto 35 voti

si applica la fomula: voto economico = (voti ricevuti dal concorrente/voti ricevuti dal più votato)*30

Nel nostro caso avremo:

Punti Lando = (17/35)*30 = 14.5

Punti Gianka = (14/35)*30 = 12

Punti Mari7 = (35/35)*30 = 30

A questo punto basta sommare ai punteggi ottenuti con la formula i rispettivi punti tecnici ed avremo:

Lando ha ricevuto 65 punti tecnici +17 punti economici = 82 punti totali

Gianka ha ricevuto 55 punti tecnici +12 punti economici = 67 punti totali

Mari7 ha ricevuto 50 punti tecnici +30 punti economici = 80 punti totali

Allora, Lando ha vinto con 82 punti su 100 disponibili.

Per chi non ha capito non c'è rimedio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito tutto, sei stato molto chiaro come sempre... in partica si tratta di supercazzola brematurata come fosse antani, scappellamento a destra. Giusto?

Come le gare di appalto europee propongo di usare due tipi di punteggi:

1. punteggio tecnico (nel nostro caso il punteggio tecnico è dato da una commissione di quattro esperti, seduta a porte chiuse).

2. punteggio economico (nel nostro caso il punteggio economico è dato dal numero di preferenze nel sondaggio, seduta pubblica).

Ecco come funziona:

Si danno un massimo di 70 punti per il punteggio tecnico e un massimo di 30 punti per il punteggio economico ( preferenze del sondaggio ).

Pertanto il totale di punti massimo che si potrebbe avere è 100.

Esempio per i più tardi:

Per il punteggio tecnico la commissione dei quattro esperti valutando le "qualità" vespistiche dei candidati assegna (insindacabilmente):

65 punti (su 70) a Lando

55 punti (su 70) a Gianka

50 punti (su 70) a Mari7

Per il punteggio economico (preferenze)

Lando ha ricevuto 17 voti

Gianka ha ricevuto 14 voti

mari7 ha ricevuto 35 voti

si applica la fomula: voto economico = (voti ricevuti dal concorrente/voti ricevuti dal più votato)*30

Nel nostro caso avremo:

Punti Lando = (17/35)*30 = 14.5

Punti Gianka = (14/35)*30 = 12

Punti Mari7 = (35/35)*30 = 30

A questo punto basta sommare ai punteggi ottenuti con la formula i rispettivi punti tecnici ed avremo:

Lando ha ricevuto 65 punti tecnici +17 punti economici = 82 punti totali

Gianka ha ricevuto 55 punti tecnici +12 punti economici = 67 punti totali

Mari7 ha ricevuto 50 punti tecnici +30 punti economici = 80 punti totali

Allora, Lando ha vinto con 82 punti su 100 disponibili.

Per chi non ha capito non c'è rimedio...

mi ha chiamato l'avvocato del LANDO: in caso di sconfitta potrebbe fare ricorso? Nel caso ti vorrebbe come consulente di parte...

_haha__haha__haha__haha_ posso dargli il tuo numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenz,

come (forse) avrai capito il sondaggio con il solo voto di preferenza non ha alcun pregio: in un'ora creo 30 "cloni" e faccio vincere chi voglio; oppure i più citrulli possano votare in massa il più vespacitrullo. Compris?

Per tornare all'argomento sopra trattato è come una gara al massimo ribasso ...invece una gara deve essere aggiudicata anche in base alle caratteristiche di qualità. Ma forse vi serve solo una dattilografa, in questo caso anche il mio cane (nei momenti liberi) potrebbe tenere il registro...

Stamme bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenz,

come (forse) avrai capito il sondaggio con il solo voto di preferenza non ha alcun pregio: in un'ora creo 30 "cloni" e faccio vincere chi voglio; oppure i più citrulli possano votare in massa il più vespacitrullo. Compris?

Per tornare all'argomento sopra trattato è come una gara al massimo ribasso ...invece una gara deve essere aggiudicata anche in base alle caratteristiche di qualità. Ma forse vi serve solo una dattilografa, in questo caso anche il mio cane (nei momenti liberi) potrebbe tenere il registro...

Stamme bene.

chapeau Baffo! come ho fatto a "cappellare"?

_haha_ Era evidente che lo scappellamento fosse a sinistra, tarapia tapioco... _haha_

@Verbè:

in un'ora creo 30 "cloni" e faccio vincere chi voglio
il presupposto di base è l'onestà. A me e alla stragrande maggioranza di quelli che frequentano questo forum non verrebbe neppure in mente di fare una cosa del genere, ad altri viene in mente e qualcuno probabilmente lo fa per davvero (clonarsi).

_smile_ Saluti a te e a Fufi, o Fido, o Rex o RinTinTin o Lassie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto i sondaggi (televoto) delle trasmissioni televisive più seguite(normalmente le più becere)? State facendo la stessa cosa; senza qualità manca tutto.

PS

Non vi rattristate a rispondere con le solite scempiaggini che non si sognerebbe (perchè più staffato culturalmente) nemmeno il cane in argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Verbè: Fine dell'OT, please. L'elezione per l'Albo d'Oro non è nulla di più che un gioco tra amici, nessuno pretende nulla di più di quello che è. Credo che il concetto sia chiaro. Chi vuole votare lo faccia, chi vuole astenersi è libero di farlo. Chi si considera troppo serio per queste cose ci lasci giocare senza crucciarsi troppo.

Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho scelto di nacondere i messaggi. L'intento provocatorio è palese. Cadere nel tranello è cosa stupida.

Tra poche ore si chiude il sondaggio, pare che Mary7 sia ormai a un passo dalla nomina... l'ultima parola non è ancora detta però...

Lorenzo205

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio essere il primo a complimentarmi con il mio successore! Per me è stato un onore occuparmi dell'Albo d'Oro. Sono certo che Flavio/Mary7 saprà fare ancora meglio.

_lingua_

Buon lavoro fratello patagonico!

Il passaggio delle consegne avverrà domani sera nel corso del Bistecca VOL, dalla prossima settimana l'Albo d'Oro passerà sotto la gestione del novello Curatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...