Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora sarà capitato a quasi tutti che dovendo smontare il cruscotto della vespa(intendo quello in cui vi alloggia strumentazione contakm etc), magari per cambiare una banale lampada, e dover fare i conti con la non facile impresa di dove inserire il cilindretto del contakm nell'apposito vano di plastica bianca anch'esso di forma cilindrica, che si separano nel momento in cui si apre il cruscotto.

Ora l'operazione di per se è una scemenza.Ma non altrettanto l'esecuzion, dato che i cavi sono corti, che i cavi elettrici danno fastidio e che con le mani non è facile arrivare bene mentre si chiude...

Volevoa sapere se qualche esperto conosce qualche metodo efficiente e veloce.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

... ti consiglio di spingere il cavo del contachilometri verso il piantone dello sterzo, facendone uscire la sommità dal cruscotto... in questo modo hai tutto lo spazio indispensabile per lavorare comodamente, inserendo e bloccando il cavo sulla sua apposita sede del tachimetro (avvitandolo o bloccandolo con la sua clip in plastica, in funzione del modello di Vespa).

Fatto questo, spingerai cautamente in giù tutto l'ambaradam, aiutandoti tirando anche il suddetto cavo fuori del mozzo...

Inviato

come consigliava kl01 ti conviene allentare il cavo contachilometri. Per farlo lo devi togliere dalla sede nel mozzo della forcella. mi sembra che il consiglio lo diede in una discussione inerente agli specchietti, la discussione fu iniziata proprio da lui quindi la trovi facilmente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...