Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao drogati di Vespa!

Non so se è il forum giusto dove postare, non mi intendo di acquari (scusate, ironia da Fulminati┬┤s), ma ho da poco avuto la gioia di acquistare una nuova vespa e volevo condividerla con voi (la gioia, non la vespa).

I cazzi della vita mi fanno cambiare spesso cittá e finora mi ero sempre portato dietro la mia Primavera: Pisa, poi Padova e su fino a Parigi. Ma da Aprile scorso sono a Osaka e qui neanche furgonato ci potevo arrivare!

Poi l┬┤astinenza si è fatta pesante... mesi a leggere i post di Beppe che da Torino è arrivato fino a Kyoto... alla fine mi sono preso questa vespetta 50S

img1492s.jpg

img1494e.jpg

di cui non so l┬┤anno perchè in mano mi hanno dato solo un foglio con il numero di telaio e l┬┤assicurazione... niente libretto o altro. C┬┤è da dire che io il giapponese non lo capisco :- )

Fra l┬┤altro sembra che il numero di telaio sia oltre quelli riconosciuti dalla Piaggio, ma poster├│ dal buon GiPirat per questo.

img1496z.jpg

Il motore gira che è un piacere, ho ricominciato ad avere il sorriso quando arrivo al lavoro, anche se è molto pi├║ largo quando esco, prendo la vespetta e via!

La L rossa una chicca, c┬┤era gi├í, ma è l┬┤iniziale del mio nome!! (no, non mi chiamo amerigo). Per ora ha solo due pecche, lo sterzo che procede a scatti (mi sa che hanno stretto troppo) e fatica ad accendersi la mattina, ma c┬┤è freschino anche qui. Ha qualche segno, ma visto come la parcheggio non mi dispiace, anzi... Comunque molto meglio di quelle che ho in Italia :- )

img1498x.jpg

Fra l┬┤altro qui ho le colline di Minoh a 5 km, che era l┬┤unica cosa che invidiavo ai Bolognesi quando abitavo in Italia (cosa altro si potrebbe invidiare ai bolognesi se non i colli ...). Appena la testo un po┬┤ mi ci lancio... piano piano... da 50! Ah, qui il limite è 30 km/h OVUNQUE. Non che poi lo si rispetti, per├│ fa impressione.

Tant┬┤è! Mi faceva piacere postarlo. Spero anche che mi clonino il post in fulminati...

W la Vespa e ciao a tutti!!

Inviato

Grande Beppe!! Sei stato anche tu che mi hai fatto tornare la scimmia!

Se tieni i ritmi di un 50 ci facciamo un giro sui colli fra Osaka e Kyoto!!

Aspettiamo Marzo? che dici? O devo solo riprendere i ritmi del vespista docg? Oggi non era poi cosí freddo... Poi magari ci fermiamo in un Onsen!!!

Aperitivol sezione Japan!!

Inviato

eheh.....io sono qui che cerco di studiare giapponese,che lingua malefica.....si direi di aspettare ancora almeno un mesetto anche se in effetti in questi giorni non faceva piu troppo freddo.allora ci aggiorniamo per il primo Raid giapponese di Vespaonline con ben due partecipanti,lol

Inviato (modificato)
Carina...ma poi al tuo rientro te la porterai dietro?

Pensavo di metterla sul cestello di Beppe se parti avanti nel tempo! :- )

Non so ancora ma temo che per la prima volta nella mia vita vender├│ un Vespa... brrrrrrr

Modificato da vespucci
solo per scrivere qualcosa qui
Inviato

Se è lecito la vespetta quanto ti è costata?

Le 50 S prodotte solo per l'estero, si trova ancora qualcosa ancora anche in Germania ed Inghilterra, hanno tutte le frecce alle manopole e, ma non sono certo, quelle destinate in Europa erano di cilindrata 51/52 c.c.

Inviato

Tanuz, circa 800 euri la vespa pi├║ un 200 di pratiche varie compresa assicurazione ecc.

Vespe simili con la carrozzeria immacolata stavano a 3-400 euri in pi├║. Il fatto è che c┬┤erano anche tre et3 a 1200, ma per guidarle dovevo farmi un mazzo tanto per la patente e ho rinunciato... C┬┤era anche un px 125 rosso, un po scolorito che mi faceva una voglia (e io sono per le small) a 900, ma sempre la patente...

Corrado, stasera guardo e nella tua nottata ti contatto grazie.

Inviato

Bellissima, ma sono rimsto colpito anche dal fascino di una vespa in giappone, è come una NSX in italia.

Ma com'è il giappone? E' davvero costoso come girano le voci?

Sono civili? C'è la mala? COme si mangia (lo so che mangiano molto pesce però per un italiano?), si cucca facile?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...