Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.. ho appena fatto fare la prima rettifica al mio polini 177 montato su vespa px125, oltre ad essere molto compresso (si fa fatica a volte usare la pedivella) la prima volta che l'ho accesa è partita, ma dopo si è spenta e non più riaccesa. Non ho avuto molto tempo per verificare il problema, ma la scintilla è perfetta e arriva benzina! Cosa può essere??? La marmitta tappata? Perchè prima di smontare il motore mi aveva dato lo stesso problema, e dopo un pò che provavo a farla partire, scoppiava dalla marmitta!_nooo_

Inviato

no no...!!!io dicevo di pulire la marmitta dentro...stapparla insomma...

però ti dicevo questo perchè avevo interpretato male il tuo primo post, mi sembrava di aver capito che tu affermassi di avere la marmitta piena e non che tu lo domandassi!!...pardon...maledetta fretta!!!

ma quando l'accendi hai il rubnetto aperto?forse ti si è solo ingolfata??

prova ad accenderla col rubinetto chiuso, aria aperta ed inclinando la vespa verso sx...

Inviato
cambiato la candela?

magari e' qualcosa nel circuito che da corrente, se ce benzina e sdinza dovrebbe andare!

cmq la prima cosa e' cambiare la candela secondo me(se e' vecchia)

Avevi ragione te!!! era la candela!!! ma come è possibile che non funionasse anche se faceva lo stesso la scintilla?????_???_

E' corretta la sigla NGK B7HS??' perchè prima avevo Una NGK BR8HS..... manca una R in quella che ho adesso! cosa comporta?

Inviato
ciao Diesel...sono contento tu abbia risolto!!

per la differenza tra le 2 candele ho trovato questa vecchia discussione...non c'è scritto molto...però...

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-chiuso-solo-consultazione/13507-candela-differenze-ngk-b7es-br7es.html

Mmmmm e questo cosa comporta??? c'e qualcuno che ne sa di più?? perchè questa candela è durata pochissimissimo!!! non vorrei fosse causa di quella R

Inviato

... la "R" significa Resistiva... limita i disturbi in radio-frequenza... se tu avessi una qualunque apparecchiatura elettronica montata sulla Vespa, usando le candele schermate tipo "R" eviteresti quel fastidioso ronzio legato ai giri del motore... cose legate agli anni '70 - '80... ai fini vespistici, non cambia assolutamente nulla, una vale l'altra... è solo una questione di prezzo.

Inviato
... la "R" significa Resistiva... limita i disturbi in radio-frequenza... se tu avessi una qualunque apparecchiatura elettronica montata sulla Vespa, usando le candele schermate tipo "R" eviteresti quel fastidioso ronzio legato ai giri del motore... cose legate agli anni '70 - '80... ai fini vespistici, non cambia assolutamente nulla, una vale l'altra... è solo una questione di prezzo.

ah ecco perchè l'ho pagata poco _salti

Ma è possibile che una candela non funziona anche se fa la scintilla??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...