Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti chiedo il vostro parere in merito ad una diagnosi fatta da un meccanico romano sulla vespa di un mio amico .

il mio amico ha prestato la vespa e quando gliela hanno ridata non partiva più . gli è stato detto solo che aveva fatto una grande fumata bianca e poi nulla . la vespa aveva un pò meno compressione sulla pedivella.

questo meccanico credo senza nemmeno vedere la vespa gli ha detto che sono le fasce....

e che deve cambiare il gt (160€ solo di pezzi ) .

ho cocnvinto questo mio amico a metterla in moto tanto da capire cosa possa essere esattamente e dopo un pò di bestemmie la vespa è partita e ora va perfettamente.

non vi chiedo di dirmi cosa abbia precisamente la vespa ci vorrebbe un veggente ma vorrei sapere se l'idea del meccanico è buona o se l'ha sparata tanto per farsi portare la vespa e poi far spendere un pò di soldi al mio amico ....

grazie

ciao bajaj

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il gruppo termico ve lo potete cambiare da soli, basta una base di nozioni meccaniche e di pazienza del fai da te.

fumata bianca ? solitamente la fa l'acqua e di acqua nella vespa non c'è ne

ma anche se sono partite le fasce, cosa c'entra la fumata bianca ?

rumori all' accensione ?

Inviato

hahah che forte il fotti-meccanico....

s'era solo ingolfata, si doveva spingere e ripartiva alla grande!

sara qualche stronzatina al carburatore secondo me

oppure il tizio cui era stata prestata aveva girato con l'aria tirata

condividete con me?

per le fasce, basta cambiare solo quelle, 10 euri e le compri!

Inviato

cambiare le fasce non serve a molto guadagni un niente di compressione ma secondo me fra la spesa delle fasce e la menata di fare un piccolo rodaggio ti consiglio di aspettare ancora un pò e fare una rettifica o cambiare direttamente il gruppo termico .

Inviato
cambiare le fasce non serve a molto guadagni un niente di compressione ma secondo me fra la spesa delle fasce e la menata di fare un piccolo rodaggio ti consiglio di aspettare ancora un pò e fare una rettifica o cambiare direttamente il gruppo termico .

Anche io le ho cambiate, ma mi sono fatto lucidare il cilindro, operazione che prossima volta mi farò da solo con semplice carta abrasiva bagnata in gasolio e via...un poco di rodaggio e andare tranquilli...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...