Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi faccio un copia incolla della sua e mia email.

Secondo voi è una bufala? IO credo che il sistema che gli ho imposto tuteli i miei interessi al 100%

Hello

Thanks for your urgently mail,i am okay with your asking price and you don't need to bother or stress yourself about the shipment because i have a reliable shipper that will come to your location for the pickup of the Bike to my house in UK and also my shipper will be assisting mes in clearing and picking some of my goods that i bought from other buyers down to my house i will like to have your full information for the payment So that i can forward it to my Accountant to issue you payment, kindly mail me back in Time,with your full detail,I will like if you can confirm the following details to me for the cheque to be send to you within a limited time we have to conclude this transaction..

NOTE confirm the Details to me

NAME...........................................

ADDRESS......................................

CITY................................................

ZIPCODE........................................

COUNTRY...................................

PHONENUMBER....................................

Once the cheque has cleared, my reliable shipper will come over to your location for the pick up without given you any stress.

I await your reply as soon as possible.

Thank you for your time and kindness attention.

I remain Very truly yours

Paul.

IL mio messaggio sgrammaticato ma efficace:

Ok, i can send to you my IBAN (code of my bank to payment) but i have a question to you: there is an important problem because is necessary for me expel veichle of PRA (in italy is Public record of (automobile) veichle) and you need in england record this veichle on your PRA, this is very important. I need some day to apply this operations, if you can wait i'm available to you.

1 you can pay to my by IBAN

2 I wait to transfer on my bank the money,

3 i proceed to expel my veichle to PRA

4 the express courrier can pick up the vespa

5 in second time you can iscribe the vespa on PRA (equivalent) of england

Excuse for my english not perfect.

OK?

Inviato

allora!

stai attento a un paio di cose...

vendendo la polo di mio padre su secondamano ci han contattato dall'inghilterra...

volevan comprare la macchina, ci mandano i soldi con un assegno, nell'assegno ci son anche i soldi da pagare all'autotrasportartore che l'avrebbe portata via... noi avremmo dovuto pagare l'autotrasportatore e incassato l'assegno...

ci puzza un po la cosa allora mandiamo l'assegno in banca e decidiamo che finchè i soldi non son versati sul conto non chiamiamo l'autotrasportatore...

conclusione: assegno non incassabile

se non fossimo stati un po svegli ci avrebbero rubato l'auto (con tanto di passaggio per lestero) e gli avremmo addirittura pagato il trasporto...

occhio!!!

Inviato

ecco l'ultimo messaggoi che gli ho scritto:

Scusate ma se lo è meritato

Remember that the Italians are crooks, and you can not sell ice to Eskimos.

You are a despicable, a con man, a bastard.

You want to cheat, all the money you earn by the method of fraud, you must have so many diseases and the money you earn you have to buy medicines.

I'll have to sue to the Italian.

Take my cock in your ass bastard.

Fuck you

Inviato

You want to cheat, all the money you earn by the method of fraud, you must have so many diseases and the money you earn you have to buy medicines.

Fuck you

beh eloquente direi

Inviato

Fuck you

It works. Not exactly as I would write it in English, but then my Italian is not be as good as your English is.

Hai ricevuto una risposta?

Inviato

MAI MAI MAI e poi MAI vendere all'estero con i soli contatti via mail!

Sono sempre truffe, tanto quanto quelle degli pseudo italiani che sarebbero all'estero e ti vogliono spedire la vespa in Italia: ma figuriamoci...

E magari ti ha offerto anche di più di quello che chiedevi, ovviamente senza vedere la vespa!

Certo, qui siamo tutti con l'anello al naso...

Inviato

Truffa...ehehehehe la solita classica truffa, ho appena ricevuto una mail dalla banca popolare di agrigento..eheheheh l'ho aperta e inserito i miei dati:

nick: coglion┬░

psw: gran figlio di p......

nuovo tentativo, putroppo mi sbaglio sempre fra le mille che ho

nick: tua mad**

psw: fa la ***ia

Azz ho sbagliato di nuovo..vabbeh riprovo poi più tardi, magari mi ricordo come logarmi...voi avete delle idee su altri nick e psw ahahahahahahahah

Inviato
Mi sembra perfettamente un scam nigeriano.

Un tentativo di truffa simile è capitato ad un mio conoscente.

Lui ha venduto una moto ( valore circa 2000 euro) ad un "inglese" che gli ha inviato un assegno irlandese del valore di circa 5.000 euro perchè comprendeva anche il costo del trasporto dall'italia all'inghilterra._haha__haha_. Il mio conoscente si è ( finalmente) insospettito ed ha comunicato che avrebbe spedito la moto solo dopo avere effettivamente ricevuto l'accredito della somma ( tempo stimato circa 45 giorni). Nel frattempo veniva bersagliato da telefonate e mail con cui "l'inglese" gli comunicava di essersi pentito dell'acquisto e che si sarebbe accontentato di ricevere in restituzione soltanto 3.000,00 euro....poi 1.500,00....... poi 1.000,00, almeno 500,00_haha_.

Dietro mio consiglio, il mio conoscente ha IMMEDIATAMENTE presentato un esposto /denunzia presso la Polizia Postale.

RISULTATO: nonostante l'assegno fosse evidentemente rubato, in quanto emesso da una "mining co.", hanno accreditato i 5.000,00 euro sul conto del mio conoscente_nonciposso e, cosa ancora più stupefacente, a circa due anni dalla denunzia, nessuno si è ancora fatto vivo per reclamarli !!!!! _grrr_

Dimenticavo, l'assegno era stato spedito dalla Nigeria_scul_, dove ci sono dei maestri da cui anche noi italiani abbiamo molto da imparare_lingua_ anche se questa volta........

Inviato

truffissima

è capitata la stessa cosa a mio fratello che ha ricevuto 3 assegni uno inglese e due irlandesi

ha denunciato il tutto alla polizia postale consegnando gli assegni che sommati ammontavano ad un importo comlessivo di 6 volte il prezzo richiesto.

Inviato

è una truffa al 1000% ormai ho imparato ad esempio che negli annunci che non mettono il numero di cell è sicuramente una truffa perche uno che intende davvero vendere scrive nell'annuncio le cose basilari per essere contattato, infatti spesso leggo annunci di faro basso e gs a dei prezzi che non superano i 2000 euro e sono restaurate alla perfezione se ci fate caso non cè mai scritto il munero di tel e se provate a contattarli tramite email , scrivono sempre le solite cazzate del tipo che la vespa si trova nel regno unito che suo fratello l'ha comprata in italia e si è trasferito lassu per motivi di lavovo eccc. state sempre attenti le belle vespe restaurate costano e chi le vende a poco è sicuramente un truffatore.

Inviato
Un tentativo di truffa simile è capitato ad un mio conoscente.

Lui ha venduto una moto ( valore circa 2000 euro) ad un "inglese" che gli ha inviato un assegno irlandese del valore di circa 5.000 euro perchè comprendeva anche il costo del trasporto dall'italia all'inghilterra._haha__haha_. Il mio conoscente si è ( finalmente) insospettito ed ha comunicato che avrebbe spedito la moto solo dopo avere effettivamente ricevuto l'accredito della somma ( tempo stimato circa 45 giorni). Nel frattempo veniva bersagliato da telefonate e mail con cui "l'inglese" gli comunicava di essersi pentito dell'acquisto e che si sarebbe accontentato di ricevere in restituzione soltanto 3.000,00 euro....poi 1.500,00....... poi 1.000,00, almeno 500,00_haha_.

Dietro mio consiglio, il mio conoscente ha IMMEDIATAMENTE presentato un esposto /denunzia presso la Polizia Postale.

RISULTATO: nonostante l'assegno fosse evidentemente rubato, in quanto emesso da una "mining co.", hanno accreditato i 5.000,00 euro sul conto del mio conoscente_nonciposso e, cosa ancora più stupefacente, a circa due anni dalla denunzia, nessuno si è ancora fatto vivo per reclamarli !!!!! _grrr_

Dimenticavo, l'assegno era stato spedito dalla Nigeria_scul_, dove ci sono dei maestri da cui anche noi italiani abbiamo molto da imparare_lingua_ anche se questa volta........

se l'avessi saputo mi sarei preso l'assegno e provavo anch'io

Inviato

all the money you earn by the method of fraud, you must have so many diseases and the money you earn you have to buy medicines.

A me ha fatto piegare questa parte!!

Bella anche la storia dell┬┤assegno accreditato... c'è da pensarci per la prossima volta...

Inviato

è capitato anche a me. ho messo in vendita una vespa e dall'estero sono stato contattato trammite e-mail da 2 o 3 persone che non vedevano l'ora di pagarmi la vespa, addirittura mi davano 4000 € in più.

peccato prossima volta mi faccio pagare.......

un p'ò di tempo fa c'era anche un servizio di striscia la notizia proprio su quete tipologie di truffa. se lo trovo ve lo posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...