laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 (modificato) Questo post, nel nostro super mega utile VOL, mancava proprio e sono contento di aver quasi concluso la serie dei conta km vespa.... Dai su!bando alle ciance!procediamo con la vivisezione..... BHUHUHUHAHAHAHAAH Igooooor Igoooooor dove cazzo 6! Modificato 24 Gennaio 2010 da laclinica1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Paziente pronto all'operazione... Conta km prelevato da un primavera et3,necessita di sostituzione vetro in quanto leggermente graffiato,ed azzeramento tamburo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Ecco ora vi dico subito che sara' un lavoro da fare con una delicatezza da chirurgo in quanto la ghiera cromata si spacco solo a guardarla...alzatela pian pianino facendo uso del solito cacciavitino,se vi fa' innervosire prendete e mollate tutto,andatevi a fare un giro e riprendete piu' tardi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Molto bene!ora cerchiamo di sfilare la ghiera,il vetro e il fondo scala dalla cassa in questo modo facendo attenzione a sfilarla parallelamente ovvero un po' da una parte e un po' dall'altra.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Eccolo come appare dopo essere stato stappato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 prossimo passo da fare è quello di separare ghiera vetro e fondo scala....per prima cosa togliamo la ghiera.... poi togliamo la guarnizione che tiene "incollato" il vetro al fondo scala. Per far sì che la guarnizione venga via senza rotture di balle,vi consiglio di immergere il tutto in una ciotola di acqua calda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 ecco.... dopo una bella lavata e con la presenza del nuovo vetro (nuovo si fa' per dire è usato ma si presenta molto bene) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 adesso prendiamo lo scatolotto e allentiamo il solito dado posteriore per far sì che il tamburo venga alla luce..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 smontiamo la plastica con le tacche svitando le 2 vitine centrali (altri conta km invece non hanno queste 2 vitine ma solo dei centraggi ). In questo tipo di conta km non serve togliere la lancetta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 eccolo il famoso tamburo numerato!!!! ora dobbiamo solo smontarlo ed azzerarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 con l'uso del nostro cacciavitino facciamo forza sul perno e facciamolo uscire dalla sede.... ETVOILA' eccolo il maledetto!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Ou come siete?o meglio ci siete? ok! ora azzeriamo il tamburo e fermiamo i numeri con del nastro di carta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 una volta azzerato lo rimontiamo nella sede facendo attenzione di inserire tra gli anelli numerati i 5 ingranaggi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 dopo una bella pulita rimontiamo la plastica con le tacche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 bene bene bene ora rimontiamo tutto l'ambaradan... rifissiamo il tamburo allo scatolotto (stringendo il solito dado posteriore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 poi prendiamo il nostro vetro,infiliamo il fondo scala ed appoggiamo il tutto allo scatolotto in questo modo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 è ora della guarnizione...ricordiamoci di tener sempre premuto il vetro allo scatolotto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Non ci resta che reinfilare la ghiera cromata e richiuderla sempre con il nostro fedele cacciavitino e sempre con la nostra delicatezza. ora possiamo ammirare il nostro conta km revisionato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 VIVISEZIONE COMPLETATA PRIMA E DOPO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 è ora della guarnizione...ricordiamoci di tener sempre premuto il vetro allo scatolotto.... ciao alby...ma questa guarnizione è quella vecchia???oppure l'hai acquistata o ricavata nuova???e per la ghiera cromata come hai fatto???anche quella è la sua vecchia originale???sai perchè---le nuove sembran più basse e si fa fatica a chiuderle o sbaglio???grazie...post utilissimo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 la guarnizione è quella vecchia,era ancora inottimi stati per cui l'ho lasciata come anche la ghiera... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 capperi anche la ghiera hai recuperato???benissimo....io le spacco sempre hihihi...complimenti davvero...hai davvero tantissima pazienza!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sprinter Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 grazie laclinica erano mesi che aspettavo questo post.. provero' a procedere come hai fatto tu. speriamo bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Grande! Proprio oggi ho avuto la necessità di aprirlo, peccato che sono in possesso del modello più nuovo, quello senza ghiera e corpo in plastica. Non so com'è incastrato il vetro, se incollato o solamente dentro a pressione. Ho fatto qualche prova col cacciavitino, ma per non rischiare di rovinare ho lasciato stare. Potresti aiutarmi? Grazie mille ^^ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 mi autorispondo. Sono passato col coltellino tra il vetro e il bordo del corpo e dopo vari passaggi si è aperto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gomme 90/90 10
Da Ciao1234, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Additivo motul 2t
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 8
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini