Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

esattamente... il max sarebbe avere un fon industriale, oppure puoi farlo con un cannello però devi stare attento perche l alluminio ha una temperatura di fusione non altissima e se non stai attento potresti deformare i carter! (e dopo li puoi buttare) c'è qualcuno che con tanta pazienza è riuscito anche con un semplice fon per capelli...

Inviato

io metto i cuscinetti in frizzer scaldo il carter con la bomboletta uso un cuscinetto vecchio per batterlo leggermente in sede oppure usa un raccordo per idraulica 1'' 1/2

Inviato

come dice bembo ovviamente il cuscinetto che dovrai infilare non deve essere "caldo" altrimenti dilatazione termica con dilatazione termica sei a punto daccapo... visto che sei di "zona" e con il freddo che fa in questi giorni basta che un oretta prima di montarli li lasci "all'aria aperta"!!!_smile_

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho riesumato questo post perche tra ieri e oggi stavo montando i nuovi cuscinetti nei nuovi carter..........

ho montato con poca difficoltà le due gabbie a rulli, nel carter lato volano, e ora mi mancano i 2 cuscinetti lato frizione e lato ruota.............

e qui vi chiedo......avendolo scaldato bene dapprima con il phon industriale per sverniciature, e in un secondo momento con un cannello da brasatura............

perchè cavolo non entrano e si fermano a metà????

in realtà ho paura di scaldare troppo perchè se no deformo la sede del cuscinetto e addio carter!!!!

quanto tempo ci vorrebbe in media, orientativamente, per scaldare il carter con il cannello,affinchè entri bene senza interferenza???

l'allumino fonde a 660 ┬░C

Inviato

ho battuto con un martello in gomma, e le gabbie a rulli sono entrate bene..fino a battuta.

ma per gli altri no, non vogliono entrare......ora passerranno la notte in freezer e domani li scaldo per bene...........

speriamo bene.......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...