Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, siccome mi si è rotto il filo del freno dietro mi sono messo all'opera per cambiarlo (ho provato a cercare un post decente ma non l'ho trovato....), ho svitato le tre viti che sorreggono il pedale del freno , ma non riesco a ricavare lo spazio per andare a lavorare.....cioè tutto il blocco del pedale non viene avanti abbastanza e di conseguenza non riesco a capire come funziona il tutto........vi ringrazio in anticipo per le risposte

Inviato

devi tirare giu' tutto il blocco freno,inclinandolo un po' e abbassando un po' la leva....la prima volta che lo fai e' normale che ci metti tempo nn preoccuparti!

Una volta estratto il blocco e' molto semplice capire come montare il filo nuovo per i vesponi l'occhiello e per gli altri il leveraggio..

ciao.

Inviato
qualcuno mi potrebbe descrivere passo passo l'operazione della sostituzione del filo? in tutto internet non c'è una spiegazione decente...........

non la trovi per un semplice motivo

è impossibile spiegare come fare uscire il pedale del freno dal foro nel telaio

comunque iniziamo dalle basi

leva il gommino al pedale del freno

svita le 3 viti M6 (chiave 10) e porta fuori dal telaio il gruppo di leva del freno

quando lo hai fatto uscire TUTTO dal telaio, ruotalo di 180°circa

adesso dovresti essere nella posizione in cui facendo un po' di leva e po' di rotazione riesci ad estrarre il pedale dal foro

FFFATTO?

fatto quello, il resto è immediato

NOTA non hai scritto che vespa hai

dalle special in poi serve il filo del freno con la testa

prima delle special il filo senza testa

SE hai comprato il filo con la testa, poco male: lo infili nel suo apposito bullone al gruppo pedale e tagli la testa

Inviato
non la trovi per un semplice motivo

è impossibile spiegare come fare uscire il pedale del freno dal foro nel telaio

comunque iniziamo dalle basi

leva il gommino al pedale del freno

svita le 3 viti M6 (chiave 10) e porta fuori dal telaio il gruppo di leva del freno

quando lo hai fatto uscire TUTTO dal telaio, ruotalo di 180°circa

adesso dovresti essere nella posizione in cui facendo un po' di leva e po' di rotazione riesci ad estrarre il pedale dal foro

FFFATTO?

fatto quello, il resto è immediato

NOTA non hai scritto che vespa hai

dalle special in poi serve il filo del freno con la testa

prima delle special il filo senza testa

SE hai comprato il filo con la testa, poco male: lo infili nel suo apposito bullone al gruppo pedale e tagli la testa

Sartana perchè non fai anche tu un tuo blog come "Palli"?? SARTANA Home page!!!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)

ho tolto il gommino e ho tolto la coppiglia ma non riesco a togliere il perno che c'è dentro l'occhiello, cioè lo spingo dalla parte che ho tolto la coppiglia ma non esce perchè c'è il bordino del pedale che lo blocca.........come posso farlo uscire?

Modificato da ricky_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...