Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

c'è poco da fare: il fascino della Dakar è ineguagliabile per gli amnati dell'avventura su ruote a motore, due o quattro che siano. Adesso poi che le piste sono quelle del Sudamerica a mio avviso è ancora più forte il richiamo della polvere!

Guardate questa gallery e ditemi se non è vero

Dakar Rally 2010 - The Big Picture - Boston.com

d12_21649667.jpg

d37_21672653.jpg

... con un pensiero a Luca Manca, ancora grave dopo l'incidente che l'ha visto coinvolto ma che comincia a dare segni di ripresa

Dakar: Manca, primi progressi - Altri Sport - ANSA.it

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sarò tradizionalista, ma per me la Dakar rimane quella che parte dall'Europa e finisce in Africa. Questa dovrebbe chiamarsi America rally, o qualcosa di simile.

Comunque le foto sono bellissime.

Inviato
Sarò tradizionalista, ma per me la Dakar rimane quella che parte dall'Europa e finisce in Africa. Questa dovrebbe chiamarsi America rally, o qualcosa di simile.

Comunque le foto sono bellissime.

su questo hai perfettamente ragione, credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi.

Inviato
su questo hai perfettamente ragione, credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi.

...e che magari un giorno potrà essere ancora utilizzato per indicar la vera parigi-dakar...

comunque,anche se i luoghi sono diversi da quelli del nome,rimane ugualmente un rally spettacolare e avvincente,il cui fascino rimane immutato.

Ospite alepolska
Inviato

Bellisime foto lore.

Basta dirlo, il nome dakar ed ecco che tutti sanno già di che si parla.

Sono dei grandi, tutti quelli che vi partecipano.

Grandi manici, grandi appassionati.

Sfidano il rischio a velocità folli per umani come noi.

Che ammirazione provo ogni volta che vedo le immagini di questi pazzi centauri.

Come non ricordare il grandissimo Meoni che purtroppo non è mai più tornato e il grande Edi Aurioli.La storia del motociclismo a ruote tassellate.

Speriamo che il ragazzo che ha avuto l'incidente si riprenda presto.

Inviato

Le foto sono spettacolari.. 10 ai fotoreporter.

Io ho avuto la fortuna di capitare in mezzo alla carovana della vera Dakar nel gennaio 2006, mentre ero in vacanza in Marocco. Una mattina mi son trovato circondato da moto e fuoristrada in pieno centro città a Marakech.

Due goccine di pipì mi son scappate..

_bellavita

Inviato
credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi.

Un po' come "VESPA" per la Piaggio!!

(scusate, non ho resisitito)

Ciao!

mighel

Ospite alepolska
Inviato
pensavo fosse Orioli, fa tè....ma non sono tanto pratico.....

mi sembrava aurioli.

La prossima volta controllo

mica c'ho la tua età

all'epoca ero un giovincello

_haha__haha_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...