alekx83 Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 ciao a tutti e gia alcuni giorni ch ho dei problemi con ilmio 200 in pratica se lo lascio un po fermo ad accenderlo mi ci vuole almeno 12 pedalate eppure la candela l'ho messa nuova, dopo un po che ci giro se spengo e riaccendo si rimette in moto tranquillavente il problema si pone se lascio ferma per dire 6 ore, un'altra cosa che ho notato è che se vado a manetta e decelero di colpo semba quasi che si stia per spegnere però non si spegne. è possibile che sia il carburatore a darmi tutti qesti problemi?rotto oppure solo sporco? fatemi sapere grazie mille. Cita
_kenzo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 spillo carburatore,getto del minimo Cita
vins83 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 spillo carburatore,getto del minimo Quoto in pieno, puliscilo per bene e guarda che il galleggiante salga su e giù tranquillamente, prima di tutte queste prove, puoi vedere se fa lo stesso lasciandola con la miscela chiusa..anche io ho il 200 e me lo faceva...poi non l'ha più fatto...vai a sapere perchè..comunque il carburatore pulito è un must, mi raccomando! Cita
mary7 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Quoto in pieno, puliscilo per bene e guarda che il galleggiante salga su e giù tranquillamente, prima di tutte queste prove, puoi vedere se fa lo stesso lasciandola con la miscela chiusa..anche io ho il 200 e me lo faceva...poi non l'ha più fatto...vai a sapere perchè..comunque il carburatore pulito è un must, mi raccomando! Oltre a questo cambierei sicuramente lo spillo(controlla e vedrai che avrà un solco dove dovrebbe fare tenuta)e metti quello di colore rosso,per benzina verde. Cita
alekx83 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 ciao volevo dirvi che il mio problema l'ho risolto un pochettino ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatoe anche la retina e lo spillo, addirittura anche le guarnizioni qelle dove va appoggiata la vaschetta al carter la morale di tutto è che la vespa va meglio ad accenderla ci metto meno pedalate però tutte le volte che mi fermo mi perde sempre un goccino piccolo di benzina e non riesco a capire da dove , cos'altro posso fare? mi ero scordato di dirvi che il mio miscelatore è rotto e quindi la miscela me la faccio da solo forse è colpa di quello. mi affido a voi esperti Cita
aleracing1981 Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Guarda che non lo faccia tra tuo in gomma e raccordo caruratore e tra il raccordo ed il carburatore stesso... Cita
alekx83 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 grazie per avermi risposro ma non riesco a capire dove intendi scusa ma non sono pratico di motori sono alle prime armi è già tanto che riesco a pulire il carburatore spiegami meglio che mi interessa il tuo parere Cita
vins83 Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 grazie per avermi risposro ma non riesco a capire dove intendi scusa ma non sono pratico di motori sono alle prime armi è già tanto che riesco a pulire il carburatore spiegami meglio che mi interessa il tuo parere Devi lavare assolutamente quel motore da sotto di fianco etc, tutto dove c'è morchia deve essere assolutamente lavato, devi farlo tornare bello bello come mamma l'ha fatto e poi vai a vedere da dove scorre questa stronza...fai così altrimenti non lo capirai mai ! Cita
alekx83 Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 sono di nuovo qui per aggiornarvi,allora finalmente adesso non mi perde piu benzina e non mi muore piu quando decelero quando sono a manetta però ad accenderla ci metto sempre troppe pedalate quando la lascio ferma un po di ore è possibile che sia la levetta dell'aria che non tira bene? perche la candella è nuovissima originale piaggio cambiata una settimana fa quindi dubito che sia quella. aspetto altri vostri consigli e vi ricordo che ho il miscelatore rotto e che la miscela viene fatta a mano non so se sia anche quella conseguenza. fatemi sapere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini