1bisio Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ciao a tutti, voglio cambiare il fanale posteriore della mia PX 150 E del '84 con un modello da nonna, stile gs Volevo sapere i problemi principali quali sono oppure magari altre proposte o altre idee... Bella... 1b Cita
maxxx Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ... non si può... se ti fermano, la modifica te la fanno pagare carissima... Cita
Dart Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Io monto questo da tempo e problemi non ne ho avuti, nè in fase di montaggio nè con le forze dell'ordine (cmq è omologato), e credo che con quello sia la stessa cosa. Io ero indeciso tra i 2 poi ho scelto quello che vedi perchè sebbene retrò lo era, per me, non troppo. Cita
1bisio Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Io monto questo da tempo e problemi non ne ho avuti, nè in fase di montaggio nè con le forze dell'ordine (cmq è omologato), e credo che con quello sia la stessa cosa.Io ero indeciso tra i 2 poi ho scelto quello che vedi perchè sebbene retrò lo era, per me, non troppo. Grazie dart, a me piacieva molto il classico stile vnb/vbb/gs, volevo capire lo schema elettrico se si adattava e un risolvere il dubbio più grosso: la curvatura della base del fanale si adatta bene alla curva del telaio del px? Dart a vedere la tua non penso ci siano problemi....però vorrei risolvere i miei dubbi! Cita
Dart Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Quello che ho montato s'adatta perfettamente, non so quello che vuoi montare tu, ma penso che sia la stessa cosa. Anche i collegamenti non sono un problema, un positivo per lo stop, un positivo per la posizione e una massa. Cita
1bisio Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Quello che ho montato s'adatta perfettamente, non so quello che vuoi montare tu, ma penso che sia la stessa cosa. Anche i collegamenti non sono un problema, un positivo per lo stop, un positivo per la posizione e una massa. il cablaggio era proprio come pensavo... Grazie a te! Cita
1bisio Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ... non si può... se ti fermano, la modifica te la fanno pagare carissima... pace e bene, per ora mai avuto problemi dalle mie parti. Cita
maxxx Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ... paese che vai, usanze che trovi... da quando non incassano più l'ICI, i comuni dalle mie parti hanno aizzato i vigili... per una cosa del genere son capaci di sequestrari mezzo e carta di circolazione, e farti rifare la revisione alla Motorizzazione... de gustibus... Cita
Arrow Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 ... paese che vai, usanze che trovi... da quando non incassano più l'ICI, i comuni dalle mie parti hanno aizzato i vigili... per una cosa del genere son capaci di sequestrari mezzo e carta di circolazione, e farti rifare la revisione alla Motorizzazione... de gustibus... maxxx...ma davvero???...o stai scherzando??! questa non la sapevo...anch'io ho montato il faro uguale uguale a Dart, ma non credevo ci fossero tutti questi problemi...non capisco...il faro è simile all'originale sia come estetica che come funzionalità... Cita
maxxx Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 maxxx...ma davvero???...o stai scherzando??!questa non la sapevo...anch'io ho montato il faro uguale uguale a Dart, ma non credevo ci fossero tutti questi problemi...non capisco...il faro è simile all'originale sia come estetica che come funzionalità... ... no, non scherzo... non sono su Fulminati's... ├ê una scocciatura, ma dalle mie parti è così... Cita
1bisio Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ... paese che vai, usanze che trovi... da quando non incassano più l'ICI, i comuni dalle mie parti hanno aizzato i vigili... per una cosa del genere son capaci di sequestrari mezzo e carta di circolazione, e farti rifare la revisione alla Motorizzazione... de gustibus... ...mi dispiace per te. Trovo assurdo che gli organi dell'ordine sprecano tempo per far multe inutili, o cmq di poco guadagno per il comune/provincia/regione, quando c'è in giro per strada ben altro. Se nella mia città multassero le MILF con i suv parcheggiate in seconda fila ad aspettare i figli, il guadagno per le casse è assicurato! Cita
1bisio Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) mmmm... ho trovato anche questo, abbastanza eccentrico oltertutto: SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile sorgono altri due dubbi: avrà la luce stop? avrà la luce per la targa? ...costa una follia però! Modificato 26 Gennaio 2010 da 1bisio Cita
Dart Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 E dimmi maxxx, tu da cosa lo deduci che quel faro non è omologato per il px? Cita
neroalba Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) con un faro di quel tipo , tra l' altro omologato nessuno puo dire nulla, non è certo scritto sul libretto che modello di fro posterioire vada montato tantomeno vi è una foto o un disegno. io ho questo.. Modificato 27 Gennaio 2010 da neroalba Cita
maxxx Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 ... ragazzi, io non sto polemizzando... ho solo riferito quello che succede ultimamente dalle mie parti... ti fermano e controllano se tutto è in ordine. Quindi è meglio lasciar perdere marmitte e accessori non omologati... se poi il fanale è omologato... Cita
1bisio Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 con un faro di quel tipo , tra l' altro omologato nessuno puo dire nulla,non è certo scritto sul libretto che modello di fro posterioire vada montato tantomeno vi è una foto o un disegno. io ho questo.. fico come modello, ne ho visti un paio simili al tuo con compreso il porta targa! ...sto pensando... 1b Cita
tcasteln Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 non cambia nulla perchè il funzionamento è lo stesso,l'unica cosa che cambia il numero di omologazione. Cita
1bisio Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 ...pensavo di rscuotere più idee rispetto a discorsi inutili sulle OMOlogazioni. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2 3 4 6
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini