stefometal Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 ciao a tutti ho un pks 125, e pensavo di elaborarla così: 130 doppia aspirazione polini, carburatore 24 dell'orto, albero anticipato per doppia aspirazione, travasi raccordati, volano alleggerito, ... l'unico problema, è che sono indeciso sullo scarico... l'altro mese ho acquistato un leovince secsys, ma nn avendo ancora montato il motore, non sono ancora riuscito a provarlo... qualcuno però mi ha detto ke potrebbe non essere un granchè, e non fa girare bene la 4a.... altrimenti pensavo di prendere una proma a banana, dal momento ke è appena ricominciata la produzione... io preferirei la leovince, sia perchè puoi tenere la ruota di scorta, sia perchè secondo me è esteticamente più bella.. opinioni??? sia sulle marmitte che sul resto del motore??? grazie in anticipo, ciao!! Cita
_kenzo Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 per avere problemi a tirare la quarta servono marmitte tipo silent/simonini e superiori. e che non siano da coppia. con quella che hai monta tranquillamente i 27/69 o gli originali. per il resto và tutto bene. monta però un volano dipeso adeguato,non superiore a 2kg se vuoi prestazioni e non risichiare di avere problemi all'albero. se vuoi avere un pò di reattività in più unisci l'unghiata del cilindro all'aspirazione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
Immagini