Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo condividere con il forum le foto incredibili che mi ha mandato un ragazzo spagnolo, conosciuto attraverso un asta ebay, che fa parte della squadra corse ufficiale spagnola della Pinasco, ecco la sua Vespa "da corsa"..ed in gara a Barcellona....notate le gomme slick!

menarguens8.jpg

menargens4.jpg

menargens5.jpg

Modificato da DonManolo
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Gli spagnoli ci credono molto nell'esperienza maturata nei circuiti con qualsiasi mezzo................ e poi i risultati a livello di competizioni sportive si vedono.

In Italia esistono diversi circuiti (uno anche dalle mie parti - Circuito di Castrezzato) ma per partecipare alle prove libere ci vogliono sempre più soldi e soprattutto gli organizzatori impongono sempre più balzelli: motociclo originale (con frecce e specchi retrovisori ???) assicurazione RC (che perlatro poi ha sempre questioni prima di pagare in caso di utilizzo in pista) ecc. ecc. ecc..

Ho sempre avuto passione per le prove in circuito ed ho macinato diversi chilimetri sui grandi circuiti (Misano, Mugello, Dijon, Rijeka e poi in meno importanti Adria, Varano, Castrezzato ecc.) ma ora è diventato sempre più impegnativo a causa delle mille difficoltà imposte dagli organizzatori.

Non nascondo che un giretto in pista con il PX mi piacerebbe farlo... qualcuno sa dove si può?

Inviato

Se avete voglia di entrare in pista a maggio lo scooter club hotweels di siena organizza tre giorni di festa alla pista del torsellini a casetta, vicino siena. Tanto più avanti mettero info più precise!!

Inviato
Se avete voglia di entrare in pista a maggio lo scooter club hotweels di siena organizza tre giorni di festa alla pista del torsellini a casetta, vicino siena. Tanto più avanti mettero info più precise!!

_salti . . . grandissima notizia, amico di Siena ! ! !

L'amico kartista Torsellini non ci poteva fare regalo più grande.

Aspettiamo trepidanti altre notizie, nel frattempo lancio un appello

a tutti gli amici toscani e non, ragazzi ungete la manopola, pronti a dare gaassssss . . . ! ! !

Inviato
Ciao a tutti, volevo condividere con il forum le foto incredibili che mi ha mandato un ragazzo spagnolo, conosciuto attraverso un asta ebay, che fa parte della squadra corse ufficiale spagnola della Pinasco, ecco la sua Vespa "da corsa"..ed in gara a Barcellona....notate le gomme slick!

menarguens8.jpg

menargens4.jpg

menargens5.jpg

tanta roba!!!_compliments2

Inviato
mi unisco ai complimenti, sarei curioso di sapere con che preparazione, approssimativamente, corre questo ragazzo spagnolo...

Ho dato il link a questo thread a Lluis, il quale sicuramente ci darà maggiori informazioni!

Inviato (modificato)

Ho ricevuto un messaggio da Lluis, nel quale spiega i particolari tecnici delle Vespe usate dalla sua squadra, non ho voglio di tradurlo, ma tanto ci arrivate facilmente..!

La cosa più interessante è che loro provano del materiale in fase di sviluppo, quindi una notizia interessante potrebbe essere quella della frizione idraulica della AJP, che probabilmente sarà in vendita anche per i comuni mortali a giugno di quest'anno.

Ecco a voi il messaggio, sicuro che interesserà un sacco a tutti :

"Buenos dias Manuel.

La preparacion de la Vespa, lleva todos los componentes actuales y alguna material en desarrollo, que desprues saldra a la Venta por parte de PINASCO, NEW FREN, AJP.

Tenemos 2 motores, uno de 177 c.c. para circuitos cortos tipo Kating ( www.circuito55-84.com , Chicharra Karts Bienvenid@s Karting El Plà - Inicio . Y otro de 215 c.c. para los circuitos grandes ( www.circuitalcarras.com , www.circuitcalafat.com , La Ciudad del Motor - Motorland Arag├│n - Circuitos en Alca├▒iz ) .

Ambos motores lleva Cilindros PINASCO, y el grande tambien con la Nueva Culata Head 225 VRH , Cigue├▒al Full Circle, y carburadores de 30 y 32 de Diametro, y el escape tambien Pinasco. Mas el trabajo de Potencicion de David Escuder (APODADO BAMBI ),que es quien les "saca" toda la Potencia posible, sin producir roturas mecanicas.Proximamente debemos probar dos componentes nuevos de PINASCO y NEW FREN, Indispensable para mejorar la Potencia.

En el apartado Frenos, llevamos Pastillas y mordazas NEW FREN, con pinza de freno delantero AJP y bomba Radial tambien AJP.

Conjuntamente con AJP, en estos momentos estamos desarrollando un Embrague Hidraulico, que saldra a la Venta antes del mes de Junio.

La Amortiguacion es de BITUBO, deposito de Gasolina de 14 Litros de capacidad, con ello conseguimos parar solo 1 vez para repostar.

En el apartado ruedas, llevamos los SLICK de PINASCO, con llantas Tubeles, que estan dando un resultado Excepcional , hasta ahora corriamos con los DUNLOP TT92, y para LLuvia tambien los neumaticos especiales de PINASCO.

Mantenemos un contacto practicamente a diario, con PINASCO y el resto de Marcas, para intercambiarnos Informcion.

No se que informacion mas puedes necesitar, cualquier como me lo dices."

Modificato da DonManolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...