Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, rieccomi dopo un lungo periodo di assenza da vol, mi scuso con i moderatori per aver lasciato un 3ad abbandonato, ma tra la 3a liceo e i ricambi che non arrivavano più i lavori grossi si sono arenati.Fortunatamente sono arrivati i pezzi oggi, li ho presi da un utente ebay che si chiama ruitor, mi avevano detto che le sue pedane erano ottime, e oggi aperto il pacco ho trovato conferma alle voci.Nel frattemo mi sono dedicato a lavori di minuteria quali lustrare le parti in alluminio e quelle cromate.Il clacson e il devioluci non li ricromerò viste le ottime condizioni, ma le cornici del faro posteriore e di quello anteriore si.Ecco alcune foto dei pezzi lucidati e degli riucambi:

ecco la pedana

ridimensionadip1010031.jpg

By cambise, shot with DMC-TZ5 at 2010-01-20

Ho qualche dubbio sulle ganasce dei freni...sono assolutamente diverese....

ridimensionadip1010034.jpg

ridimensionadip1010033.jpg

Il porta targa è giusto?

ridimensionadip1010035.jpg

Infine ecco il baffo che va sul parafango anteriore dopo errere passato in successione con:

paglietta fina (per individuare le condizioni del pezzo)

carta vetrata 400

carta vetrata 800

paglietta fina

sidol

polish

ridimensionadip1010037.jpg

Modificato da Cambise
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per quanto riguarda il faro posteriore la cromatura è andata....e si è formato pure dell'ossido che ha lasciato dei buchi nella cromatura, come devo procedere?

Credo sia fatto in zama

Inviato

ciao cambise, la cresta del parafango non mi sembra bella lucida. io quei particolari di alluminio che vanno lucidati li porto da uno che fa lucidatura metalli, chiaramente usano delle spazzole apposite e vengono veramente a specchio.devii lucidare crestina, gancio portaborse, leve freno-friz,fregi sui cofani e parafango, copribiscotto..

Per il faro posteriore il discorso è complesso...è fatto di zama, lega veramente merdosa. Va ricromato, ma siccome con il tempo tende " a fiorire" si formano dei buchini sulla superficie, che con la cromatura nuova danno un effetto orrido. Il mio cromatore me li carteggia fino ad eliminare i solchi prima di cromare, però se è molto rovinato non si riesce a spianare abbastanza. dovresti sentire chi ti croma la roba!

Inviato

Mi sono accorto che la foto non rende, allora ho fatto una foto senza flash, ma illuminata da una lampadina, è un po gialla ma si dovrebbe intendere.

ridimensionadip1010059.jpg

By cambise, shot with DMC-TZ5 at 2010-01-23

Ecco una foto del faro posteriore, ora lo gratterò fino a tirarlo liscioMa

Ma questo faro deve avere la cornice interna come in quello postato da mike66?perchè non la ho...

ridimensionadip1010046.jpg

By cambise at 2010-01-23

Altro mio problema è lo stemma...io vorrei mantenerlo ma come faccio?

ridimensionadirotazionec.jpg

ridimensionadirotazionec.jpg

Poi volevo chiedervi, ma sul porta targa ci va una cornice cromata?

Inviato

Il fanale posteriore va bene, è composto da due pezzi..........il mio era messo peggio del tuo, comunque dove fanno la cromatura si arrangiano loro a smerigliarlo, il portatarga va verniciato del colore della vespa, ci va una cornice cromata, tra scocca e portatarga ci vanno dei gommini (puoi trovarli al brico center reparto idraulica in neoprene) mai sabbiare i carter.......dai un'occhiata ai restauri di Tony.........il mago.. :-)

Inviato

ed io che mi ingegnavo a trovare chissà quali prodotti per pulire il carter, ma dopo aver visto i risultati ottenuti da tony con nitro, benzina e tanto olio di gomito e sudore, beh poenso che proverò questo

(grazie per le dritte, a breve posterò foto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...