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ciao a tutti volevo chiedervi un po di cose

io volevo montare un 90 polini che ho gia in casa

allora che rapporti montare x avere un buon compromesso

velocita e ripresa?

poi volevo sapere come faccio a sapere se albero e anticipato o no?

poi io in casa o dei rapporti

24/61 x che cosa sono ?

16/68 x che cosa sono ?

poi un altra cosa come faccio a sapere se la crocera e da cambiare?

grazie in anticipo

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x i rapporti i due ke hai sono:24/61 del 125...troppo(e dico troppo) lunghi x il 90

i 16/68 sono del 50 e sono troppo corti ma se devi x forza scegliere tra i due segli i 16/68 anke se un po' troppo corti

se puoi comprarne altri vai sui 24/72 purkè metti un bel 19-19 e meglio ancora raccordi i travasi altrimenti sono un po' lunghini in quarta, se metti solo il 90 metti i 18/67...

una domanda i 105polini venivano spesso chiamati 90 anni fa...controlla bene:se il diametro è sui 55mm è un 105, il 90 dovrebbe essere sui 50/51 +o-...e se è quindi 105 vai sul sicuro coi 24/72 dritti

la crocera se lo vuoi sapere usando la vespina devi sentire se t capita ke saltano le marce se invece ce l'hai in mano dovresti vedere delle belle limate su tutti e 4 i bracci...

x l'albero controlla se la parte bassa della valvola la parte intorno ha una superficie diversa dal resto dell'albero...spesso + liscia a causa delle fresate...spero di essere stato utile...

ciao

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è meglio cosi' xkè il 90 è una cilindrata strana quindi con poca scelta di pezzi x una bella elaborazione...

visto che hai il 105 allora io ti consigio di farla come la mia ke ho:

105 polini

carburatore 19-19

rapporti 24/72 denti dritti(ke fischiano un pochino se non lo vuoi metti i 22/63 elicoidali leggerissimamente più lunghi...praticamente impercettibile)

carter raccordati(fallo è molto importante se vuoi ke la vespina vada come si deve)

marmitta a te la scelta:se vuoi la silenziosità unita ad un ottimo rumore e buone prestazione vai col siluro tipo et3

se vuoi andare un po' di + e far girare le persone x strada quando vai tirandoti dietro qualke maledizione procedi con la proma classica se hai la special, la r o la l insomma quelle un po' vecchie altrimenti proma per pk e simili come v, n e hp ancora più secco e fastidioso il rumore ma veramente eccezionale x ki la usa(specalmente con un bel filtro speciale o addirittura senza..) e prestazione fantastiche o vai nel medio sempre x pk con la giannelli...

ciao

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