vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Ciao drogati di Vespa! Non so se è il forum giusto dove postare, non mi intendo di acquari (scusate, ironia da Fulminati┬┤s), ma ho da poco avuto la gioia di acquistare una nuova vespa e volevo condividerla con voi (la gioia, non la vespa). I cazzi della vita mi fanno cambiare spesso citt├í e finora mi ero sempre portato dietro la mia Primavera: Pisa, poi Padova e su fino a Parigi. Ma da Aprile scorso sono a Osaka e qui neanche furgonato ci potevo arrivare! Poi l┬┤astinenza si è fatta pesante... mesi a leggere i post di Beppe che da Torino è arrivato fino a Kyoto... alla fine mi sono preso questa vespetta 50S di cui non so l┬┤anno perchè in mano mi hanno dato solo un foglio con il numero di telaio e l┬┤assicurazione... niente libretto o altro. C┬┤è da dire che io il giapponese non lo capisco :- ) Fra l┬┤altro sembra che il numero di telaio sia oltre quelli riconosciuti dalla Piaggio, ma poster├│ dal buon GiPirat per questo. Il motore gira che è un piacere, ho ricominciato ad avere il sorriso quando arrivo al lavoro, anche se è molto pi├║ largo quando esco, prendo la vespetta e via! La L rossa una chicca, c┬┤era gi├í, ma è l┬┤iniziale del mio nome!! (no, non mi chiamo amerigo). Per ora ha solo due pecche, lo sterzo che procede a scatti (mi sa che hanno stretto troppo) e fatica ad accendersi la mattina, ma c┬┤è freschino anche qui. Ha qualche segno, ma visto come la parcheggio non mi dispiace, anzi... Comunque molto meglio di quelle che ho in Italia :- ) Fra l┬┤altro qui ho le colline di Minoh a 5 km, che era l┬┤unica cosa che invidiavo ai Bolognesi quando abitavo in Italia (cosa altro si potrebbe invidiare ai bolognesi se non i colli ...). Appena la testo un po┬┤ mi ci lancio... piano piano... da 50! Ah, qui il limite è 30 km/h OVUNQUE. Non che poi lo si rispetti, per├│ fa impressione. Tant┬┤è! Mi faceva piacere postarlo. Spero anche che mi clonino il post in fulminati... W la Vespa e ciao a tutti!! Cita
devil74 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 bella! ma che lavoro fai che giri così tanto? t'invidio un pò sai... il giappone m'intriga Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Precario universitario! Finchè dura... Cita
beppepagliaccio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Grande!Complimenti.Bella davvero,a quando un giro insieme? Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Grande Beppe!! Sei stato anche tu che mi hai fatto tornare la scimmia! Se tieni i ritmi di un 50 ci facciamo un giro sui colli fra Osaka e Kyoto!! Aspettiamo Marzo? che dici? O devo solo riprendere i ritmi del vespista docg? Oggi non era poi cosí freddo... Poi magari ci fermiamo in un Onsen!!! Aperitivol sezione Japan!! Cita
beppepagliaccio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 eheh.....io sono qui che cerco di studiare giapponese,che lingua malefica.....si direi di aspettare ancora almeno un mesetto anche se in effetti in questi giorni non faceva piu troppo freddo.allora ci aggiorniamo per il primo Raid giapponese di Vespaonline con ben due partecipanti,lol Cita
wolfowytz Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Belle le frecce sul manubrio. Proprio. Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Belle le frecce sul manubrio. Proprio. Saranno belle quelle sul tuo furgone! Poi è ovvio che essendo giapponese è la vespa di mazinga, no? Qui mica scherzano con la sicurezza. Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 (modificato) Carina...ma poi al tuo rientro te la porterai dietro? Pensavo di metterla sul cestello di Beppe se parti avanti nel tempo! :- ) Non so ancora ma temo che per la prima volta nella mia vita vender├│ un Vespa... brrrrrrr Modificato 22 Gennaio 2010 da vespucci solo per scrivere qualcosa qui Cita
beppepagliaccio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 noooooooooooo dai torniamo insieme non venderla ti prego! ps.quanto hai pagato tu di assicurazione? Cita
wolfowytz Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Saranno belle quelle sul tuo furgone!Poi è ovvio che essendo giapponese è la vespa di mazinga, no? Qui mica scherzano con la sicurezza. Intendi dire che frena anche? La prima Vespa che frena... Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 6960 yen 12 mesi, prezzo fisso. (50-60 euri) Quella obbligatoria. Ma per i 125 sale. Torno in 50ino dal giappone? mmmm..... Cita
beppepagliaccio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 ho pagato lo stesso pure io,era per curiosita...non so ad Osaka,ma a Kyoto e pieno di Vespe....e molte hanno le frecce come le tue,anche se possono non piacere-a me piaciono- sono utili e ti possono evitare dei brutti incidenti. Cita
tanuz Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Se è lecito la vespetta quanto ti è costata? Le 50 S prodotte solo per l'estero, si trova ancora qualcosa ancora anche in Germania ed Inghilterra, hanno tutte le frecce alle manopole e, ma non sono certo, quelle destinate in Europa erano di cilindrata 51/52 c.c. Cita
Corrado.vcge Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Per sapere l'anno del tuo Vespino mandami in mp il numero di telaio. Cita
vespucci Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Tanuz, circa 800 euri la vespa pi├║ un 200 di pratiche varie compresa assicurazione ecc. Vespe simili con la carrozzeria immacolata stavano a 3-400 euri in pi├║. Il fatto è che c┬┤erano anche tre et3 a 1200, ma per guidarle dovevo farmi un mazzo tanto per la patente e ho rinunciato... C┬┤era anche un px 125 rosso, un po scolorito che mi faceva una voglia (e io sono per le small) a 900, ma sempre la patente... Corrado, stasera guardo e nella tua nottata ti contatto grazie. Cita
Corrado.vcge Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Avevo letto che avere la patente della moto in Giappone è un delirio. Mi pare di ricordare che addirittura, da una certa cilindrata in su, una delle prove da superare è tirare su la moto da sdraiata . Cita
vespx125 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Bellissima, ma sono rimsto colpito anche dal fascino di una vespa in giappone, è come una NSX in italia. Ma com'è il giappone? E' davvero costoso come girano le voci? Sono civili? C'è la mala? COme si mangia (lo so che mangiano molto pesce però per un italiano?), si cucca facile? Cita
Syrus Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 vespucci, che culo!beato te a esser in japan! "..è come una NSX in italia." questa frase mi sa tanto di hci... sbaglio?! Cita
vespx125 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 no no, non non tifo solo nsx perchè se penso all'america penso ad una mustang, se penso all'inghilterra alla cooper 1.300 e così via.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 125 VSB1T
Da Paolo-V71, in Consigli per gli acquisti
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini