automan73 Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 (modificato) Ciao a tutti, il mio PX200E Arc '84 monta il contachilometri in foto. Ora io stò cercando di trovare il modello originale in quanto questo proprio non mi piace, anche perchè la vespa è di colore antracite metallizzato. Il mio dubbio è: l'attacco della corda e le connessioni elettriche sono le stesse per entrambi i modelli di contakm oppure c'è da prendere qualche adattatore? Grazie. Modificato 2 Febbraio 2010 da automan73 Cita
vins83 Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 La corda dovrebbe essere la medesima, mentre le connessioni elettriche dovrebbero cambiare...ma non te lo do per certo quest'ultimo dato..fai na foto del retro.. Cita
automan73 Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Grazie vins, appena posso smonto il supporto e faccio la foto: quella che ho postato l'ho presa in prestito da subit*.it Cita
automan73 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ecco la foto del retro contachilometri: non è il massimo ma spero sia sufficiente. Che dite, il connettore è compatibile oppure chi ha montato il contachilometri tipo MY ha anche cambiato connettore o connessioni elettriche? Cita
dfteam Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 dovrebbe cambiare l'attacco elettrico, ma credo sia questione di sciocchezze (qualche filo da cambiare) Cita
automan73 Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ho montato il contachilometri corretto ed ho verificato personalmente, il tipo di connettore ed i contatti elettrici sono uguali, così come la corda del contaKm Cita
casabis Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Domanda, hai per caso intenzione di vendere quello sostituito? Se si fammi sapere in mp. Cordialmente Cita
kl01 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il connettore su SIP lo vedo con caratteristiche diverse tra contakm nero e quello ultimo tipo; sei sicuro che funzioni bene? Cita
kl01 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il connettore del contakm nero è a 90┬░, quello che hai tu è dritto, ed è quello del MY con contakm bianco. Cita
automan73 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 (modificato) Non sò che dirti kl, io contakm nero che ho io ha lo stesso identico connettore del modello MY bianco: l'unica differenza che ho notato è che il MY ha il connettore più o meno sotto l'attacco della corda , mentre quello nero ha lo stesso identico connettore ma posizionato dalla parte diametralmente opposta, più o meno all'altezza dell'indicatore del carburante. Per il funzionamento sono sicuro, 2 masse, 4 lampadine ed un segnale analogico per la lancetta del carburante. Modificato 11 Febbraio 2010 da automan73 Cita
automan73 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Aggiornamento: per dovere di cronaca devo precisare che se si utilizza il cavo del contaKm PX MY con il contaKm originale funziona tutto perfettamente ma il supporto contakm non si riesce a riavvitare bene perchè il connettore dietro al contaKm urta con il manubrio. Quindi chi vuol montare il contaKm MY dovrà utilizzare il cavo cod. 58296400 ed invece chi utilizza il contaKm originale dovrà mantenere il cavo cod. 21789300: quest'ultimo ha di diverso solo il connettore lato contaKm che è a 90┬░, appunto per non urtare sul manubrio: per il resto i due cavi sono uguali. Io sono impazzito per cercare il 21789300 ed alla fine l'ho preso su SIP (che cmq ha disponibile anche l'altro modello): non avevo mai acquistato da loro e come prima esperienza ne ho avuto un'ottima impressione, professionali e veloci. Cita
casabis Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 (Scusate l'O.T.) ti ripeto la domanda fatta precedentemente, hai per caso intenzione di vendere quello che hai sostituito? Se si contattami, Grazie Cita
automan73 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ah scusa casabis, mi era sfuggito il tuo precedente post. Per ora referisco tenerlo il contakm MY: potrebbe servirmi in futuro come ricambio, non si sà mai. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 125 VSB1T
Da Paolo-V71, in Restauri: Nonne
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini