Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho aperto il contachilometri di una Rally perchè la lancetta non superava una certa velocità.....contachilometri originale con corpo in alluminio con soli 5.000 km praticamente come nuovo.....ho notato che la lancetta non sta ferma nel piolino come se fosse lenta....qualcuno sa dirmi come fare?

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premetto che ho fatto poche foto e in fretta (quando ho scritto l'avevo già chiuso), ma spero possano andare :)

L'uniche differenze stanno nel fatto che il corpo è di plastica, non ha la ghiera e per aprirlo l'ho scollato col taglierino e che non c'è la guarnizione. Per il resto è lo stesso.

26012010100u.jpg

26012010102.jpg

26012010103.jpg

26012010104.jpg

26012010105.jpg

26012010106.jpg

26012010107.jpg

26012010108i.jpg

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so neppure io come riposizionarla perfettamente.

Mi tocca riaprirlo, credevo di averla portata giusta a 0, anche infilandoci il cavo e girare, tornava sullo zero, ma ora m'è rimasta puntata sui 40 km/h. L'unico modo è montarlo senza il vetrino, provarlo e sistemarlo pian pianino.

Con quello di plastica resta il bordino integro e si incastra perfettamente. Per ora l'ho incollato con del bostik, chiuso è chiuso, ma l'acqua è perfida. Nel caso in cui passi, ci passerò con una leggerissima striscia di silicone. Ma spero tenga così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti.

Io ieri sera ho aperto il mio scatolino del rally perchè la lancetta del tachimetro non andava, o meglio a volte passava dallo 0 al 50 e ritorno ed ecco cosa mi sono trovato di fronte.

immagino che non ci sia nulla da fare, paziente da dichiarare morto..... o no?

il contakm invece funziona correttamente, se non posso recuperare il sistema della velocità poco male, almeno però so quanta strada faccio.

rimango in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vi volevo dare una informazione aggiuntiva per chi ha difficoltà a riposizionare allineato correttamente con la finestrella della mascherina il "barilotto" con i numeri.

Mi sono cimentato per un'ora per cercare di metterlo allineato ed ogni volta che inserivo il perno da entrambi i lati, quello mi faceva un mezzo giro in altro.

Alla fine mi sono accorto che la posizione del "digit" meno significativo è controllato dalla vite senza fine che si incastra con l'ingranaggio laterale che fa girare i vari numeri.

La posizione quindi del primo numero è comandata da questa e non ci si può fare nulla.

A questo punto però basta girare leggermente in modo solidale (tutte insieme) le altre rotelle numerate del medesimo mezzo giro che fa la prima in modo che il numeri rimangano allineati con la finestrella.

Il gioco è fatto.

Ciao

a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio ho mandato una mail alla casa del contakm di bologna; sono in attesa di una loro risposta.

più che tutto mi sono scordato di scrivere qui che mi si è demolita completamente la guarnizione che era bella cotta.

me la devo fare io? esiste in commercio?

solita caccia al tesoro, immagino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhhhhhhh iesssssssssssssssssssss

trovato!!!!

meno male almeno quello e da che ci sono cambio anche la cornice che si è sfregiata e mezza aperta.

il vetro è crepato e quindi mi faccio un ordine per tutto; aspettando la molla se la trovo altrimenti, come già detto giro con il mio contakm originale ma senza tachimetro funzionante, poco male!!!!!

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

approfitto del post , per chiedervi un contakm di una gt del 66 scala 110km/h se non da segni di vita ( ANCHE con un trapano ) quindi con ingranaggi bloccati aprendolo si riesce a sbloccare?( mi dispiace in quanto il pezzo è perfettamente in ordine ,salvo la ghiera eventualmente da ricromare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...