Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 ciao a tutti volevo chiedervi un po di cose io volevo montare un 90 polini che ho gia in casa allora che rapporti montare x avere un buon compromesso velocita e ripresa? poi volevo sapere come faccio a sapere se albero e anticipato o no? poi io in casa o dei rapporti 24/61 x che cosa sono ? 16/68 x che cosa sono ? poi un altra cosa come faccio a sapere se la crocera e da cambiare? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keung Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 x i rapporti i due ke hai sono:24/61 del 125...troppo(e dico troppo) lunghi x il 90 i 16/68 sono del 50 e sono troppo corti ma se devi x forza scegliere tra i due segli i 16/68 anke se un po' troppo corti se puoi comprarne altri vai sui 24/72 purkè metti un bel 19-19 e meglio ancora raccordi i travasi altrimenti sono un po' lunghini in quarta, se metti solo il 90 metti i 18/67... una domanda i 105polini venivano spesso chiamati 90 anni fa...controlla bene:se il diametro è sui 55mm è un 105, il 90 dovrebbe essere sui 50/51 +o-...e se è quindi 105 vai sul sicuro coi 24/72 dritti la crocera se lo vuoi sapere usando la vespina devi sentire se t capita ke saltano le marce se invece ce l'hai in mano dovresti vedere delle belle limate su tutti e 4 i bracci... x l'albero controlla se la parte bassa della valvola la parte intorno ha una superficie diversa dal resto dell'albero...spesso + liscia a causa delle fresate...spero di essere stato utile... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 aspetta un minuto che vado a vedere il diametro del pistone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 avevi ragione a un diametro di 54.84 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keung Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 è meglio cosi' xkè il 90 è una cilindrata strana quindi con poca scelta di pezzi x una bella elaborazione... visto che hai il 105 allora io ti consigio di farla come la mia ke ho: 105 polini carburatore 19-19 rapporti 24/72 denti dritti(ke fischiano un pochino se non lo vuoi metti i 22/63 elicoidali leggerissimamente più lunghi...praticamente impercettibile) carter raccordati(fallo è molto importante se vuoi ke la vespina vada come si deve) marmitta a te la scelta:se vuoi la silenziosità unita ad un ottimo rumore e buone prestazione vai col siluro tipo et3 se vuoi andare un po' di + e far girare le persone x strada quando vai tirandoti dietro qualke maledizione procedi con la proma classica se hai la special, la r o la l insomma quelle un po' vecchie altrimenti proma per pk e simili come v, n e hp ancora più secco e fastidioso il rumore ma veramente eccezionale x ki la usa(specalmente con un bel filtro speciale o addirittura senza..) e prestazione fantastiche o vai nel medio sempre x pk con la giannelli... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 come faccio a raccordare i carter cioe sono in grado di allargarli ma non so come prendere le misure sopra posso farlo col cilindro ma andando giu come devono essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vispicedda Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 Ti disegni il contorno dei nuovi travasi e segui l'angolo dei vecchi. Devi fare un invito alla miscela per arrivare al cilindro senza scalini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vispicedda Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.polini.130.install.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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