Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi, ho pensato ad una cosa:

ho comprato 2 strisce bianche a SMD led da un rivenditore cinese da 24 SMD led (totale 48 ) che sono in plastica gommosa trasparente, e hanno una luce molto forte

senzatitolo1z.jpg

siccome lo stesso rivenditore ce le ha rosse sarebbe buono applicarli quì.

img5305.th.jpg

E per chi ha problemi che non ha la batteria alla vespetta e dunque corrente stabile ci sono dei pacchi batterie ricaricabili al litio(con alimentatore incluso) da 12v da

1800 mh 10 euro circa spedite con interruttore incluso grande circa 55x70x18mm

del 1800

ccctvliionbattery12v01.th.jpg

3500 mh 20 euro circa spedite grande quasi uguale con interrutt.

4800 mh 25 euro circa spedite senza interr.

perciò il tutto con piccoli fili, un mini interruttore vicino al serbatoio si potrebbe fare una cosa utile quando si viaggia su strade non urbane in piena notte dove qualche distratto/a potrebbe non vederci. Sarebbe buona norma indossare il giubotto arancione catarifrangente ma è una cosa poco elegante lo ammetto.

perciò cpm una spesa tra i 15 e i 30 euro si avrebbe un'ottima cosa.

Non uccidetemi con battute ciniche e sarcastiche.

Regards, Mario L.

Modificato da vespx125
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ragazzi, ho pensato ad una cosa:

ho comprato 2 strisce bianche a le led da un rivenditore cinese da 24 SMD led (totale 48) che sono in plastica gommosa trasparente, e hanno una luce molto forte

64354226.jpg

Non uccidetemi con battute ciniche e sarcastiche.

Beh, io una volta per natale ho addobbato il mio guzzi california con 15 metri di luci natalizie intermittenti, con relativo convertitore dc-ac.

Ero straordinariamente visibile nella notte...

Ma più di un tutore dell'ordine mi ha voluto far notare che "proprio nun se pò fà".

Magari con due filini rossi, anche se non omologati, saranno più indulgenti...

Inviato (modificato)
uh esagerato

Era un corteo di natale in moto ed eravamo vestiti da babbi natali, renne etc, e addobbati col luci, palle e rame di abete....

Mi sembrava ci stesse bene... ma effettivamente saltava all'occhio.

Per quanto riguarda la soluzione che proponi tu è certamente più discreta e probabilmente passa inosservata, ma rimane un sistema di segnalazione luminosa non omologato.

Va detto che ho visto pacchianerie da tuningaro ben più vistose....

Modificato da testacalda
Inviato

sul discorso dell'omologazione penso che se tu ti trovassi su una statale e passasse una qualunque pattuglia di certo non ti fermerebbe e qual'ora lo facesse (e ho forti dubbi a riguardo) non credo che ti farebbero il verbale, alla fine serve per un giusto fine. O no?!?!?

Tutte le cose omologate sono giuste? Io per esempio alcune marmitte di alcune custom non le farei proprio passare invece sono omologate, è un assurdità ma è per sostenere la mia teoria, ora non fate commenti sulle marmitte delle custom per non andare OT

Inviato
Era un corteo di natale in moto ed eravamo vestiti da babbi natali, renne etc, e addobbati col luci, palle e rame di abete....

Mi sembrava ci stesse bene... ma effettivamente saltava all'occhio.

Per quanto riguarda la soluzione che proponi tu è certamente più discreta e probabilmente passa inosservata, ma rimane un sistema di segnalazione luminosa non omologato.

Va detto che ho visto pacchianerie da tuningaro ben più vistose....

hai voglia...

Inviato
sul discorso dell'omologazione penso che se tu ti trovassi su una statale e passasse una qualunque pattuglia di certo non ti fermerebbe e qual'ora lo facesse (e ho forti dubbi a riguardo) non credo che ti farebbero il verbale, alla fine serve per un giusto fine. O no?!?!?

Tutte le cose omologate sono giuste? Io per esempio alcune marmitte di alcune custom non le farei proprio passare invece sono omologate, è un assurdità ma è per sostenere la mia teoria, ora non fate commenti sulle marmitte delle custom per non andare OT

Quoto testacalda.

Proprio non si può fare.

Hai ragione che molte pattuglie non ti fermerebbero, ma quello che ti ferma, può fartene passare la voglia e, visto che è una cosa contraria alle disposizioni del CdS, stai tranquillo che non è difficile che qualcuno ti fermi.

Senti a me: molto meglio mettersi il gilet catarifrangente sopra il giubotto.

Ciao, Gino

Inviato
in effetti...sbaglio o ti mandano alla revisione straordinaria nel caso ?

La prassi dovrebbe essere questa (poi, come si sa, moltissimo dipende da chi ti ferma): multona (che può essere veramente esagerata: da euro 389 a euro 1.559) e ritiro del libretto che viene consegnato alla motorizzazione della provincia di residenza, dove si dovrà portate il veicolo per una seduta di visita e prova particolarmente severa, prima che venga restituito.

Ciao, Gino

Inviato
Quoto testacalda.

Proprio non si può fare.

Hai ragione che molte pattuglie non ti fermerebbero, ma quello che ti ferma, può fartene passare la voglia e, visto che è una cosa contraria alle disposizioni del CdS, stai tranquillo che non è difficile che qualcuno ti fermi.

Senti a me: molto meglio mettersi il gilet catarifrangente sopra il giubotto.

Ciao, Gino

già così è più che sufficiente, non c'è da dire altro_capo

Inviato (modificato)

Vedi Vespx125...

Io condivido certamente il fine...ed io stesso mi sono preso più di una licenza nell'allestimento della mia vespa... appunto al fine di migliorarne la sicurezza ... So di trasgredire il cds e accetto il rischio più o meno probabile di una contravvenzione, un sequestro, una requisizione, o anche una rivalsa della mia assicurazione, la quale se può si attacca a tutto.

perchè purtroppo queste mie "migliorie" pongono questioni di conformità anche se a buon senso sono più che opportune....

nel senso che per l "omologato" non è questione di giusto o non giusto. E' appunto questione di "richiesto" ed "obbligatorio".

Essendo questo un forum pubblico, non è mai eccessivo rimarcare quando una "miglioria" pone questioni di conformità.. si rende un servizio più completo giacchè quello che è scontato per alcuni, non lo è spesso per altri. :-)

Una volta che si è consapevoli, poi siamo tutti adulti... e posso convenire con te che la visibilità non è mai troppa... :-)

un abbraccio

Mario.

Modificato da testacalda
Inviato (modificato)

grande idea vespx 125... la sicurezza non ma troppa specialmente x chi è disposto a viaggiare anche in notturna,.... ora che devo rimettere forzatamente l'ernesta un serio pensiero ce lo faccio,.....

x mario,.... aggiungo che qualunque modifica tu faccia fuori dall'originalità del mezzo non è in conformità,.... quindi,.... anche mettere la modifica del freno ant. da tamburo a disco (vuoi il grimeca o la forca del my),... non porta + conformità e richiede sempre e comunque l'omologazione con tutte le rogne ammesse e connesse, anche se la modifica in questione porta miglioria al mezzo,....

io penso che se viene fatto con la dovuta discrezione, si ottiene la sicurezza dovuta e nessuno dice nulla.... (almeno spero)....

Modificato da dedo
Inviato

x mario,.... aggiungo che qualunque modifica tu faccia fuori dall'originalità del mezzo non è in conformità,.... quindi,.... anche mettere la modifica del freno ant. da tamburo a disco (vuoi il grimeca o la forca del my),... non porta + conformità e richiede sempre e comunque l'omologazione con tutte le rogne ammesse e connesse, anche se la modifica in questione porta miglioria al mezzo,....

io penso che se viene fatto con la dovuta discrezione, si ottiene la sicurezza dovuta e nessuno dice nulla.... (almeno spero)....

E' esattamente quel che dicevo appunto anche io dedo....

Ma che tutto vada dritto lo si può solo sperare, ma non pretendere, purtroppo.

Inviato
Dove hai trovato quelle pile al litio ricaricabili?

Ciao FC

sul famoso sito di aste, scrivi così "bat* lit* 12v" senza virgolette, metti in ordine di prezzo+spedizione, escludendo i venditori nazionali, fino a 22 euro in dogana non fermano pacchi. Ciaooo

Inviato (modificato)

001ccs.jpg

se proprio volete metterlo nel fanale ieri mi è arrivato questo l'ho pagato 10 euro spedito, la luce è bianca fredda ma nel fanale sarebbe l'ideale, fa troppa luce!

Grande 3.5x5 cm con 48 led smd.

Nel fanale lo vedo bene applicando sopra un "retino" quelli che usavano i grafici old school di colore rosso o rosso chiaro acquistabile in qualsiasi cartolibreria.

Modificato da vespx125

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...