Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vi scrivo perchè da un po' noto che il manubrio della mia p200e tende ad indurirsi, cosa che risolvo spruzzando del lubrificante ma il problrma si ripresenta passato un mesetto Cosa puo' essere ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
da quello che ho visto la tua vespa è praticamente nuova...

secondo me sono solamente da reingrassare, considerando anche che con il freddo il grasso tende a diventare più viscoso e duro........

è quello che credo anch'io, è verro la vespa è del 1981 ma ha solo 6200 km evo solo trovare un lubrificante adatto perchè per ora ho usato il wd 40 ma non sono soddisfatto del risultato
Inviato (modificato)

Il grasso che hai sui cuscinetti è quello che hanno messo alla piaggio quasi 30 anni fa, non avendo lavorato praticamente per niente, col tempo questo non ha fatto altro che impastarsi ben bene con umidità e polvere creando di fatto un bello strato di morchia....

con il wd 40 non credo che tu possa risolvere un granchè, le due sedi (quella inferiore e quella superiore) molto probabilmente avrebbero bisogno di una bella pulita e di un nuovo ingrassaggio, sempre se anche i cuscinetti non si siano un po' inchiodati... altrimenti dovrai sostituirli nonostante il poco chilometraggio.

Le vespe come del resto tutti gli altri veicoli "d'annata" hanno bisogno di essere utilizzati per "non rovinarsi", lo stare fermi non gli porta certo giovamento!, quindi USALA senza farti sempre mille problemi, GODENDOTI almeno un po' il bel mezzo che hai!

Tornando al tuo problema, prima di sfilare la forcella e fare tutto il lavoro ad Hoc, puoi provare a dargli una bella passata con idropulitrice (possibilmente con caldaia per mandargli l'acqua calda), dopodichè passi con aria compressa per togliere tutta l'acqua e poi gli dai una bella passata di grasso spray (con l'altro non credo che tu riesca ad entrare.....), ma sappi che questa non è comunque una soluzione definitiva al problema.

Modificato da pirrolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...