Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao.

Chi di voi ha usato la soda caustica rimanendo pienamente soddisfatti ?

Qualcuno dice di usarla con successo:

- per la pulizia dalle incrostazioni (morchia) in generale

- per la pulizia della marmitta

- per Sverniciare addirittura le scocche, parafanghi, pance (senza sabbiare)

Fatevi avanti.

Saluti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sull'alluminio non è una buona idea a seconda della lega o corrode o lo annerisce,soprattutto in presenza di ossido e fioritura,per sverniciare trovo sia + funzionale e molto meno pericoloso lo sverniciatore a base d'acqua e l'ambiente ringrazia,per la marmitta se è solo piena basta buttarla sul fuoco e poi batterla,se invece è marcia va cambiata :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io l'ho utilizzata con successo per la disincrostazione della marmitta: tappare il lato di uscita fumi, adagiare la marma dentro un recipiente plastico, inserire la soda caustica in scaglie o palline dal collettore e poi versare acqua bollente fino all'orlo del collettore. Lasciare raffreddare il tutto e poi lavare con acqua corrente. Ripetere la procedura un paio di volte. Vista la pericolosità della procedura và prestata la massima cautela ed usato abbigliamento adeguato, guanti ed occhiali di protezione. Poi c'è da vedere se conviene farlo, la mia marma era di una VM1T e non era marcia, per cui ho preferito recuperarla. Per il PX sicuramente ricomprerei la marma nuova.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...