Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi sono abito a pordenone sono combattuto, ho trovato due splendide vespa, una gt 125 del 66, colore verde acqua mezzo pistacchio non so nenache se sia quello originale dell epoca ma ha la targa oro dell fmi quindi penso di si. e sono arrivato a 3000 euro. l altra una vbn5t bellissima un gioiello ma si trova a napoli, e vuole 3800... secondo voi quale ha il miglior rapporto qualita' prezzo. e vendibilita' in futuro? grazie aiutatemi... preciso che è una moto che vorrei usare tutti i giorni...

 
Inviato

Il colore della GT è azzurro acqua marina.

Se la usi tutti i giorni sicuramente direi la GT, che oltretutto è anche meglio come rapporto qualità prezzo.

Una vespa NON si compra nell'ottica di una rivendibilità futura, e comunque direi che tutte le vespe in generale non hanno problemi in questo senso.

Inviato

ho messo le foto delle due vespe, è il colore della gt che mi sa di strano, e quel simbolo della vespa, non c era ancora quello quadrato come stemma?

non credo di rivederla infatti, ma non posso collezionarle tutte, la rivenderei per un altro mito sempre e comunque :-)

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

2610468622.jpg.5d26f0c8aac33a4d0288d06e1

2642773919.jpg.4ba8f35ef058caa543306385a

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

2610468622.jpg

2642773919.jpg

2642773919.jpg

2610468622.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

2642773919.jpg

2610468622.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

2642773919.jpg

2610468622.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

2642773919.jpg

2610468622.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

2642773919.jpg

2610468622.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg

2642773919.jpg.f57bedda23fe9639f71d5ddc2b7de86c.jpg

2610468622.jpg.5837d063ca8ca00c0ed0cf109832e220.jpg

b56fa7420cba71e39550cd8a218a3572_big.jpg.26f1178103c8340c5b26ff60991c4986.jpg

55d1fd555c7368d5d095bc866d0fba2b_big.jpg.39e206288920eb09e9f037bce3e197fb.jpg

Inviato

ah a proposito, qualcuno sa dire cosa devo guardare quando andro' a visionare di persona la gt, punti deboli, n.b. sui libretti e documentazioni.. grazie mille ragazzi mi siete di molto aiuto

Inviato

il colore della gt sembra quello originale ma dal 68 non del 66, poi possibile che gli abbiano dato la targa oro se il colore non sia quello originale?? secondo te 3000 euro è una cifra onesta o tiro di piu'?

Inviato
ho messo le foto delle due vespe, è il colore della gt che mi sa di strano, e quel simbolo della vespa, non c era ancora quello quadrato come stemma?

non credo di rivederla infatti, ma non posso collezionarle tutte, la rivenderei per un altro mito sempre e comunque :-)

Meglio così, chiediamo solo valutazione attuali e nn ci preoccupiamo sul futuro, quelli sono i commercianti e a me nn stanno molto simpatici... _smile__smile_

In effetti il colore nn sembra quello giusto, ma dalle foto è possibile sbagliare, x lo stemma in effetti nel '66 c'era ancora quello rettangolare...

Una vnb targata Arezzo e finita a Napoli peccato, comunque mi sembra altino il prezzo...

X la Gt 3000 restaurata ci può stare con i prezzi che corrono nn è esageratissimo, ma deve essere restaurato bene, quindi fai controllare a qualcuno più esperto se te nn hai la giusta esperienza x riconoscere le giuste cose, soprattutto x i documenti... _uhm__uhm_

Inviato

ciao vespogt. largo...ciospe mi ha indirizzato su una pagina per vedere cosa controllare sul futuro acquisto, ce qualche altra cosa che devo sapere che non è scritto nella esaudiente guida indicatami da ciospe?

lo stemmina lo cambierei io senza problemi pochi euro non fanno la differenza, mi appendero' che il colore non è originale dell anno, voleva 3000 ma vuole che paghi io il passaggio. magari chi glie l ha restaurata ha sbagliato a cercare il colore. infatti gli ho chiesto il numero del colore a non ne ha idea... spero slo che meccanicamente sia inpeccabile.

Inviato
possibile che gli abbiano dato la targa oro se il colore non sia quello originale??

Secondo me ci confondiamo. Della targhetta FMI si dice così solo perchè è dorata, sono TUTTE dorate...la targa oro (o argento o bronzo) unica che conta se proprio vogliamo è quella del Registro Storico, che è tutta un'altra cosa...

Ciao FC

Inviato

anche se il prezzo mi sembra un po' alto.

Ho un debole per le vespe col faro tondo!

E comunque sopra i 1500 euro mi sembra sempre che si esageri, e lo dico io che ne ho spesi 1950 per la mia VNA1 e mi e' sembrato di essere sopra al reale valore di "mercato" ma MOLTO MOLTO al di sotto del mio desiderio (che non ha prezzo!).

Certo e' messa molto bene ma 3800!

Inviato

eh infatti ed ai 3800 ce da aggiungerci il passaggio di proprieta' ed il trasporto, e questo mi strafrena.

prezzi per moto ben restaurate mai trovate sotto i 3600 3800euro...

Inviato

Come si dice sempre " è la legge di mercato".

Personalmente non mi piacciono le restaurate, se non conservativo. Detto questo x 3500-3800 puoi serenamente scegliere senza fretta, sai quante ne trovi. Qui a Torino c'è un commerciante di vespe con negozio in centro, non ne sa una cippa della storia nè dei modelli ma è bravissimo a spararti prezzi che tu dici. Tra mette annunci su subito spacciandosi x collezionista privato. Ciao e buona scelta.

Inviato

il prezzo lo fa l originalita', l unicita' del marcio vespa, e chiunque di noi legatissimi non la vendrebbe mai per i prezzi che si trovano sui listini, anhe perche chi la vende per propblemi o bisogni particolari la vende almeno il doppio di quanto sono quotate...

nessuno di pordenone o limitrofi per poter scambiare consigli?

quasi quasi mi sto convincendo per la gt devo andare proprio a vederla

_salti

Inviato

la gt l'hanno riverniciata con il verde pastello della gtr. Io una gt conservata di quel colore non l'ho ancora vista, ma le sorprese non mancano mai nel mondo vespa. il colore della vnb non c'azzecca proprio. posto che per spendere 3000euro per questi modelli dovrebbero essere restaurate come dio comanda in tutto e per tutto, se proprio vuoi comperare una delle due prendi la gt. Almeno è più vivibile nell'uso quotidiano

e se la comprerai togli le due selle, che sulle large sono un pugno su un occhio...per me eh...

Inviato

hei sgnappa, gran bell' avatar............

personalmente penso che la doppia sella mi dia piu senso di retro' non so ma mi piace di piu... credi che su questo modello che qualcosa di specifico da controllare meccanicamente o nei documenti? grazie..

Inviato

i documenti...che siano in regola. il motore, come quasi tutti i modelli vespa è un buon ciuchino che non corre ma va sempre. se hanno fatto un buon restauro avranno restaurato anche il motore..controlla che la sigla sia giusta, è vnl2m e la trovi sul braccio del motore che va al telaio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...