Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 ciao a tutti volevo chiedervi un po di cose io volevo montare un 90 polini che ho gia in casa allora che rapporti montare x avere un buon compromesso velocita e ripresa? poi volevo sapere come faccio a sapere se albero e anticipato o no? poi io in casa o dei rapporti 24/61 x che cosa sono ? 16/68 x che cosa sono ? poi un altra cosa come faccio a sapere se la crocera e da cambiare? grazie in anticipo Cita
keung Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 x i rapporti i due ke hai sono:24/61 del 125...troppo(e dico troppo) lunghi x il 90 i 16/68 sono del 50 e sono troppo corti ma se devi x forza scegliere tra i due segli i 16/68 anke se un po' troppo corti se puoi comprarne altri vai sui 24/72 purkè metti un bel 19-19 e meglio ancora raccordi i travasi altrimenti sono un po' lunghini in quarta, se metti solo il 90 metti i 18/67... una domanda i 105polini venivano spesso chiamati 90 anni fa...controlla bene:se il diametro è sui 55mm è un 105, il 90 dovrebbe essere sui 50/51 +o-...e se è quindi 105 vai sul sicuro coi 24/72 dritti la crocera se lo vuoi sapere usando la vespina devi sentire se t capita ke saltano le marce se invece ce l'hai in mano dovresti vedere delle belle limate su tutti e 4 i bracci... x l'albero controlla se la parte bassa della valvola la parte intorno ha una superficie diversa dal resto dell'albero...spesso + liscia a causa delle fresate...spero di essere stato utile... ciao Cita
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 aspetta un minuto che vado a vedere il diametro del pistone Cita
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 avevi ragione a un diametro di 54.84 Cita
keung Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 è meglio cosi' xkè il 90 è una cilindrata strana quindi con poca scelta di pezzi x una bella elaborazione... visto che hai il 105 allora io ti consigio di farla come la mia ke ho: 105 polini carburatore 19-19 rapporti 24/72 denti dritti(ke fischiano un pochino se non lo vuoi metti i 22/63 elicoidali leggerissimamente più lunghi...praticamente impercettibile) carter raccordati(fallo è molto importante se vuoi ke la vespina vada come si deve) marmitta a te la scelta:se vuoi la silenziosità unita ad un ottimo rumore e buone prestazione vai col siluro tipo et3 se vuoi andare un po' di + e far girare le persone x strada quando vai tirandoti dietro qualke maledizione procedi con la proma classica se hai la special, la r o la l insomma quelle un po' vecchie altrimenti proma per pk e simili come v, n e hp ancora più secco e fastidioso il rumore ma veramente eccezionale x ki la usa(specalmente con un bel filtro speciale o addirittura senza..) e prestazione fantastiche o vai nel medio sempre x pk con la giannelli... ciao Cita
Massy11 Inviato 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 come faccio a raccordare i carter cioe sono in grado di allargarli ma non so come prendere le misure sopra posso farlo col cilindro ma andando giu come devono essere? Cita
Vispicedda Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Ti disegni il contorno dei nuovi travasi e segui l'angolo dei vecchi. Devi fare un invito alla miscela per arrivare al cilindro senza scalini Cita
Vispicedda Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.polini.130.install.html Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50N del ‘68 o Honda moderna?
Da Tacchino023, in Consigli per gli acquisti
Discoparapolvere mozzo anteriore
Da RobiMac, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa PX 177 in accelerazione tira indietro
Da Formicanty, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione e filtro PHBH
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini