Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.... un grande saluto essendo nuovo del forum!!

Volevo sottoporvi un quesito.

Non mi funziona più la spia delle frecce sul cruscotto della mia vespa 50 HP.

Volevo provare a smontare il cruscotto per vedere se era bruciata la lampadina ma non ci sono riuscito...

Ho svitato tre viti che mi sembrava tenessero fissato il pezzo di plastica grigia del cruscotto ma non si muove.... e a tirarlo ho paura di romperlo perchè fa molta fatica.. sembra fissato in altro modo!

Qualcuno sa dirmi come si fa?

Bisogna smontare completamente tutto a partire dal fanale davanti??

Grazie grazie x le risposte!!

Matteo

_salti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Benvenuto

provo a risponderti in quanto sono dieci anni che nn ho più HP

devi svontare tutto il cruscotto (la parte verniciata superiore)

se nn erro ci sono 4 viti paker (cacciavite a croce) per lato più 1 sempre paker

nella parte grigia.

Alzi il cruscotto avendo cura di nn rompere il cavo conta Km e stacchi 2 spinette

che sono quelle delle lampade, fatto ciò nel circuito stampato trovi i portalampade da far girare di 1/4 e scei il porta lampada e trovi le lampade

(sono piccolissime tutto vetro) le sfili e rimonti tutto secondo l'ordine.

ciao e buon lavoro.

Ps: prima di rimontare tutto attacca le spinette e prova le spie con vespa in moto.

Inviato

Ciao Ciccio80, volevo ringraziarti per le tue preziose informazioni!

Sono riuscito a solleare il cruscotto e cambiare la lampadina tuttovetro della spia delle frecce.

Le viti in totale sono 8 sotto il cruscotto e una davanti nella plastica nera.

Poi ho dovuto togliere lo specchietto.

In seguito la plancia sopra è venuta via senza problemi poichè il contachilometri non ha un filo diretto ma un innesto che si attacca da solo quando rimetti la plancia in posizione.

Inoltre i cavi che arrivano al circuito stampato erano molto lunghi e non è servito scollegarli.

Ho semplicemente girato di un quarto come dicevi te la sede della lampada. l'ho cambiata e rifatto tutto all'inverso!!

Luce funzionante al 100%!!

Grazie ancora a te e a tutti!!

Ciao ciao

_salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...