Vai al contenuto

getti vbb2t 150 vite aria e aiuto restauro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho preso da poco una vbb2t del 1964. Un ottimo conservato che nn restaurerò più di tanto. Nn ha ruggine o altro. La devo solo lavare bene e sistemare 1 pochino. Sto iniziando dal motore, anzi dal carburatore, perchè mette in moto e gira regolrmente, però appena cammino e dò 1 pò di gas, il motore muore e vuole l'aria aperta (quella da azionare quando la mattina faccio la prima accensione). Nn appena tiro l'aria, che in teoria chiude l'aria al motore e crea una miscela più grassa, la vespa si riprende e va benissimo....anche 80 sn riuscito a fare....

Cmq. Ho revisionato tutto il carburatore, e come prevedevo nn ho trovato granchè di sporcizia o altro. Ho cambiato tutte le guarnizioni e richiuso il tutto. Però i problemi restano. E' come se nn avessi fatto niente. A questo punto l edomande.

1) Può essere che tiri aria da qualche parte,malgrado tutte le guarnizioni nuove?

2) può essere che con la verde a differenza della rossa debba cambiare qualche getto, tipo quello del minimo?

3) a tal proposito i getti che to trovato sn questi: max 100. min. 42, emulsionatore be1 e poi 1 altro getto 185 e 1 altro affarino con su 1 numero 7. Sono giusti o devo variarli?

4) la vite carburazione aria era regolata in partenza 1 giro e mezzo, però leggo nei post che deve essere 2 giri e mezzo giusto?

Sto sbagliando qualcosa oppure la vespa mi tira a ria dal carter o altro?

Era ferma dal 1988 anno in cui il propritario l'aveva demolita....

GRZ a tutti se vorrete aiutarmi a rimetterla in sesto.

Saluti

Foto511.jpg.775348663246a57b5aa48e73014c

Foto511.jpg

Foto511.jpg

Foto511.jpg

Foto511.jpg

Foto511.jpg

Foto511.jpg

Foto511.jpg.5cd6df2db7a62b925525b686f0816a34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
getto max 102

getto min 48

starter 60

passaggio aria 160

quetsa è la giusta numerazione dei getti per la 150

e l'emulsionatore? da me cè be1 è giusto? considera che il carburatore è un 20/17c nn un 20/20 dei px. Quelli che mi hai dato tu sn dei px o dei 150 dell'epoca (vbb1/2)?

Grz.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max 102

getto min 48

starter 60

passaggio aria 160

quetsa è la giusta numerazione dei getti per la 150

allora ricapitolando. Il passaggio aria che dici te, da me è 185. x il resto tutto ok, tranne il getto max che è 100. Secondo te se cambio il 185 con un 160 risolvo? Il problema è che sicuramente tira più aria da qualche parte. Ho notato che al minimo esce 1 pò di benzina dal coperchietto rotondo quello con la vite al centro e dove sotto cè il filtrino bianco. Può essere che al minimo esca benzina, invece poi dando gas tiri 1 pò di aria che la fa morire? se mentre sta morendo apro l'aria dello starter, la vespa si riprende, però s'ingolfa...fa 1 sacco di fumo bianco. Ho provato a cambiare le guarnizioni di questo coperchiwtto rotondo. Nel kit ho trovato 2 guarnizioni. Una di carta e una di gomma. Devo metterle tutte e due? quale prima? nel senso, qual'è quella che deve toccare il carburatore? Secondo me il problema è qui, perchè da li benzina nn dovrebbe uscirne giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Salve a tutti. Anche a me serve un consiglio .ho un 150 vbb2 del 63.carburatore si 20/17 regolato da manuale quindi.

Polverizzatore E1

Getto max 100

Getto min 42

Getto avviamento 60 e

Calibratore aria 185.

La Vespa parte male a caldo ,la candela e nocciola chiara( un po troppo penso) mi piaceva provare un regolagio come ha scritto Jonco ma non trovo il getto minimo di 45 oppure 48 . Volevo sapere se i getti minimi del carburatore Dellorto shb shbc 16 19 possono andare . Da foto sembrano uguale. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...